Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 399 di 662 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima
Risultati da 5.971 a 5.985 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Dopo aver visto i caps di Star Wars 4k mi permetto di dare alcuni pareri (anche ironici visto i tempi in cui l'argomento diviene marginale).

La trilogia originale ottiene un upgrade notevole anche se do per scontato che non avremo più il seamless branching con i titoli iniziali in i..........[CUT]
    Gli UHD 4K di Star Wars (parlo della trilogia classica ovviamente, i prequel non li prendo nemmeno in considerazione, mentre i seguiti sono tutti DI, quindi....), a mio parere sono dei dischi mediocri pur costituendo un upgrade netto rispetto alle precedenti edizioni BD. Perché questa apparente contraddizione in termini? Perché i precedenti BD facevano abbastanza schifo (non ho mai nascosto il mio parere per quel che vale, basta andare a leggere il vecchio thread). I master nuovi pur derivando dai materiali originali, sono la fiera del DNR, seppur utilizzato in modo incostante e a seconda delle scene. Nella maggior parte delle sequenze non ha cancellato il dettaglio, tant'è vero che in molti screenshot si nota solo una bella nitidezza, ma in altri da un effetto acquarello disarmante. In altri ancora, specie ne L'impero colpisce ancora, ha prodotto insieme allo sharpen un "simpaticissimo" effetto grana metallica, a scagliette. In generale la grana è congelata praticamente in tutti e tre i film, o nel migliore dei casi rallentata e pigra: non segue il frame rate insomma. Questo è stato segnalato perfino dalla recensione ufficiale di bluray.com. Insomma, un lavoro che può accontentare chi non ricerca la resa cinelike che i film avevano originariamente, ma che i puristi come il sottoscritto difficilmente sopporterebbero. Peccato perché sarebbe bastato non usare quelle porcate di filtri per avere dei buoni dischi e invece ancora una volta....l'aspetto filmico è rimasto in una galassia lontana lontana.....
    Ultima modifica di alpy; 16-04-2020 alle 17:01 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ancora una volta....l'aspetto filmico è rimasto in una galassia lontana lontana.....
    Buona questa, da incorniciare
    Ovviamente, l'apprezzamento della battuta implica la totale condivisione dell'analisi tecnica dei trasferimenti.

Citazione Originariamente scritto da peppect85 Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti, ho scritto a dvd store per midway, mi hanno risposto che per il 30/4 l uscita ancora non è certa.
    Mi ha scritto DVD-Store dicendo che Midway è stato rimandato al 06/05/2020.
    La mia sala Cinema: Entra

Buonasera. Finito di vedere Elephant Man cofanetto uk. Allora il video è ottimo ma ho purtroppo notato un fastdioso effetto di grana pulsante in molte scene. Specialmente sugli sfondi ma anche sui visi degli attori. Visto in DV su sony af9. Qualcuno l’ha visto e ha avuto lo stesso “difetto”?

Assassinio sull'orient express (2017)
    Soltanto il supporto 4K può rendere onore a questo film.
    Una padronanza della camera da presa, da vero cinema vecchio stile, con una fotografia pazzesca, abbinati a moderne tecniche cinematografiche,
    fanno di questo titolo un riferimento, sia per l'home video che per tecnica di cinema in generale.

Sarà per questi motivi che l’ho trovato un tantino freddo? Con attori alquanto ingessati tra l’altro.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Beh, non mi pronuncio sulla sceneggiatura e l'interpretazione del vasto cast.
    Ma ho voluto riportare soltanto la bellezza (almeno per me) di una regia, nel senso tecnico dell'uso della macchina da presa, e di una fotografia, che non vedevo piu nel cinema degli ultimi anni, compresi i set e le comparse, specie all'inizio, sono tutte persone in carne ed ossa, cosa rara oggi con l'utilizzo della CG.
    Così come l'ottima resa che restituisce il supporto UHD, che esalta colori e contrasti in ogni sua minima sfumatura.

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Buonasera. Finito di vedere Elephant Man cofanetto uk. Allora il video è ottimo ma ho purtroppo notato un fastdioso effetto di grana pulsante in molte scene. Specialmente sugli sfondi ma anche sui visi degli attori. Visto in DV su sony af9. Qualcuno l’ha visto e ha avuto lo stesso “difetto”?
    Io il disco per ora non ce l'ho, ma a vedere dai caps, parrebbe un lavoro d'eccellenza http://www.dvdbeaver.com/film9/blu-r...HD_blu-ray.htm anche perché all'encoder c'è un certo David Mackenzie che chi conosce Arrow ha già potuto apprezzare. Se in più ci aggiungiamo un master di ottimo livello, mi par strano che abbiano fatto uscire un qualcosa con dei difetti come quelli che lamenti.

Guarda nella parte finale della review del video del film in inglese di avforums. Viene menzionato questo “difetto” della grana. Dice che non è così grave, però per quanto riguarda la mia visione un po’ mi ha disturbato. Non credo di avere dei settaggi sballati. Dalle immagini ferme non si vedrà mai ovviamente...
    Ultima modifica di Alex988; 26-04-2020 alle 18:44

Concordo con te, gli screen sono molto utili ma non rivelatori di tutto. Rimane una faccenda strana comunque, visto anche chi sta all'encoding.

Quando avrai la possibilità di vederlo mi dirai. C’è qualche impostazione sbagliata che potrei avere sulla tv per avere quell’effetto? Ho la modalità “personale cinema” più o meno out of the box. Quindi con tutti i filtri disattivati...

Guarda, ho amici che mi riferiscono che su bluray.com anche altri hanno rilevato il difetto, ma nulla di allarmante. Non si sa se dipenda dall'encoding (lo ritengo difficile visto che c'è DM, ma tutti possono sbagliare) oppure dal master stesso (forse il film scanner). Potrebbe dipendere dalla catena video e i suoi settaggi? Difficile a dirsi, ma si sa che con le immagini elettroniche, digitali o meno, la catena può fare la differenza ed enfatizzare o meno determinate caratteristiche o difetti. Per esempio sui TV in genere la grana patisce molto e spesso ha una resa più "elettronica", mentre sui proiettori è resa in modo naturale. In ogni caso, sempre i possessori ne parlano complessivamente di un ottimo disco e il difetto in questione non è in grado di scalfire la piacevolezza della visione.

Ma infatti sono stato il primo a dire che il disco è ottimo assolutamente. Però stando anche alle dichiarazioni dei tuoi amici il difetto c’è e non me lo sono sognato allora! ;-)

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Visto il cofanetto di Bond 007, i quattro film con Daniel Craig
    dove li hai presi? Tutti i 4K hanno audio ITA?
    Grazie
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Bradi io l'ho preso da poco il cofanetto, l'edizione tedesca, tutti i 4K hanno l'audio ITA.
    Ero quello che diceva di aspettare l'edizione italiana ... ... aspetta e spera, fra poco non si trova più neanche all'estero.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 399 di 662 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •