Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 664 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 9958

Discussione: Blu ray 4k

Spero il 4k non soppianti il 2k. Spero possano andare a braccetto di pari passo. Piuttosto il dvd doveva morire anni fa e della sua morte non si vede traccia

Considerato che tutti i lettori UHD/TV/proiettori ormai hanno filtri NR, non ha più senso lasciare il master pulito e se proprio l'utente vuole rovinare l'immagine con i vari filtri, la scelta è sua?

La qualità del NR sarà sicuramente inferiore se usata in tempo reale piuttosto che in encoding, ma dubito che a chi piace l'immagine stuprata da filtri interessi.

(Oppure sono tutte mosse commerciali per rifilarci un'altra remastered tra 2-3 anni senza filtri).
    Ultima modifica di wercide; 03-06-2018 alle 14:26
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Scusate c'e' una lista dei film in 4K Dolby Vision disponibili in ITA?

ieri sera ho visto Il Gladiatore 4K... per quanto riguarda il video mai visto il Gladiatore così bene! veramente una goduria per gli occhi. Audio italiano DTS buono ma rimane l'amarezza perché se ci fosse stato l'audio HD sarebbe stato il disco definitivo.

Oltretutto sul disco 4K è presente anche la versione estesa tutta doppiata in italiano. Consiglio l'acquisto
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Visto anche io oggi. Pienamente d’accordo! Upgrade notevole rispetto al blu ray che avevo rivisto poco tempo fa. Promosso a pieni voti. Film artisticamente memorabile poi con una colonna sonora incredibile.

Invidio la vostra voglia di ricomprare gli stessi titoli che già avete magari in Dvd e bluray. Non ci riesco a spender soldi su un titolo che già in bluray è appagante
    Ma è solo un mio modo di pensare. Quando passerò al 4k penso di comprare quei titoli che non ho in bluray. Però aspetto che si decidano ad inserire nella confezione solo il disco 4k senza il disco bluray

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Invidio la vostra voglia di ricomprare gli stessi titoli che già avete magari in Dvd e bluray. Non ci riesco a spender soldi su un titolo che già in bluray è appagante
    Ma è solo un mio modo di pensare. Quando passerò al 4k penso di comprare quei titoli che non ho in bluray. Però aspetto che si decidano ad inserire nella confezione solo il disco 4..........[CUT]
    Io invece invidio te, che riesci a resistere alla tentazione di ricomprare quei film che possiedi già in blu-ray e che ti soddisfano. Io non sono ancora passato all'UltraHD, e in linea di massima vorrei prendere solo quei film che davvero meritano perché girati in 4k o più, oppure quelli in pellicola finalizzati in 4k, ma so già che non riuscirò a resistere a riacquistare i film che mi piacciono nel nuovo formato per vederli con la migliore qualità possibile, all'inizio soprattutto per i film che amo di più (impossibile per me pensare di non prendere film come Blade Runner, Matrix, Alien in 4k), ma poi quando saranno in offerta a 6 euro l'uno, come adesso succede per i blu-ray, so già che riprenderei la maggior parte dei film che ora ho in blu-ray, e ti assicuro che sono davvero tanti, e il mio portafoglio sta già soffrendo.

Già sono passato a ricomprare i film che avevo in Dvd in bluray. E sono entrato nel mondo dell' HD con 24p. Il 4k migliora nel video e audio ma non mi da novità importanti come il passaggio da dvd a bluray.

Inoltre non mi piace la confezione 4k+bluray.

io in 4K sto comprando solo ciò che non possiedo (ammesso che sia in promozione, perchè 30 euro per un film in amaray non le spendo)
    Poca roba sostituisco: so che ne avete parlato già di Dracula di Bram Stoker ... io ho la prima uscita, quello con la slipcover sul bianco... è il caso secondo voi di sostituirla con la versione 4K ? è migliorato anche nel disco FullHD ?

P.S. sopra vedo che parlate di 2K... ma con 2K intendete il FullHD ? (perchè qualche piccola differenza ci sarebbe, oppure è un nuovo tipo di supporto ottico che non conosco ? )

Si. Si intende il bluray standard

Salve a tutti.
    Una domanda da profano per l'eventuale acquisto di alcuni dischi 4K.
    Non possiedo "Il gladiatore","Salvate il soldato Ryan","Jurassic Park" e "Jurassic World" in bluray.
    Me li consigliate in 4K come acquisto?...leggevo opinioni discordanti.Ma vale la pena?

Inoltre,qualcuno mi sa aiutare?...ho un problema con la gestione dell'hdr sul mio tv samsung.In sostanza, applicando l'hdr, vedo una gestione dei colori altalenante.Talvolta capita che le immagini subiscono una sorta di cambio colore repentino...da che dipende?

Per quanto mi riguarda reputo meritevoli di upgrade o primo acquisto 4K i seguenti titoli.
    Salvate il soldato Ryan, il gladiatore, e jurassic world.

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Però aspetto che si decidano ad inserire nella confezione solo il disco 4..........[CUT]
    Non succedera' mai, un po' come quando sono iniziati ad uscire i bluray 3D, offrivano l'accoppiata 3D + standard, lo stesso e' per i 4K, per quello i prezzi li tengono alti, per il doppio disco, ma e' una stupida scelta di mercato che non agevola per nulla il decollo del 4K. Si tenga comunque presente che per vedere il 4k serve un TV adatto e soprattutto un lettore 4k nativo (NON upscalato ovviamente) o un surrogato come l'XBOX ONE X o la PS4 PRO, quindi tutti dovrebbero essere gia' attrezzati.
    Ultima modifica di flavio58; 04-06-2018 alle 19:13
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Se è per questo, a parte i titoli WB da inizio 2017, nelle confezioni 3D i i dischi 2D sono ancora compresi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 180 di 664 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •