|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sintoamplificatore per impianto dolby atmos
-
Oggi, 13:54 #1
sintoamplificatore per impianto dolby atmos
ciao a tutti...
non è un gran periodo per me, ho deciso di provare a distrarmi un po cercando di capirne di più su un possibile impianto dolby atmos.
ho cambiato casa e ho messo quattro casse dolby della Yamaha sul controsoffitto.
Vorrei mettere un subwoofer e 7 casse "orizzontali" 3 davanti, 2 laterali e 2 posteriori.
Avete qualche sintoamplificatore da consigliare?
Visto ci sono offerte in sti giorni su Amazon magari riesco a comprare qualcosa...
Ho letto che qualcuno ha comprato il denon (3800?) per poi aggiungere un altro amplificatore a cui hanno attaccato le 3 casse frontali?
avete da consigliare eventualmente anche questo mini amplificatore?
per i satelliti a pavimento avete consigli?
scusate tutte queste domande ma ripeto il periodo non è dei migliori e il cervello fa fatica a funzionare
grazieTV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1
-
Oggi, 15:50 #2
Ciao, allora il 3800 andrebbe bene, se vedi il mio setup (nella mia firma) vedrai che ho collegato le torri ad un finale esterno e tutti gli altri diffusori al Marantz 7015, è il collegamento più classico per un utilizzo condominiale in ambiente living e soprattutto l'unico possibile (più o meno) con un sinto av che amplifica 9 canali e ne processa 11 (come il Denon 3800).
Potresti prendere un sinto AV superiore che processa e amplifica tutti i canali, ma nel caso di torri frontali è sempre meglio un finale separato...diverso è se prendi diffusori (senza torri) come Klipsch, che hanno alta sensibilità, allora in quel caso potresti collegare tutto al sinto AV.
Ma ci sono due elementi fondamentali:
1- Il budget che hai a disposizione
2- Il volume di ascolto che vuoi raggiungere
Questi due aspetti sono collegati direttamente tra loro.
In qualsiasi caso Denon/Yamaha credo facciano al caso tuo...solitamente gli yamaha li trovi più a buon mercato.
ps: se devi collegare tutti quei diffusori valuterei un Denon 4700.Ultima modifica di Nico_; Oggi alle 15:56