Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: HT nuovo appartamento

HT nuovo appartamento

Buongiorno,
    causa lavoro mi sono appena trasferito in un appartamento a Milano.

Vorrei adattare un nuovo impianto home theater nelle ridotte dimensioni del salotto in cui abiterò i prossimi anni. Dovrò scendere a parecchi compromessi e ne sono consapevole, il mio obiettivo resta quello di godermi film e serie tv per lo più in streaming dalle solite piattaforme.

al momento posseggo:
    Proiettore Epson tw7100
    Firestick 4k
    Impianto 2ch JBL a torre anni 90' e amplificatore Yamaha. (non ci sta nel nuovo appartamento)
    Telo guadagno 1.0 120" (non ci sta nel nuovo appartamento)

VIDEO
    Purtroppo date le ridotte dimensioni del nuovo appartamento è impossibile installare il telo da 120".
    Calcolando la distanza tra telo e proiettore la diagonale massima è 86".Sono pochi ma la distanza di visione è solo 260/280cm. Possedendo già il proiettore non ho budget per una tv da 75/77". Aggiungo che amo le immagini grandi e le preferisco alla qualità superiore di un oled. In alternativa potrei vendere tutto per la tv, ma lo farei molto a malincuore

Quindi cerco un telo avvolgibile da installare al soffitto da 86/90" in base allo standard con gain 0.8/0.6 vista la poca distanza del proiettore. valuto qualsiasi proposta, anche Aliexpress nel caso, budget circa 400/500€

esempio
    https://postimg.cc/0zZ0fbvS

AUDIO
    Per problemi di spazio mi accontento di una soundbar. Sto pensando a un budget di 800/1000€ per avere comunque un prodotto dignitoso che mi restituisca un minimo di tridimensionalità e una buona copertura di tutte le frequenze, ho spazio per il sub. Sto pensando alla Polk Magnifi MAX AX SR che ha ottenuto ottime recensioni. ho spazio a lato del divano per piccoli canali surround.

Come ho già anticipato non mi aspetto un risultato finale incredibile, frequento abitualmente le sale e questo impianto è destinato alla visione di film/serie la sera post lavoro.
    Ultima modifica di Lory3396; 16-09-2023 alle 13:08

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •