Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

sintoamplificatore per impianto dolby atmos

ciao a tutti...
    non è un gran periodo per me, ho deciso di provare a distrarmi un po cercando di capirne di più su un possibile impianto dolby atmos.

ho cambiato casa e ho messo quattro casse dolby della Yamaha sul controsoffitto.

Vorrei mettere un subwoofer e 7 casse "orizzontali" 3 davanti, 2 laterali e 2 posteriori.

Avete qualche sintoamplificatore da consigliare?

Visto ci sono offerte in sti giorni su Amazon magari riesco a comprare qualcosa...

Ho letto che qualcuno ha comprato il denon (3800?) per poi aggiungere un altro amplificatore a cui hanno attaccato le 3 casse frontali?

avete da consigliare eventualmente anche questo mini amplificatore?

per i satelliti a pavimento avete consigli?

scusate tutte queste domande ma ripeto il periodo non è dei migliori e il cervello fa fatica a funzionare

grazie
    TV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1

Ciao, allora il 3800 andrebbe bene, se vedi il mio setup (nella mia firma) vedrai che ho collegato le torri ad un finale esterno e tutti gli altri diffusori al Marantz 7015, è il collegamento più classico per un utilizzo condominiale in ambiente living e soprattutto l'unico possibile (più o meno) con un sinto av che amplifica 9 canali e ne processa 11 (come il Denon 3800).

Potresti prendere un sinto AV superiore che processa e amplifica tutti i canali, ma nel caso di torri frontali è sempre meglio un finale separato...diverso è se prendi diffusori (senza torri) come Klipsch, che hanno alta sensibilità, allora in quel caso potresti collegare tutto al sinto AV.

Ma ci sono due elementi fondamentali:

1- Il budget che hai a disposizione

2- Il volume di ascolto che vuoi raggiungere

Questi due aspetti sono collegati direttamente tra loro.

In qualsiasi caso Denon/Yamaha credo facciano al caso tuo...solitamente gli yamaha li trovi più a buon mercato.

ps: se devi collegare tutti quei diffusori valuterei un Denon 4700.
    Ultima modifica di Nico_; Oggi alle 15:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •