|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisti kit 3.1.2 Klipsch
-
04-12-2024, 13:37 #1
Junior Member
Consiglio acquisti kit 3.1.2 Klipsch
Buon pomeriggio,
Vorrei chiedere un parere ai più esperti, vorrei acquistare un impianto custom Klipsch. Sto ristrutturando casa, avevo optato per il salotto due casse da pavimento, ma per mancanza di spazio ho deciso di ripiegare su bookshelf di qualità/budget Atmos entry level. Non potendo optare per un kit 5.1 per mancaza di spazio, volevo optare per un kit 3.1.2. Secondo voi, acquistando un Sintoamplificatore che supporti il Dolby Atmos, gioverei nell'installare sopra alle casse
Klipsch RP-600M, una coppia Klipsch R-40SA per proiettare il suono al soffitto?. Siccome la spesa tra coppie di casse Klipsch RP-600M, cassa centrale Klipsch R-50C, Klipsch Subwoofer R-12SW il tutto pilotato da un Denon AVR-S970H ricevitore AV 7.2 è molto costoso, volevo chiedervi se gioverei un po' dell'atmosfera atmos oppure rinunciare a questo tipo di accompagnamento perchè inutile. La mia vera domanda è, può essere utile fare un impianto di questo genere giovando almeno un po' di effetti atmos?
Spero di essermi spiegato.
Attrezzatura:
Nvidia Shield per riprodurre tramite Plex Bluray 1:1 Dolby vision e Atmos/DTS ecc.. (so benissimo che il dolby vision non viene riprodotto al massimo del potenziale, prenderò più avanti un oppo clone)
NAS con release bluray
-
04-12-2024, 22:41 #2
Advanced Member
Secondo quanto da me sperimentato,questo tipo di atmos riflesso non da molte soddisfazioni.Più la spesa che la resa.L'ho solo percepito a un buon livello con un soffitto in legno e circa 2 mt. d'altezza.Il resto dell'impianto è una buona scelta.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)