Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consigli per HT Buon livello

salve a tutti, premetto che capisco non molto di audio e home theatre, fino ad adesso mi sono affidato a HT di fascia bassa da scaffale. Ho preso di recente una laser tv e uno schermo CLR da 120’’ e ne sono molto sodisfatto ma adesso serve un po’ di immersività sonora 😈 sono interessato a un amplificatore 5.1 cablato e dei buoni diffusori, ho cercato in giro su Internet dell’usato e ho trovato roba che secondo me è interessante (onkyo o yamaha vecchiotti di qualche anno) ma ho paura di comprare invece un relitto inutile e ingombrante. La stanza è un circa 5mq ed è predisposta per il cablaggio per surround laterali al divano. Come sorgente utilizzerei un Apple TV 4K 3° gen o il pc con cavo ottico. Principalmente per film e sporadicamente per ascoltare musica, il budget non supera i 300€. Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi a capire cosa di meglio posso permettermi con questa cifra come usato? Inoltre non so valutare se conviene un passthrough 4k compatibile con la laser tv o affidarmi al cavo ottico, cosa cambia in termini di qualità del suono dei due? Questo potrebbe aiutarmi a capire se conviene per me concentrarsi su qualcosa di più datato e economico a fronte di una qualità migliore o puntare a qualcosa che supporta il 4k. Grazie a chi vuole aiutarmi
    Ultima modifica di Sondaspaziale; 07-08-2024 alle 18:13

Stanza di 5 mq? Un ripostiglio?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

300€ sono pochi anche nell'usato per prendere qualcosa di valido.Forse una soundbar.Ormai conviene sempre acquistare qualcosa che supporti 4K e collegare tv e sintoamplificatore con cavo hdmi piuttosto che cavo ottico.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Quoto il buon geronimo............guarda su subito.it, vedi anche nel mercatino del forum e prendi una soundbar.

A meno che tu possa aumentare il budget..........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

300€ per un AVR, 5 casse, un sub e relativi cavi?

Auguri
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

se la stanza è piccola e non certo 5 mq se no un 120 pollici non lo metti di sicuro, puoi optare per una soundbar che sia predisposta per collegare un sub da comprare in un secondo momento.

Se cerchi un HT di buon livello, sarà meglio che aggiungi uno zero al budget ...
    La mia sala Cinema: Entra

300€ sono poche anche per usato.
    Il minimo come amplificatore devi prednere uno HDMI 1.4, quindi sui 150-200€.

Prendere amplificatori più vecchi magari senza HDMI sono soldi buttati.

se il laser tv ha un uscita HDMI-ARC prendi un paio di diffusori attivi tipo vulkkano a6 arc.

Altrimenti sui 300€ usata forse trovi qualche buona soundbar.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Proponete le soundbar e poi vi lamentate dell'audio compresso nei film.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Si scusate non sono 5mq ma circa 20mq mi sono confuso 😂 Grazie a tutti per le risposte intanto, capisco che per un HT di buon livello serve aggiungere uno zero ma non pretendo un top di gamma anche perché ho molte spese da affrontare in questo momento. Ho trovato in giro un inserzione e mi sembra un buon prodotto , scrivo le specifiche:
    Yamaha RX-V381 Sintoamplificatore AV 5.11
    Subwoofer attivo Indianaline MIO SUB
    Altoparlanti Denon coppia di frontali + coppia di surround + centrale

Il prezzo che chiede sforerei leggermente il budget. Che ne dite?

O in alternativa ho trovato un Onkyo TX-SR494DAB 7.2 accoppiate a delle nsp-41 a qualcosa in più a poco più di 300€

Peso altoparlante satellite: 590 g
    Sono alte 17 cm e pesano 600 grammi, come pensi che siano?
    Perché non ne prendi solo due decenti e tra un po' aggiungi le altre?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Vedo in provincia di Treviso su subito un set che pare accettabile con satelliti Jbl e sub Canton a 190€.
    Per l’ampli, l’unico modo per stare dentro nel budget restante è puntare eventualmente a uno con hdmi 1.4 in un’asta online ebay, es i vari Denon/Marantz/Onkyo..
    Questo è periodo di scarso interesse e pochi offerenti, quindi è più facile fare affari, a volte irripetibili durante il resto dell’anno.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Visto che hai detto di avere spese più urgenti, ti consiglio di aspettare di avere un budget decente, altrimenti sono comunque soldi buttati.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Visto che hai detto di avere spese più urgenti, ti consiglio di aspettare di avere un budget decente, altrimenti sono comunque soldi buttati.
    Concordo pienamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •