|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Batman Begins uhd
-
23-09-2019, 20:26 #1
Batman Begins uhd
Buonasera a tutti,
Mi è successa una cosa molto strana e volevo condividerla con voi.
Ieri sera mentre guardavo il disco uhd di Batman Begins in lingua originale (dts hd master 5.1) al minuto 17.22 l'ampli si spegne come se andasse in protezione. Ampli Denon 7200wa e lettore Oppo udp 205. Ampli a volume - 9db. Riaccendo e abbasso il volume a - 12db il film fila liscio... Rialzo e dopo poco un'altra scena fa lo stesso effetto. Do un'occhiata ai collegamenti ma sembra tutto ok... Rimetto il film e continuo la visione rialzando il volume è anche a livelli sostenuti non succede più niente.
Oggi decido di fare qualche prova : metto su un sacd e alzo all'inverosimile... Non succede nulla... L'ampli eroga e non va mai in protezione... Rimetto il disco di Batman e arrivo alla scena incriminata... Alzo oltre i - 10db e voilà... L'ampli si spegne di nuovo. A questo punto decido di staccare ad uno ad uno gli altoparlanti per vedere quale fosse colpevole del presunto corto... Arrivo a staccare tutto... L'ampli è muto ma se alzo il volume alla soglia dei - 10db l'ampli si spegne... Metto un Jack cuffia (una prolunga senza cuffia attaccata)... Provo... Volume - 9db...Al minuto 17.22 l'ampli si spegne ... Ho provato anche a cambiare impedenza da 6ohm a 8ohm...nulla...ho provato a cambiare cavo hdmi e slot di entrata su ampli... Nulla... Il disco a quel minuto /secondi manda in tilt l'ampli...
Vi è mai capitato? Da cosa potrebbe dipendere? Se gli altoparlanti sono tutti staccati perché va in protezione? Può essere qualcosa nel segnale digitale del dts? Se cambio lingua (italiano) e alzo il film scorre tranquillo...
Curioso di sentire il parere del forum...
Grazie
Alessandro
-
24-09-2019, 20:31 #2
Forse dovevo specificare meglio sul titolo della discussione mettendo "Problemi con Batman Begins 4K" o forse il problema sta nell'hardware e allora dovrei spostarmi su altra sezione del forum... Se qualcuno ha un'intuizione fatemelo sapere... Grazie