Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 225

Discussione: SHINING (The Shining)

Il doppiaggio dell'80 era curato da Maldesi, ho detto tutto! ecco perchè Jack che impreca in modo indistinto nel labirinto non fu doppiato, oggi invece....per carità.

Sempre più convinto che quando salterà fuori il doppiaggio esteso d'epoca, dimenticato in qualche scaffale di chissà quale archivio di chissà quale società, alla Warner faranno una figura da peracottari.
    Ultima modifica di jakiebrown; 25-10-2019 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Ci voleva molto a lasciarle in lingua originale?
    Mica le urla si traducono?
    Dipende, non c'è una regola, a volte doppiano urla e rantoli, altre volte no. Dipende dal direttore immagino o altre figure.

Stanotte va in onda su Italia 1 la versione integrale.. Ha il doppiaggio vecchio dell'epoca ?
    (altrimenti mi suona strano visto che lo hanno appena dato al cinema)

Se questo doppiaggio dell'epoca esistesse (ancora), non credo che la Warner avrebbe speso fior di quattrini per far doppiare le scene ex-novo da Giannini (con Bianchi alla direzione, oltretutto). Magari all'epoca Maldesi fece doppiare anche quelle scene, ma dubito che Kubrick abbia eseguito il missaggio per dialoghi che poi avrebbe tagliato.

Su Italia 1 comunque lo trasmettono la prossima settimana, non stasera.
    Ultima modifica di Luke C.; 25-10-2019 alle 11:44

Ciao Luke,
    Quindi quale sarà la versione in onda su italia 1? La stessa identica che hanno portato al cinema lunedì? Mi sembra strano..

Alcune cose in ordine sparso: Kubrick, la pellicola, il restauro, il 4k, le scene inedite in Italia, la steadycam, la fotografia, il montaggio, la regia, i dettagli costruiti con tonnellate di particolari accumulati nei container del parco di villa Kubrick, il cinema, gli attori, i doppiatori vecchi e quelli nuovi, il cinema, Kubrick.

Amate prima di tutto voi stessi. non guardate questo film su italia 1 sarebbe come tradire la/il migliore compagna/o della vostra vita con il/la sua/o migliore amica/o. :P

Buongiorno ragazzi appena visionato qualche scena del capolavoro e sembra un lavoro con i fiocchi pura pellicola quando avro tempo me lo sparero tutto in un fiato. Prima ho visto come segnalato da un altro utente un mega box di Kubrick ad un prezzo non eccessivamente alto se i dischi fossero tutti in 4k ma ho come l'impressione che solo shining e 2001 odissea nello spazio siano in UHD il resto i blu ray gia editati anni fa, qualcuno ha notizie più approfondite in merito?
    TV: Panasonic FZ800 - Player: Oppo UDB-203EU - SAT: Sky Q Platinum - Media Player: Apple TV 4K 2017 - Consolle: PS5 - Soundbar: Yamaha Sound Projector 2700

MastroTJ,
    guarda che non ho scritto di volerlo vedere su Italia 1, non ci penso nemmeno.
    Aggiungo che possiedo il blu-ray standard comprato al Day one.
    La mia è solo curiosità visto che mi pare strano che appena uscita la Extended al cinema di colpo vada su Italia 1...

Eppure sembra proprio così

Ma considerato che all'epoca venne doppiato interamente nella versione lunga (o ho capito male?), non potrebbe essere che Mediaset abbia riesumato dai suoi archivi (o da qualche altre parte) la traccia d'epoca e ce la proponga sul master video americano pre-restauro? Perchè anche a me sembra strano che passi subito in tv la nuova versione lunga restaurata e ridoppiata...

Ci sarà un motivo se in 40 anni la trasmettono solo ora...

La versione lunga è stata doppiata per intero ma poi Kubrick decise di rimontare il film per l'uscita europea/resto del mondo tagliando 20 minuti:
    Quindi quelle parti doppiate nell'80 sono disperse chissà dove, di sicuro negli archivi Kubrick se ci avessero messo il naso...ma comunque non ci sarà stata un unica copia.... magari prima o poi salterà fuori il doppiaggio perduto, ma non certo a mediaset!
    Ultima modifica di jakiebrown; 25-10-2019 alle 17:58

Ma come fai a essere sicuro che le tracce esistano ancora? Costava sicuramente meno cercarle nell'archivio che ridoppiare. E comunque dubito che nel Kubrick Archive (che sostanzialmente è un museo aperto al pubblico) siano conservate tracce audio dei film. Ma lo puoi vedere da te, è tutto catalogato nel sito della UAL.
    Ultima modifica di Luke C.; 25-10-2019 alle 18:20

Fosse anche ormai è andata, questa è la traccia della versione integrale e ci è andata MOLTO BENE, non tutti i film hanno un trattamento così di lusso e dal risultato ben oltre le aspettative.

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    E' la novità dell'ultimo momento: la versione integrale che fino a "ieri" era solo prerogativa del mercato statunitense è uscita sia in Blu Ray https://www.amazon.it/Shining-Horror...-search&sr=8-3 che in Blu Ray ..........[CUT]
    Grazie per il chiarimento e grazie anche a tutti gli altri.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •