• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sostituire un Aeron AV-2200

kintarou

New member
Vorrei sostituire il mio fidato Aeron AV-2200 che avevo abbinato a delle Jamo E3 (5+1), lo utilizzo fondamentalmente per home cinema ed essendo un ampli abbastanza datato "credo" che non riconosca più le codifiche audio per avere l'effetto cinema, ad esempio il dts e il dolby digital si attivano solo con vecchi dvd (e non tutti).
Come qualità audio e per quello che voglio mi sarebbe stato sufficiente mantenere questa configurazione ma perdendo la codifica audio che è fondamentale per un HT non vedo altre soluzioni se non sostituire l'ampli.
Vi chiedo se sbaglio qualcosa nel mio ragionamento e se potete darmi consigli su dove orientarmi. Grazie

La sostituzione di un Sinto AV dopo un certo numero di anni è consigliata se si vuole fruire delle nuove codifiche veicolate dalle HDMI.
Hai una idea di budget? Accetti consigli anche per l’usato?

il budget è limitato quindi posso valutare anche l'usato, non credo di poter spendere più di 300 euro più eventuale ricavato nella vendita dell'Aeron.

Sul nuovo per stare su una fascia di prezzo sulle 600 euro cosa consigliate? I nuovi modelli hanno un aggiornamento software che aggiorna anche le codifiche audio?

Se sono già compatibili con le nuove codifiche di solito non ci sono grosse novità se non risoluzioni di bug oppure migliorie a livello di gestione SW. Sul Nuovo potresti valutare o YAMAHA RX-V 4A da Amazon oppure DENON 1700H (da Bluprint)