Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Impianto Atmos 5.1.4 è il minimo sindacale.
    Come pre io mi trovo da Dio con Anthem (vedi firma) che ti consiglio caldamente (la correzione ambientale ARC è decisamente migliore di Audissey).
    Per i 4 diffusori da soffitto, li puoi prendere attivi come gli altri che già hai (quindi il problema finali è già risolto), oppure prendi casse passive abbinandoci un finale multicanale (x4), guardando ad esempio tra i modelli Emotiva quello che fa al caso tuo.
    Ultima modifica di mitsuagi; 26-08-2023 alle 22:06
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    ...Quali finali per pilotare i diffusori potrei comprare spendendo il giusto e quali diffusori?...
    Su "quali finali" ho già detto qualcosa (per quello che vale) riguardo ai diffusori sarei tentato di indicare il catalogo Canton che ha diversi "in-ceiling" per quanto ne so a parte il tweeter basculante e l'essere altoparlanti per hi-fi non ci sono requisiti particolari.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

OK grazie per i consigli. Non sapevo ci fossero diffusori con gia l'amplificazione all'interno sinceramente da mettere a soffitto, non vorrei fossero troppo costosi. Darò una occhiata ai Canton per i prezzi.
    Ps come faccio a sapere se sono diffusori attivi? Sto sfogliando un po' ma non capisco.

Per quanto riguarda l'Anthem supera il budget che metterei.
    Per un pre non vorrei spendere più di 2400-2500.
    Ultima modifica di DarkKnight; 27-08-2023 alle 09:00
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Anche se mi pare hai scartato questa possibilità, mi unisco a quelli che ti consigliano un integrato ht. Nel tuo caso ti indicherei uno Yamaha rx A6A. Con l’attuale finale 5000 amplifichi i frontali (in biamplificazione) ed il centrale. Il resto all’integrato.

Si ok ma a parte che non ero orientato su questa marca, ma così non spenderei tanto? Cioè dovrei comprare un sinto e un finale ho capito bene, con il sinto che fa da pre per il 5.1?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Edit, ...
    Ultima modifica di Antonio174; 27-08-2023 alle 14:06

Se vuoi fare le cose per benino ti prendi questo:

https://videosell.it/products/amplif...ideo-cinema-40

... lo aggiorni con questo:

https://videosell.it/blogs/notizie/d...enon-e-marantz

... gli affianchi un paio di questi:

https://emotiva-italia.com/amplifica...a-basx-a2.html

... e come dicevo senti Simo e gli chiedi quali diffusori abbinare agli Ekos ...
    La mia sala Cinema: Entra

Interessante soluzione, però non ha le uscite bilanciate e poi dite che eliminare il pre è meglio??
    Non ho capito perchè mi state consigliando un integrato invece dei due telai per il 5.1. Non è un step indietro??

Io mi stavo orientando su questo
    https://videosell.it/products/preamp...o-video-av7706
    Ultima modifica di DarkKnight; 27-08-2023 alle 14:47

Interessante soluzione, però non ha le uscite bilanciate e poi dite che eliminare il pre è meglio??
    Non ho capito perchè mi state consigliando un integrato invece dei due telai per il 5.1. Non è un step indietro??

Io mi stavo orientando su questo
    https://videosell.it/products/preamp...o-video-av7706
    Si se devi aggiungere i finali tanto vale prendere il preamplificatore, l integrato piu il finale ha poco senso nel tuo caso
    Probabilmente l unico vantaggio che vedo oltre che economico a favore dell' integrato (senza finali) e'la rivendibilita...
    Ultima modifica di Antonio174; 27-08-2023 alle 15:20

Si ok ma a parte che non ero orientato su questa marca, ma così non spenderei tanto? Cioè dovrei comprare un sinto e un finale ho capito bene, con il sinto che fa da pre per il 5.1?
    Scusa ma ho capito male la tua attuale configurazione e pensavo che lo Yamaha AX-c5000 fosse un finale (sei sicuro che la denominazione è corretta?). Potresti comunque dettagliare meglio l'attuale composizione del tuo 5.1. In particolare cosa usi come finali?

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Scusa ma ho capito male la tua attuale configurazione e pensavo che lo Yamaha AX-c5000 fosse un finale (sei sicuro che la denominazione è corretta?). Potresti comunque dettagliare meglio l'attuale composizione del tuo 5.1. In particolare cosa usi come finali?
    Hai ragione perdonami confondo sempre le lettere ho corretto. E' un CX-A5000 è un pre.

Allora Simone mi ha detto che sono moduli digiclear (non ricordo il wattaggio perdonami) ne ho 5 raggruppati in un telaio e un altro singolo solo per il sub.
    Ultima modifica di DarkKnight; 27-08-2023 alle 17:40

Non conosco i digiclear per cui non saprei cosa dirti. Al tuo budget credo che l’unico pre sia il Marantz av7706. Un altro particolare: ma gli Ecos tls1 sono attivi o passivi?

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Non conosco i digiclear per cui non saprei cosa dirti. Al tuo budget credo che l’unico pre sia il Marantz av7706. Un altro particolare: ma gli Ecos tls1 sono attivi o passivi?
    Sono attivi per questo ho i finali digiclear, me li hanno dati insieme ai diffusori.

Sono attivi ...
    .. lo dico solo per fluidificare la comunicazione: uno speaker che necessita di un finale (digiclear, nello specifico) è passivo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    .. lo dico solo per fluidificare la comunicazione: uno speaker che necessita di un finale (digiclear, nello specifico) è passivo.
    Aspetta mi sono espresso male, il realta il moduli "finali" dovevano essere integrati nei diffusori ma per questioni di organizzazione e logistica li ho fatti mettere tutti insieme in un telaio. Spero di essermi spiegato meglio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •