Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 87

Discussione: Mini home theatre

Grazie Red! Allora, sul budget ci siamo rispetto ai prezzi che mi hai indicato: ai due frontali ed al centrale potrei dedicare sino a max € 1.000 direi (se risparmio.. meglio). Con questa cifra, nelle dimensioni indicate, si prendono casse di qualità?? Potrei partire con loro + il sinto, per poi aggiungere (ma probabilmente non saprò rinunciare al subw, a trovarne uno compatto usato.... a tal proposito, che ne pensi del b&w 608? Potrebbe avere senso??). Riguardo ai surround: li devo appendere e dovrebbero essere di dimensioni più contenute rispetto ai frontali, se possibile.

Aggiungo, solo per avere qualche riferimento in più. Questo è un annuncio di vendita usato: Sintoamplificatore Onkyo Tx sr 600E, coppia diffusori B&W DM 601, centrale CC6, subwoofer attivo ASW 300 compresi cavi di potenza e telecomando: totale 600 €. Siamo a livello della configurazione Canton che hai ipotizzato? Inoltre: in mansarda ho un 5+1 b&W (per questo sono un po' fissato con questa marca......) con 5 M1 ed il 608. Mi devo aspettare qualcosa di meglio o peggio, come qualità del suono, con le Canton che hai ipotizzato? Purtroppo non ho altri riferimenti né esperienze di ascolto... Grazie ancora. Andrea

ne Pioneer VSX-S520DW ne Onkyo Tx sr 600E vanno bene.

Minimo deve essere un amplificatore HDMI 1.4 con supporto HDMI-ARC/CEC e DD+ se devi collegarlo ad una TV .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie Ovimax. Romaniamo sul tema diffusori per il momento allora, poi deciderò sul sinto...

Nel frattempo che trovo qualche articolo che mi parrebbe interessante vi scrivo: ho trovato queste: Definitive Technology Demand D7 coppia diffusori da scaffale EX DEMO BIANCHE€469,00 > Hanno dimensioni contenute, meglio le Canton gle20 o queste? Continuo la ricerca ed attendo il vostro prezioso aiuto!! Grazie

Ciao dai un'occhiata qua:

https://www.ebay.it/itm/385297533885
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

C’è un Arcam AVR 550 su subito dato per “ex demo”. Ha doti musicali sopra la media dei concorrenti giapponesi e possibilità di utilizzare correzione dirac. Lo vedo bene in abbinata sia a B&W che a Canton. Le definitive technology non le ho mai ascoltate.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao Mitsu, ho visto grazie, non ho mai acquistato fuori Italia, l'oggetto è venduto come ricondizionato, non saprei se fidarmi...
    Fede: non lo trovo l'arcam su subito....

Nel frattempo aggiungo due ipotesi:
    1) ho scritto a chi vende le D7 ex demo (è un rivenditore, che potreii anche visitare di persona, nn è così distante da dove abito, e questo non mi dispiacerebbe). Vedendo il mio locale ed ascoltando le mie esigenze, mi ha proposto:
    1 - frontali: Definitive Technology Demand D7 (ho letto qualche commento discreto): 469
    2 - centrale: Canton in wall 445: 100
    3 - Surround: polk Signaure Elite s10: 269
    4 - sinto: Yamaha rxv4a: 425

Oppure, ipotesi 2:
    ci sono in vendita usate 3 M&K Sound s100B, che credo siano di altro livello, una delle tre la potrei incassare come centrale, lavoro forse meno pulito, ma forse può venire bene....

Che dite?

Io resterei su un marchio solo per tutti i diffusori.
    Non sarei tanto sicuro sul buon risultato del “mix” che ti hanno proposto…
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Desumo che non è conveniente un... "fritto misto", forse almeno frontali e centrale stesso marchio, corretto? Sui surround si potrebbe cambiare... Che ne pensi dei 3 M&K Sound s100 con frontali e centrale incassato?

Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Si almeno i 3 frontali dello stesso marchio è il minimo sindacale.
    Non conosco quei diffusori.

Ti ho proposto le Canton perché volevi un centrale ad incasso e comunque sono dei buoni diffusori (recensione delle Canton GLE 30).
    Una configurazione così composta varia tra 650 e 837 euro:
    Frontali: Canton GLE 30 €. 339 (ex demo) o GLE 20 €. 389 (vanno bene entrambe)
    Centrale: Canton InWall 445 LCR €. 112 (ex demo) o meglio Canton InWall 845 LCR €. 249 (woofer più grandi rispetto al 445)
    Surround: Canton Plus XL.3 €. 199 (parete)
    Per il subwoofer, se hai problemi di spazio, il B&W ASW608 €. 495 può andare bene.

Per quanto riguarda il sintoamplificatore prova Yamaha RX-V4A €. 425 (Amazon), se ti è sufficiente lo tieni altrimenti lo restituisci e passi a qualcosa di superiore, tipo:
    Yamaha RX-A2A €.835
    Denon AVR-X2800H €.713 (€. 589 su un sito tedesco)
    Yamaha TSR700 €. 580 (uguale a Yamaha RX-V6A)
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Grazie ancora Red!
    Questo w.e. ho avuto modo di prendere bene le misure sul posto considerando i diffusori che mi avete consigliato/ho trovato in autonomia. Come vi dicevo immaginavo di posizionare i frontali sulla mensola che sta dietro al tv (sopra trovate l'immagine con le misure...): mentre sulla sx non ho problemi di spazio, sulla dx (la mensola è sacrificata dal sottoscala...) non mi ci starebbero neppure i Canton GLE20. Gli unici che ci starebbero (a pelo...) tra quelli da me visti sarebbero i Definitive D7 (che sono alti 24,77). Ho provato a chiedere a chi me li ha proposti se è disponibile un buon centrale da incasso della stessa marca ma... no, non c'è!
    A questo punto credo che le soluzioni possano essere tre:
    1 - accoppiare ai D7 un centrale di altra marca (sul centrale non ho problemi di spazio...)
    2 - trovare due buoni frontali con misure uguali (o quasi, ho pochissimo margine, ripeto) ai D7 che abbiano il loro centrale;
    3 - valutare di mettere i frontali non sulla mensola ma a terra sotto la mensola. In tal caso avrei una altezza maggiore, pari a 29,5 cm (misurata bene, ci starebbero a pelo i Canton GLE20) e non avrei problemi in larghezza.
    Che ne dite della terza opzione? La vedete percorribile o non è bene appoggiare dei frontali piccoli a terra?? Mi sono anche chiesto, visto che non avrei problemi di larghezza, se esistono frontali che sviluppano più in orizzontale.. in tal caso mettendoli a terra potrei anche aumentare il "wattaggio" dell'impianto...
    Grazie ancora, il vostro aiuto è come sempre ... fondamentale!!!

Citazione Originariamente scritto da Mensio Visualizza messaggio
    Gli unici che ci starebbero (a pelo...) tra quelli da me visti sarebbero i Definitive D7 (che sono alti 24,77).CUT]
    Potresti definire l’altezza massima per la frontale posizionata su mensola?
    Potresti anche ricordarmi l’altezza massima per il sub ed eventualmente, se ci sono restrizioni nelle dimensioni, anche per il centrale?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •