|
|
Risultati da 91 a 104 di 104
-
02-12-2018, 14:27 #91
Senior Member
Finalmente ho visionato questo magnifico cofanetto edito dalla Midnight factory,allora partiamo dal presupposto che in un'intera giornata ho confrontato tutti gli extra presenti del disco in Blu-ray e posso essere più che soddisfatto dal lavoro svolto su questa label, i contenuti sono per la maggior parte gli stessi dell'edizione già uscita in DVD per la dell'angelo pictures,salvo qualche contenuto di pochi minuti inediti da noi ma comunque datati, l'immagine dei contenuti extra anche se riversati su supporto Blu-ray Disc e come vedere in DVD nel senso che non sono realmente in alta definizione,non capisco per quale motivo non li stampino direttamente in DVD (parlo sempre per gli extra) visto e considerato che stanno comunque in definizione standard ,forse molto probabilmente perché sono tanti e occupano tanto spazio (parlo dei GB del disco) in totale sono 300 minuti di contenuti 5 ore nette di extra,ma andiamo al film; il primo disco essendo 4k e non avendo le apparecchiature adatte per poterlo vedere lo escludo a priori quindi per me è un disco nullo (al momento). Il Blu-ray 1080p HD del film contiene il film con varie tracce audio italiano sia quella storica (Atmos) uscita per il cinema all'epoca con alcuni punti in inglese con sottotitoli in italiano nelle scene non doppiate e anche l'audio italiano (ridoppiaggio) già presente nei vari DVD usciti in Italia nelle ultime versioni qui riportato in 7.1 HD dts,io ho visto il film con audio storico Atmos ,il video si presenta molto bene con grana fine e mai invasiva,l'audio facendo zapping in qualche scena a visione terminata e comparando entrambe le tracce preferisco quello Atmos anche perché sinceramente il ridoppiaggio anche se in 7.1 mi è sembrato identico alla versione in DVD dell'angelo con lo stesso fruscio di fondo insomma di HD ha poco e niente invece quello storico non solo non presenta alcun problema sonoro ma cavolo si sentono i bassi come se fosse un film nuovo la motosega il ronzio e anche il tonfo del furgone che dire io mentre lo guardavo avevo la pelle d'oca,ammetto che devo rivedere il film per intero (come ho già fatto con audio storico) con il ridoppiaggio italiano per essere sicuro che preferisco l'audio Atmos piuttosto che il dts 7.1 per coerenza, infine ho provato a selezionare i vari commenti audio e li la delusione ....i commenti audio non sono sottotitolati come faceva credere qualche utente per i vari forum in rete,ecco questa la nota dolente di questo succoso cofanetto.
Per chi avesse avuto modo di vederlo può dirmi per favore video e extra apparte quale audio preferisce? Apparte l'audio inglese originale , sé quello Atmos oppure il ridoppiaggio 7.1 ?
Grazie in anticipo a chi voglia rispondere
-
02-12-2018, 15:03 #92
Advanced Member
Smumm, ti assicuro che TUTTI i commenti audio del cofanetto sono sottotitolati in italiano, 4 commenti audio per il primo film e 1 commento audio per il secondo film. Controlla meglio, forse hai qualche problema di settaggio sul tuo lettore, oppure un problema di compatibilita'. Eventualmente prova ad aggiornare il firmware del tuo lettore.
-
02-12-2018, 15:59 #93
Senior Member
Sto riguardando il film con il secondo doppiaggio italiano a termine visione controllerò meglio i commenti audio e postero le mie ultime impressioni,spero di essermi sbagliato sui commenti,
Marcop76 tu quale traccia audio hai preferito tra le due italiane? Curiosità mia
-
02-12-2018, 17:02 #94
Member
I commenti audio sono sottotitolati ma c'è da fare un giro particolare.
Bisogna far partire il film, aprire il menù popup, attivare i sottotitoli e poi selezionare il commento che si vuole ascoltare. In quest'ordine.
-
02-12-2018, 17:20 #95
Senior Member
Fatto allora mi correggo i commenti audio sono tutti sottotitolati e ma per capirlo ho dovuto fare come ha detto Teo,solo così ho potuto appurare che tutti i commenti abbiano i sottotitoli, a questo punto edizione migliore non si poteva avere,anche sé il menù poteva essere gestito meglio,per quanto riguarda invece l'audio confermo quanto detto preferisco di gran lunga l'audio con la quale parte il disco ossia l'Atmos audio storico italiano oltre ad essere più realistico nell'ascolto e più suggestionabile poi de gustibus.
Cofanetto promosso a pieni voti per quel che mi riguarda
-
02-12-2018, 19:55 #96
Senior Member
Infine se proprio devo trovare il pelo nell'uovo avrei inserito nell'audio Atmos storico nelle scene con audio in inglese avrei inserito l'audio rimasterizzato italiano così da non avere buchi d'audio tra italiano e inglese un po' come fece la Warner per l'esorcista versione integrale ,in poche parole nelle scene sottotilate avrei messo il secondo doppiaggio integrale
-
02-12-2018, 22:46 #97
Advanced Member
Io non ho ancora visto tutto il film, ma dalle poche scene che ho visto switchando tra le varie tracce audio mi e' sembrata migliore la traccia con il doppiaggio originale in Atmos (che pero' io ascolto in True HD visto che non ho un impianto Atmos). Il ridoppiaggio mi e' sembrato farlocco, e meno si adatta alla natura "vintage" del film. Per i dialoghi per fortuna ci sono i sottotitoli che, per quello che sono riuscito a vedere sembrano fedeli ai dialoghi originali.
Riguardo all'inserimento del nuovo doppiaggio nelle scene non doppiate con il doppiaggio originale io non sono d'accordo, i 2 doppiaggi molto diversi, e la differenza si sentirebbe e per me sarebbe decisamente fastidiosa. Molto meglio l'audio originale con i sottotitoli in italiano per quelle scene. Se poi non si ha voglia di dover leggere i sottotitoli basta guardare il film con il ridoppiaggio.
-
03-12-2018, 16:41 #98
Senior Member
Visionato finalmente il film in 4K,a me pare un buon disco....certo le differenze con il blu ray non mi sembrano enormi,ma almeno qui non ci sono problemi di compressione,e la definizione si attesta su discreti livelli.Ho ascoltato il 7.1 originale e mi è parso buono,in alcune scene buon uso anche dei canali surround.Devo dire di essere soddisfatto,per ciò che riguarda il prezzo ho sentito tante lamentele ma devo ammettere di aver speso la stessa cifra per alcuni mediabook esteri con contenuti molto più poveri
ps il video è senza HDRUltima modifica di alex.78; 03-12-2018 alle 16:45
-
04-12-2018, 02:08 #99
quindi sul 4K non c'è il problema evidenziato negli screenshot postati da marcop76?
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
04-12-2018, 10:35 #100
Senior Member
io problemi di encoding non ne ho notati
-
27-08-2024, 22:36 #101
Qualcuno ha la nuova edizione col nuovo master? Merita rispetto alla precedente?
https://www.dvd-store.it/Video/4K--U...c-Card-BookletVIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
28-08-2024, 22:11 #102
Advanced Member
già il fatto di avere solo l'inglese in dolby atmos senza il mix originale la squalifica alla grande, considerando che hanno messo mille mila tracce italiane tra cui, se leggo bene il retro copertina, anche ben due tracce con il terribile nuovo doppiaggio. per un film di ben 83 minuti cosa costava mettere anche l'inglese originale che è presente in tutte le altre mille edizioni sparse in giro per il mondo?
ciò premesso, il master è sicuramente quello già visto per Dark Sky/Turbine/Carlotta, secondo me ottimo e che preferisco al, seppur valido, lavoro revisionista operato da Second Sight. da tradizione Plaion immagino che l'encoding sia eccellente come al solito. io di tutte queste possiedo la Carlotta (ed anche il box Second Sight, giusto per completismo) e sono a posto così ma per quelli che hanno solo la prima edizione Italiana in SDR secondo me qui abbiamo un bel passo avanti. per gli amanti dei caps potete farvi un'idea qua:
https://caps-a-holic.com/c_list.php?c=6608Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
29-08-2024, 21:07 #103
https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=0&i=13&go=1
Se il confronto è fattibile tra UHD Carlotta vs BD Second Sight paragonate alle 2 edizioni nostrane in 4K, mi pare come dici te un buon passo avantiVIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
30-08-2024, 20:46 #104
Advanced Member
per me la Carlotta è la migliore del lotto. di sicuro quella che ha il miglior encoding della triade Dark Sky/Turbine/Carlotta, che usano il medesimo master gradato in HDR. controlla la grana nelle alte luci, la Carlotta ce l'ha, le altre due poco o nulla. e non ha il grading ultra saturo ed un poco irrealistico della second sight. in più presente audio originale. al momento è un best buy.
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.