Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: HT nuovo appartamento

HT nuovo appartamento

Buongiorno,
    causa lavoro mi sono appena trasferito in un appartamento a Milano.

Vorrei adattare un nuovo impianto home theater nelle ridotte dimensioni del salotto in cui abiterò i prossimi anni. Dovrò scendere a parecchi compromessi e ne sono consapevole, il mio obiettivo resta quello di godermi film e serie tv per lo più in streaming dalle solite piattaforme.

al momento posseggo:
    Proiettore Epson tw7100
    Firestick 4k
    Impianto 2ch JBL a torre anni 90' e amplificatore Yamaha. (non ci sta nel nuovo appartamento)
    Telo guadagno 1.0 120" (non ci sta nel nuovo appartamento)

VIDEO
    Purtroppo date le ridotte dimensioni del nuovo appartamento è impossibile installare il telo da 120".
    Calcolando la distanza tra telo e proiettore la diagonale massima è 86".Sono pochi ma la distanza di visione è solo 260/280cm. Possedendo già il proiettore non ho budget per una tv da 75/77". Aggiungo che amo le immagini grandi e le preferisco alla qualità superiore di un oled. In alternativa potrei vendere tutto per la tv, ma lo farei molto a malincuore

Quindi cerco un telo avvolgibile da installare al soffitto da 86/90" in base allo standard con gain 0.8/0.6 vista la poca distanza del proiettore. valuto qualsiasi proposta, anche Aliexpress nel caso, budget circa 400/500€

esempio
    https://postimg.cc/0zZ0fbvS

AUDIO
    Per problemi di spazio mi accontento di una soundbar. Sto pensando a un budget di 800/1000€ per avere comunque un prodotto dignitoso che mi restituisca un minimo di tridimensionalità e una buona copertura di tutte le frequenze, ho spazio per il sub. Sto pensando alla Polk Magnifi MAX AX SR che ha ottenuto ottime recensioni. ho spazio a lato del divano per piccoli canali surround.

Come ho già anticipato non mi aspetto un risultato finale incredibile, frequento abitualmente le sale e questo impianto è destinato alla visione di film/serie la sera post lavoro.
    Ultima modifica di Lory3396; 16-09-2023 alle 13:08

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •