Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 291

Anche The Fog ebbe un budget ridottissimo ,intorno al milione di dollari.
    Ci furono anche dei grossi problemi di produzione, prima di uscire furono aggiunte scene e fu effettuato un rimontaggio...Dato il risultato non si direbbe...(uno dei migliori di Carpenter secondo me...).Quindi ricavare nuovi master da piccole produzioni non credo sia possibile fare miracoli , anche se le variabili sono moltissime.
    L'unico cruccio è non avere un'edizione italiana...
    Ultima modifica di fabry20023; 03-10-2018 alle 10:08

Sinceramente proprio per la natura della produzione low mi ha lasciato perplesso anche la troppa pulizia dell’immagine dal punto di vista della grana di questa edizione 4K, mi aspettavo una maggiore presenza specie nelle scene notturne.
    @Maury
    La versione 4K presenta una desaturazione dei colori (non perché l’ho detto io ma perché è stato riscontrato da più persone anche all’estero) se tu dici che c’è una saturazione dei colori viene normale chiedersi se lo dici giusto per andare contro gli altri e denota il fatto che o non l’hai visto il disco oppure hai una TV o VPR un po’ sballata come calibrazione (almeno sui colori) tutto quì (o magari siamo noi ad averli).

Ma infatti mi sono limitato a commentare i caps nei post precedenti compreso il video sul tubo,da li ne deduco che sul mio monitor non noto una desaturazione nella versione 4k,poi se sono fake questo non posso saperlo di solito tendo a fidarmi,sono un credulone.
    A questo punto non resta che visionarlo sul propio sistema.
    La calibrazione sballata non c'entra.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Per dare un giudizio affidabile un disco va SEMPRE visto dal vivo sul proprio sistema,possibilmente tarato il più possibile a riferimento
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Su questo concordo in pieno.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

IO dico solo: fanno halloween al cinema il 15-16-17 ottobre e ci sono zero info su un uscita bluray quando nel resto del mondo c è il film in 4k. Tipica manovra Italiana: infatti l edizione al cinema imho non è altro che il disco 4k riproposto visto che non avrà neppure il doppiaggio italiano!! Spero midnight factory possa fare chiarezza e che come per non aprire quella porta ci dia disco 4k..
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Io intanto me lo vado volentierissimo a vedere al cinema
    Anche se ho già preso il disco è un evento che merita IMHO.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Giusto per fare due chiacchiere, ieri sera ho visto il 4K di Christine, film che non ho mai avuto in nessun formato e che non avevo nemmeno mai visto (e che mi è piaciuto). Scrivo qui dentro, visto che del "Falegname" si parla .

Devo dire che anche da un interpositivo o quel che è, Sony non si smentisce mai. Qualita 35mm anamorfico ottima, che in movimento appare, come spesso succede, superiore nel complesso agli screenshot, con grana mai invadente e sempre cinematica. Benché non sia certo fine come le scansioni da negativo, non spicca in modo particolare, ma proprio per questo l'immagine appare piuttosto compatta, almeno col proiettore. Bei colori, neri molto densi, a volte forse un poco schiacciati (però io vedo senza HDR....), ma senza fastidi e tutto sempre distinguibile. Buono anche il dettaglio, sebbene non possa ovviamente spiccare per ragioni dovute sia al girato, con lenti anamorfiche che ogni tanto "appannano" leggermente e per il fatto che non si è partiti da OCN. Ma proprio per questo sembrava ancora di più di essere al cinema negli 80'.

Ottimo Alpy,grazie per il commento con la tua "prima volta" con Christine

Christine secondo me rimane una delle migliori trasposizioni di un romanzo di Stephen King. Il film lo conosco a memoria e ai tempi della VHS non so quante volte l'ho rivisto. Quindi sono contentissimo che abbiano fatto un cosi' buon lavoro. Peccato solo per un po di black crushing che se non c'era era meglio.

Scusate speranze di versioni con Ita?

L'edizione UHD uscita in america contiene l'audio ita.
    E lo stesso disco uscira' in Germania tra pochi giorni.
    Ultima modifica di marcop76; 14-10-2018 alle 13:31

E vedo ora che e' gia' uscito anche in Italia:

https://www.amazon.it/Christine-Macc...dp/B07G2V28MB/

Certo, in Italia è uscito già da qualche giorno. Io l'ho preso in uno store fisico.

Si ma solo Christine, scusate mi sono espresso male, mi riferivo agli altri!?

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •