Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto subwoofer per spazio angusto...

Come da titolo cerco aiuto per l'acquisto di un subwoofer che andrà abbinato ad
    Yamaha RX v671
    Tesi 204 + Tesi 104 + Tesi 760
    .

Al momento ho un Indiana Line HC810, ma la moglie vuole mettere la tenda.... Quindi mi servirebbe qualcosa di più slim, entro i 20 cm di spessore.

La stanza è circa 20mq, budget 3-400€

Ho adocchiato il qacoustic 3060 spulciando nel forum, ma il cono che punta lateralmente non so se va bene per la mia situazione.
    Vi lascio un immagine per capire il posizionamento.
    https://ibb.co/0rwDS3h

sposta il sub verso il divano e la tenda ci sta. Un sub non può essere ne piccolo ne slim. E' l'unica "cassa" le cui prestazioni sono direttamente proporzionali alle dimensioni di mobile e cono.

Dal cono al divano bastano 5cm di spazio. Non a caso ci sono anche dei sub che hanno il cono verso il pavimento es Indiana Line.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    sposta il sub verso il divano e la tenda ci sta. Un sub non può essere ne piccolo ne slim. E' l'unica "cassa" le cui prestazioni sono direttamente proporzionali alle dimensioni di mobile e cono.

Dal cono al divano bastano 5cm di spazio. Non a caso ci sono anche dei sub che hanno il cono verso il pavimento es Indiana Line.
    Purtroppo c'è il cassone degli avvolgibili, quindi la tenda sarà a 20 cm dalla finestra, quelli utili per il posizionamento del subwoofer.

Il qacoustic ho visto che ha un cono da 200mm e 150w RMS.... Almeno a caratteristiche non è decisamente peggiore dell'IL hc810, che so bene non essere un prodotto di gran qualità... Ma per la mia situazione, e per i vicini, basta e avanza....

Magari non si capisce bene dalla foto, ma perchè fai arrivare le tende per terra? Non puoi coprire solo i vetri? In modo da lasciare lo spazio che c'è adesso.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Magari non si capisce bene dalla foto, ma perchè fai arrivare le tende per terra? Non puoi coprire solo i vetri? In modo da lasciare lo spazio che c'è adesso.
    https://ibb.co/HBsTKBP
    Forse da qua si capisce meglio, la tenda arriva più in là del divano, quasi fino alla porta, quindi farla finire prima non è un opzione contemplata dalla moglie 😂

L'IL viene dato per 10", l'altro per 8", direi che un 35 40% di superficie di emissione viene a mancare. Oh.. prova.. al limite ne metti due e recuperi la differenza.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da vkbms Visualizza messaggio
    https://ibb.co/HBsTKBP
    Forse da qua si capisce meglio, la tenda arriva più in là del divano, quasi fino alla porta, quindi farla finire prima non è un opzione contemplata dalla moglie ��
    Capito, il fattore waf vince sempre
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •