Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Infatti inizialmente l'ho collegato in questo modo collegandolo alle uscite degli altoparlanti principali, è che si sente molto basso.

Quindi devo provare a mettere a 100 Hz la rotella del crossover? E la levetta phase a 0 o 180?

Prova a 0 prima e poi ruota a 180 così puoi avere un riscontro. Il volume è dato dalla manopola Level che puoi alzare al massimo per sentirne l'effetto. verifica che le connessioni in filo spellato siano ben collegate alle uscite altoparlanti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, proverò così, in ogni caso per collegarle le ho avvolte al filo spellato delle casse attorcigliandole e poi le ho inserite, ho sbagliato?

No, è corretto l'importante è rispettare la posizioni come da manuale
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No, il collegamento migliore è quello con cavo Speakon al SUB e cavi spellati agli altoparlanti.
    Scusa @ellebiser credo che non hai "agganciato" il post di apertura, stiamo parlando del collegamento ad un sintoamplificatore multi canale con uscita sub e bass management interno.

D' altro canto il collegamento è indicato a pg 11 del manuale del Pioneer VSX-421-K, tramite cavo RCA mono all' ingresso LFE del sub.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-10-2023 alle 14:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho compreso bene, ma la resa migliore in termine di volume e qualità è data dal collegamento dedicato. Ho fatto con un amico alcuni esperimenti su un T9 e devo ammettere che rimane la scelta migliore.

Qui parliamo di un impianto entry level ammesso che la connessione high level consenta di raggiungere l'eccellenza su impianti "importanti" non si può rinunciare a cuor leggero al bass management del sintoamplificatore e "costringere" il canale LFE ad attraversare i finali dei canali laterali per arrivare al sub.

Io mi atterrei al manuale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Può fare le prove e poi decidere quale sia la soluzione migliore, quella indicata privilegia l’ascolto musicale, ma offre al contempo la maggiore resa. E’ ovvio che il sub nel PIONEER va settato off, essendo collegato ai frontali.

e i frontali in Large. Rimane una cosa strana la differenza che avete sentito. Alla fine, dopo dello speakon, c'è una resistenza ed il circuito diventa lo stesso dell'ingresso Rca.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    e i frontali in Large. Rimane una cosa strana la differenza che avete sentito. Alla fine, dopo dello speakon, c'è una resistenza ed il circuito diventa lo stesso dell'ingresso Rca.
    Ah, io i frontali li ho impostati in SMALL, leggendo il manuale avevo capito che se c'è il sub bisogna impostarli in small.

Quindi le impostazioni corrette per il collegamento con speakon in parallelo alle uscite frontali sono:

- FRONT LARGE
    - CENTER SMALL
    - REAR SMALL
    - SUB NO

Invece le impostazioni corrette per il collegamento del sub all'uscita del sinto:

- FRONT SMALL
    - CENTER SMALL
    - REAR SMALL
    - SUB YES

Si nella prima ipotesi. Tra l'altro è una "strana" configurazione che sto usando anche io. Sub su Off, tutti i bassi reindirizzati sui front large, poi ho un crossover che "separa" a 50Hz e due amplificatori separati per frontali e sub
    --
    Si, se usi il cavetto rca coassiale col subwoofer collegato sul suo canale LFE
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Quindi @marklevi mi suggeriresti di provare le due configurazioni in questo modo e vedere quale funziona meglio?

Provale entrambe e poi decidi…

Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un po' di tentativi e smanettando con le rotelle .1 / LFE LEVEL , HI/LOW LEVEL e CROSSOVER è migliorato, però ho fatto cose a caso

Come lo hai collegato poi? Se (sottolineato!) lo hai collegato con cavo RCA mono tra l'uscita x il sub del sintoamplificatore e l'ingresso LFE de subwoofer:

>LFE level si imposta fisso a meta / 3/4 di corsa - "hi-low level" è indifferente
    >il crossover va escluso (tutto ruotato in senso orario)

e la regolazione va fatta on gli strumenti di calibrazione interni del sintoamplificatore. Se hai un microfono a corredo del sinto devi fare la calibrazione automatica con quello altrimenti la procedura di calibrazione è fatta con tono di prova (rumore rosa). Fai comunque riferimento al manuale di istruzioni.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •