|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HT nuovo appartamento
-
16-09-2023, 13:07 #1
Junior Member
HT nuovo appartamento
Buongiorno,
causa lavoro mi sono appena trasferito in un appartamento a Milano.
Vorrei adattare un nuovo impianto home theater nelle ridotte dimensioni del salotto in cui abiterò i prossimi anni. Dovrò scendere a parecchi compromessi e ne sono consapevole, il mio obiettivo resta quello di godermi film e serie tv per lo più in streaming dalle solite piattaforme.
al momento posseggo:
Proiettore Epson tw7100
Firestick 4k
Impianto 2ch JBL a torre anni 90' e amplificatore Yamaha. (non ci sta nel nuovo appartamento)
Telo guadagno 1.0 120" (non ci sta nel nuovo appartamento)
VIDEO
Purtroppo date le ridotte dimensioni del nuovo appartamento è impossibile installare il telo da 120".
Calcolando la distanza tra telo e proiettore la diagonale massima è 86".Sono pochi ma la distanza di visione è solo 260/280cm. Possedendo già il proiettore non ho budget per una tv da 75/77". Aggiungo che amo le immagini grandi e le preferisco alla qualità superiore di un oled. In alternativa potrei vendere tutto per la tv, ma lo farei molto a malincuore
Quindi cerco un telo avvolgibile da installare al soffitto da 86/90" in base allo standard con gain 0.8/0.6 vista la poca distanza del proiettore. valuto qualsiasi proposta, anche Aliexpress nel caso, budget circa 400/500€
esempio
https://postimg.cc/0zZ0fbvS
AUDIO
Per problemi di spazio mi accontento di una soundbar. Sto pensando a un budget di 800/1000€ per avere comunque un prodotto dignitoso che mi restituisca un minimo di tridimensionalità e una buona copertura di tutte le frequenze, ho spazio per il sub. Sto pensando alla Polk Magnifi MAX AX SR che ha ottenuto ottime recensioni. ho spazio a lato del divano per piccoli canali surround.
Come ho già anticipato non mi aspetto un risultato finale incredibile, frequento abitualmente le sale e questo impianto è destinato alla visione di film/serie la sera post lavoro.Ultima modifica di Lory3396; 16-09-2023 alle 13:08