Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: HT nuovo appartamento

  1. #1
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    3

    HT nuovo appartamento


    Buongiorno,
    causa lavoro mi sono appena trasferito in un appartamento a Milano.

    Vorrei adattare un nuovo impianto home theater nelle ridotte dimensioni del salotto in cui abiterò i prossimi anni. Dovrò scendere a parecchi compromessi e ne sono consapevole, il mio obiettivo resta quello di godermi film e serie tv per lo più in streaming dalle solite piattaforme.

    al momento posseggo:
    Proiettore Epson tw7100
    Firestick 4k
    Impianto 2ch JBL a torre anni 90' e amplificatore Yamaha. (non ci sta nel nuovo appartamento)
    Telo guadagno 1.0 120" (non ci sta nel nuovo appartamento)

    VIDEO
    Purtroppo date le ridotte dimensioni del nuovo appartamento è impossibile installare il telo da 120".
    Calcolando la distanza tra telo e proiettore la diagonale massima è 86".Sono pochi ma la distanza di visione è solo 260/280cm. Possedendo già il proiettore non ho budget per una tv da 75/77". Aggiungo che amo le immagini grandi e le preferisco alla qualità superiore di un oled. In alternativa potrei vendere tutto per la tv, ma lo farei molto a malincuore

    Quindi cerco un telo avvolgibile da installare al soffitto da 86/90" in base allo standard con gain 0.8/0.6 vista la poca distanza del proiettore. valuto qualsiasi proposta, anche Aliexpress nel caso, budget circa 400/500€

    esempio
    https://postimg.cc/0zZ0fbvS

    AUDIO
    Per problemi di spazio mi accontento di una soundbar. Sto pensando a un budget di 800/1000€ per avere comunque un prodotto dignitoso che mi restituisca un minimo di tridimensionalità e una buona copertura di tutte le frequenze, ho spazio per il sub. Sto pensando alla Polk Magnifi MAX AX SR che ha ottenuto ottime recensioni. ho spazio a lato del divano per piccoli canali surround.

    Come ho già anticipato non mi aspetto un risultato finale incredibile, frequento abitualmente le sale e questo impianto è destinato alla visione di film/serie la sera post lavoro.
    Ultima modifica di Lory3396; 16-09-2023 alle 13:08

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •