|
|
Risultati da 76 a 80 di 80
Discussione: [BD] [4K] Matrix
-
04-03-2019, 16:16 #76
Advanced Member
Si. Anche per il secondo e terzo capitolo. Inoltre per tutti e tre films è presente nella confezione un terzo Blu Ray con i contenuti speciali.
-
02-09-2019, 19:58 #77
Advanced Member
Sul forum di bluray.com nella discussione di Matrix è in atto una diatriba sul colore del grembiule dell'oracolo. Viene postato un frame di una proiezione 35mm amatoriale che già conoscevo (basta digitare sul tubo "matrix 35mm projection") ripreso con una videocamera, dove il grembiule appare blu anziché verde. E subito è sbucato qualcuno a dire che il BD4K non riesce a fornire i colori corretti e si mangia tutti i colori. Ma secondo voi, se nella correzione colore del BD 4K quel grembiule avessero voluto farlo apparire blu, non ci sarebbero riusciti? Sempre poi che sulle copie lo fosse davvero e quello il colore, e che non sia un problema della ripresa con la videocamera. Io non ricordo ormai esattamente il colore del grembiule in quella scena, troppo tempo è passato ormai. Ma posso assicurarvi che in linea generale, un Matrix così bello come su quel BD 4K non c'è mai stato fin ora, sia come colori che come nitidezza.
-
02-09-2019, 20:18 #78
Advanced Member
Sono piuttosto critico sulla scelta di gamma, contrasto e colore in questi nuovi master. E' un discorso che viene meno però, nel momento in cui su tutto il resto vince...
-
02-09-2019, 20:57 #79
Advanced Member
I gusti non li metto certo in discussione. Ma dal momento che, per quel che vale, la color correction l'ha fatta anche il DOP, il mio intervento voleva solo dire che se nonostante la tendenza generale della scena al verde, avessero voluto il grembiule dell'oracolo blu, avrebbero potuto farlo anche con l'ultima correzione digitale. Invece per il tizio intervenuto sul forum di bluray.com sembra che quasi una caduta "tecnica" come se solo sulle copie 35mm avessero potuto farlo. Convinzione a mio avviso assolutamente errata. Di fatto anche Pope in un intervista che avevo letto, ha dichiarato che con il fotochimico all'epoca non erano riusciti a fare esattamente ciò che volevano.
Ultima modifica di alpy; 02-09-2019 alle 20:59 Motivo: Ortografia
-
06-08-2020, 16:19 #80
Advanced Member
Ambasciator non porta pena https://www.dday.it/redazione/36487/...-spazio-bt2020