Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 662 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    HDR 10 o Dolby Vision?
    HDR10 l’ho anche specificato nella mia recensione personale
    Leggendo i vostri pareri sull’Orient Express sono curioso di vederlo.

peccato che assassinio sull orient express mi ha annoiato molto. Però la qualità video è ottima

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    da quanto so la versione 4K uscita da noi non ha Dolby Vision
    Ce l'ha, ce l'ha
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    da quanto so la versione 4K uscita da noi non ha Dolby Vision
    Li ha entrambi, HDR10 e DolbyVision
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Visto assassinio sull’orient express, confermo, qualità video altissima

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Visto assassinio sull’orient express, confermo, qualità video altissima
    incredibile la scena dell'interrogatorio sulla neve...sicuramente il picco qualitativo a livello video
    TV:Samsung 55KS8000 - Bluray4khdr:Panasonic DMP-UB900EGK - Amplificatore:Yamaha RX-V381 - Gaming:Pc Gtx1080/Ps4Pro

Qualcuno di voi che ha avuto modo di visionare SW The Last Jedi ha notato per caso diversi problemi con il Black level?

A me sembra completamente sballato e avendo un Sony KD65 Oled e' parecchio imbarazzante come cosa, specie considerando le lodi sperticate che le review hanno dispensato per questo disco.

Si non ha dei neri molto profondi. Non centra il tuo oled. Ho notato anche io su ZD9. Sinceramente non capisco tutti queste lodi sul disco perché io da un film importante come questo mi aspettavo un’immagine da urlo. Per carità buona immagine ma niente di più...

Infatti non ho mai neanche lontanamente pensato si trattasse del mio Oled, dal momento che tutti gli altri film finora visionati non hanno di questo problema. Se contiamo che si tratta di un film che fa delle battaglie spaziali il suo punto forte, vedere il nero che sembra un grigio scuro non e' un difetto da poco e lo si nota un po' ovunque, come all'inizio del capitolo in cui Finn incontra Rose. La scena si apre con Finn che spalanca l'anta di un armadietto con la camera posizionata al suo interno. Per un istante la schermata quindi e' completamente scura ma anche qui mai completamente nera come dovrebbe essere. Per farlo sono dovuto scendere di ben 3 punti sul black level e considerando che ho gia' la gamma settata a -2 e' davvero eccessivo.

Se consideriamo che gli esperti lo definiscono un film con qualita' demo non oso immaginare cosa possa esserci dietro.

Non avete pensato per un istante che possa essere anche una caratteristica della fotografia del film ? Oppure vi aspettate sempre i soliti demo da centro commerciale pensati per esaltare i televisori ? Ai tempi degli LCD/plasma c'era la fissa per il razor,adesso con l'Oled quella per il "black level"...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Non avete pensato per un istante che possa essere anche una caratteristica della fotografia del film ? Oppure vi aspettate sempre i soliti demo da centro commerciale pensati per esaltare i televisori ? Ai tempi degli LCD/plasma c'era la fissa per il razor,adesso con l'Oled quella per il "black level"...
    al cinema era fantastico e l'ho visto in una sala 4k...quello che ho visto ieri è una roba indecente...ma pure l'audio in lingua originale a sto giro fa avvero schifo...nettamente superiore la traccia italiana.Per me non è questione di fotografia

con qualunque altro 4k quel che ho visto al cinema è quello che mi sono ritrovato in bluray

ex machina per esempio non è minimamente razor,ha una immagine molto morbida e si vede chiaramente che siamo di fronte a una scelta fotografica perchè nonostante questa scelta l'impatto generale rimane buonissimo...idem Barry Seal...questo a me sembra un disastro stile Suicide Squad
    Ultima modifica di LambertoKevlar; 17-04-2018 alle 11:43
    TV:Samsung 55KS8000 - Bluray4khdr:Panasonic DMP-UB900EGK - Amplificatore:Yamaha RX-V381 - Gaming:Pc Gtx1080/Ps4Pro

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha detto che voleva il solito demo da centro commerciale? O magari un Razor?

Se il black level e' sballato e' un difetto, nessuna scelta del piffero o riferita alla fotografia del film (che e' perfetta). Anche su BD la qualita' dei neri e' leggermente migliore, segno che e' forse proprio l'HDR che e' stato implementato male nella versione 4K.

Naturalmente avrai visto il film in questione su catena 4K prima di commentare in questo modo i nostri pareri...

tra l'altro hdr non saprei definirlo se non quasi inesistente,poi certo le si possono definire scelte per dare un'atmosfera più naturale

L'HDR dovrebbe servire proprio a rendere piu' naturale sia i colori che l'atmosfera.

Se il segnale HDR non viene letto bene da una delle fonti può accadere di vedere un nero alto e dei colori non brillanti (non come vederlo in SDR ovviamente, lì sì che è indecente il risultato), può succedere senza difficoltà quindi prima di descrivere come roba indecente controllate la catena a/v e proprio nel Sony OLED (posseggo il 65) è capitato più volte questo problema, per il resto il disco 4K resta una demo (se tutta la catena funziona perfettamente con HDR).
    Ultima modifica di Bane; 17-04-2018 alle 15:04
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 159 di 662 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •