Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Utilizzare un sintoamplificatore denon x2800H come finale, collegato ad un pre

Salve ragazzi mi sono ritrovato un sintoamplificatore nuovo, ancora imballato ma che non posso più utilizzare! Avevo pensato di ampliare il mio impianto aggiungendo 2 diffusori front high e se posso, 2 Atmos in più rispetto ai 4 già montati! Ho anche un centrale in più che potrei utilizzare come diffusore! Cosa mi dite ragazzi?! So che l’ideale è rivendermi il sintoamplificatore perdendoci qualcosa e comprare un finale! Ma nel frattempo volevo sapere se potevo utilizzarlo come tale.
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Il Denon 2800 non è utilizzabile ne come finale ne come pre. Non ti resta che venderlo.

Mi associo alla risposta già data.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Invece il sinto Marantz sr 6008 posso usarlo come finale?!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

No, che io sappia non esistono sintoamplificatori ht che si possano usare solo come finali. Al massimo hanno degli ingressi linea da collegare alla uscite ad es. di un lettore blu ray.

Se ti servono solo due canali amplificati che io sappia gli AVR hanno di solito un direct mode che bypassa la sezione pre. In questo modo verrebbe usato a tutti gli effetti come un finale, usando un ingresso analogico. Il volume in questi casi va tenuto al max.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Ciao.
    Chiedi per chiedere o anche il marantz oltre al denon te lo sei trovato nuovo imballato e non sai cosa fartene?
    Non ti seguo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

No il Marantz lo ho nel living..nella zona giorno in 5.1 da una decina d’anni, pensavo magari di posizionare il denon facendo un upgrade e portarmi il marantz nella sala giù dedicata all’ home cinema come finale! Il denon non me lo sono ritrovato x sbaglio! L’intenzione era di fare un 5.1 anche in camera da letto! Ma mia moglie mi stava x lanciare dalla finestra! Quindi ora mi ritrovo sul gobbone il denon

…e non solo il denon! Mi ritrovo anche della XTZ il centrale spirit 6, 2 front spirit 2, 2 cinema atmosphere s2 e il sub 12.17 edge da 500rms che quello posso aggiungerlo su nel living! Mentre gli altri diffusori vorrei integrarli all’impianto principale implementando l’atmos con altri 2 atmosphere s2 e i 2 front spirit 2 metterli in front high! Il centrale dovrei rivendermelo insieme al denon 2800h

Quando ho più tempo provo a ragionare sui possibili risvolti.
    Il Denon l’hai preso online? Fai in tempo a fare il reso?
    Se l’hai preso in negozio fisico, invece, potresti chiedere se il negoziante te lo mette in vendita con formula conto vendita, è molto probabile che tu riesca a recuperare più denaro rispetto ad una vendita da parte tua a privati.
    Il centrale (suppongo l’XTZ) l’hai preso direttamente dal costruttore o in negozio?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Scusami ma l’impianto in firma l’hai ancora? Non capisco se ne hai uno e volevi farti il secondo o se ne hai due e volevi farti il terzo.
    Potresti descriverli meglio, se ti va, con un elenco dei componenti?

https://www.marantz.com/-/media/imag...014_n_b_re.png

ha gli ingressi per i 7 canali (7.1 CH in). Quindi si potrebbe arrangiare. Certo sarebbe il caso di fare un po' di ordine e razionalizzare il tutto come ti hanno scritto
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Purtroppo lo presi in offerta 4/5 mesi fa da un negozio fisico ma on-line ad ottimissimo prezzo!…Quindi a rivendermelo ci perderei poco! È solo la rottura di perderci tempo x venderlo! Quindi prendo in seria considerazione il tuo consiglio di darlo in conto vendita! Le XTZ a questo punto sono diffusori che mi fanno sempre comodo x fare un futuro upgrade…e vorrei già farlo integrandoli con il mio impianto principale che leggi in firma

Si si certo! Dovevo farlo uno nuovo in camera da letto ma mia moglie mi si è incazzata dicendomi giustamente di farlo ovunque ma non nella camera dove lei ci dorme! Ovviamente gli ho dato ragione! Ma k*glionz io a fare tutto senza dirgli nulla!!

…e vorrei già farlo integrandoli con il mio impianto principale che leggi in firma
    Ma sono solo io a non visualizzare la firma degli ultimi post?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •