Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 664 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209609 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 9960

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Ma l'HDR non può essere disattivato tramite i menu del disco o del lettore, qualora non si possieda una catena interamente 4K?
    Il lettore agisce in automatico,secondo menu' e ci sono anche dei settaggi per compensare il risultato,ma io ottengo risultati di gran lunga peggiori a prescindere rispetto all'analogo BD...

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Il lettore deve comunque convertire in SDR perché la sorgente è in HDR.

Ho dovuto mandare indietro il primo lettore Samsung perché la conversione in SDR era inguardabile. Con il Sony X800 invece è perfetta con la mia catena.
    Non so che dire ,trascinato dalle recensioni più che positive di questo Sony x800 nella mia catena con il "vetusto" Hitachi Illumina PJ TX300 l'ho trovato con un livello del nero troppo alto anche con semplici BD,rispetto anche ad un vecchio Samsung 1158.Unica nota positiva è che carica i nuovi UHD,ma anche i BD ,in modo fulmineo...

Test UHD VS BD "ANIMALI FANTASTICI"
    Ho effettuato un test con l'Uhd "Animali Fantastici" sul Sony X800 e la versione analoga in BD sul vecchio Samsung1158-Per ora,considerando sempre il vpr HDready non c'è proprio storia...La visione di questo film è immensamente più coinvolgente nel semplice BD,tutte le parti scure sono perfettamente distinguibili ed equilibrate ,la versione Uhd (limitata ovviamente ...) ha tutte le parti scure immerse in una melassa grigiastra e quelle luminose quasi bruciate dove non si percepiscono i dettagli.
    O il Sony necessita di qualche Upgrade ,ma lo tengo sempre aggiornato ,o la storia dell'hdr è una cosa un po' pompata ?
    Chiedo a voi pareri autorevoli...

Poi quando avrò la catena completa cambierò idea ma la storia dell'HDR per ora non mi convince più di tanto...
    Ultima modifica di fabry20023; 19-12-2017 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    Il lettore agisce in automatico,secondo menu' e ci sono anche dei settaggi per compensare il risultato,ma io ottengo risultati di gran lunga peggiori a prescindere rispetto all'analogo BD...

Non so che dire ,trascinato dalle recensioni più che positive di questo Sony x800 nella mia catena con il "vetusto" Hitachi Illumina PJ TX300 l'h..........[CUT]
    ma scusa un attimo,a parte che sei OT, ma come fai a giudicare un lettore uhd 4k collegato ad un vpr hdready???e poi come fai a giudicare l'hdr??? dai per favore. fine OT scusatemi
    Ultima modifica di damerin0; 22-12-2017 alle 06:26

@bane: comè The Prestige?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    ma scusa un attimo,apparte che sei OT, ma come fai a giudicare un lettore uhd 4k collegato ad un vpr hdready???e poi come fai a giudicare l'hdr??? dai per favore. fine OT scusatemi
    Veramente....questi test non hanno alcun senso

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    ma scusa un attimo,apparte che sei OT,
    "apparte" ???
    Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Veramente....questi test non hanno alcun senso
    Il senso non è riferito alla definizione ma all'alto bit rate degli UHD rispetto ai semplici BD e l'altro aspetto è l'HDR compresso in normale FDR...Gli uniche due caratteristiche che sono in grado di verificare (per ora) come ho specificato chiaramente , dato che altri sono nella mia stessa situazione e si sono posti le stesse domande che mi sono fatto io su questo nuovo supporto ...Se poi non interessa pazienza...

Scusa ma sappiamo tutti che il vero plus del 4K è l'uso dell' HDR. Se togli questo è chiaro che la visione sia molto penalizzata rispetto ad un supporto nato per non utilizzare questa feature. Nel tuo caso la cosa è anche peggio visto che il tuo sistema è HD Ready. Stai passando da una risoluzione 3840x2160 e utilizzo di HDR ad una 1280x720 e pretendi di non avere peggioramenti? Secondo te il 4K è una tecnologia scalabile come erano fullHD e HD ready?

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Domanda abbastanza scontata penso, portandomi avanti nell'acquisto e usando un disco 4k e relativo lettore su una tv/pvr 1080p, il segnale uscirebbe normalmente in 1080p ma con un bitrate sensibilmente maggiore, giusto? o avrei problemi visto che la sorgente ha una risoluzione maggiore?
    secondo voi a pari risoluzione paragonando ad un blu-ray stand..........[CUT]
    Le discussioni andrebbero attentamente seguite, prima di intervenire.
    Il discorso è incominciato da questo post, da cui si evince chiaramente che si desidera toccare l'argomento 4K visionato su display solo FHD.
    È ovvio, quindi, che i successivi interventi in risposta, non siano riferiti alle potenzialità del supporto UHD, bensì prendano in considerazione le esperienze derivate dalla conversione HDR/SDR, nonché il downscaling effettuate dall'hardware.
    Se, poi, si giudica OT l'intervento di fabry, allora non si capisce perché non lo siano anche tutti gli altri.
    "Apparte" questo, forse, sarebbe opportuno limitarsi a discutere di software.

Visto Batman Begins, video ottimo anche se fotografia e girato mostrano a volte un quadro non sempre al top, le scene dei ricordi in particolare (anche se in quel caso HDR si fa notare), in generale alti livelli ma niente da gridare al miracolo, quadro sempre pulito.
    Audio solito del Blu Ray quindi non starò a ripetermi.
    Il Cavaliere Oscuro invece passa da scene ottime a scene da riferimento, le scene IMAX sono praticamente tutte da bocca aperta, panoramiche mozzafiato, le scene non IMAX sono ottime anche se si nota lo stacco qualitativo.
    Audio solito del Blu Ray ma l'ho trovato più carico sui bassi.
    I menu sono animati, 3 dischi sia per Batman Begins che per Il Cavaliere Oscuro.

@NikTheGame Non ho visto ancora The Prestige.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Hai notato DNR o Edge Enhancement nelle parti in 35mm?
    Ovviamente parlo del Cavaliere Oscuro!
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Bane, se puoi, confronteresti i colori di The Dark Knight 4k con quelli del blu-ray (quello incluso nell’edizione dovrebbe avere lo stesso master del 2009..)?

Non ho notato DNR o EE.
    Se riesco più tardi faccio il confronto.

Ho dato un occhio a interstellar in 4k hr, purtroppo, al contrario di Dunkirk, devo dire di essere rimasto abbastanza deluso. Sulle scene imax la nuova scansione rende abbastanza ma nelle altre niente di che, anzi...
    L’hdr non è male ma per il resto non so quanto valga la pena l’upgrade per chi ha già il blu ray standard.
    Il film continua a piacermi moltissimo!
    L’audio in italiano molto meno...
    Ultima modifica di Mikyoled; 21-12-2017 alle 00:05
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Tralasciando l'audio italico qua ne parlano benissimo:
    https://ultrahd.highdefdigest.com/52...erstellar.html
    Io penso di fare comunque l'upgrade. Forse complice la notevole durata del film, il BR non mi aveva convinto pienamente.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Anche Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno si attesta su livelli davvero alti nelle sequenze IMAX e un paio di spanne sotto nelle altre sequenze, audio sempre identico al Blu Ray.
    Quello che ho notato comunque nei due sequel è una colorimetria abbastanza spinta nelle sequenze IMAX, ho fatto un rapido confronto con il Blu Ray incluso e tralasciando la qualità generale piuttosto mediocre (non lo ricordavo così mediocre come Blu Ray ma erano anni che non lo rivedevo), sul Blu Ray abbiamo una colorimetria leggermente diversa, ci sono scene dove la versione UHD fa apparire il Blu Ray molto smorto in fatto di colori (complice anche HDR ovviamente), tralasciando dettaglio e contrasto che ovviamente anche questi su altro pianeta, a volte questa spinta "colorata" l'ho trovata un pò eccessiva, Il Cavaliere Oscuro nelle sequenze IMAX su tutti, come colorimetria mi è parsa più vicina al prologo IMAX contenuto in Batman Begins (almeno la rapina, pur sempre con le dovute differenze).
    Ultima modifica di Bane; 21-12-2017 alle 08:55
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Capisco. Te lo chiedevo perché il blu-ray di The Dark Knight, a differenza degli altri due capitoli, aveva un serio problema di colorimetria dovuto probabilmente alla fonte utilizzata (si dice che per le scene in 35mm avessero usato come riferimento il DCP delle proiezioni imax) ma anche e soprattutto all’edge enhancement e al contrasto aumentato.
    In base al tuo resoconto dovrebbero aver risolto il problema finalmente, ripristinando i colori originali del film.

Pagina 109 di 664 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209609 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •