Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio se cambiare ht denon vecchio

Buonasera, ho un impianto molto basico con 2 fuori magnat supreme 1000,centrale magnat supreme 250,come casse posteriori 2 canton a 2 vie da pochi soldi e come ht ho un denon avr 1713.... La mia domanda è :vale la pena cambiarlo con un yamaha rx v6a per migliorare un pò la qualità oppure butto tutto e prendo sonos arc?

Non è chiaro il tuo obiettivo, è chiaro che con un nuovo sinto hai uno svecchiamento della parte digitale, con sonos arc invece hai un rilevante vantaggio come ingombro ma in nessuno dei due casi mi aspetterei un salto di qualità come resa acustica.

Passando da Denon a Yamaha dovresti avere una diversa timbrica, quello sì.

(il sub manca o semplicemente non l'hai citato? - in ogni caso passando da casse a torre ad una soundbar potresti sentire la necessità di un sub anche con sonos e quello che propongono è carissimo)
    Ultima modifica di pace830sky; 18-08-2023 alle 06:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ah si si ho anche il sub, mi ero dimenticato di scriverlo...il mio obiettivo è di migliorare un pò l'impianto e avere un pò di funzioni in più

Come aggiornamento è sicuramente da prendere in considerazione vista anche l’età del Denon. Come miglioramento significativo ( nell’audio, nello ht o i tutte e due?) non saprei. Per quanto riguarda le casse prima provi con l’eventuale nuovo sinto e nel caso programmi la sostituzione dei frontali. Se vuoi ottenere un certo miglioramento io valuterei un sinto tipo il Denon 3800 o lo Yamaha A4A. Ovviamente il prezzo è ben più alto, ma magari aspettando visto che comunque il sistema attuale funziona!

Citazione Originariamente scritto da simonesoldan Visualizza messaggio
    ...il mio obiettivo è di migliorare un pò l'impianto e avere un pò di funzioni in più
    Se parliamo di migliorare l'audio escluderei la pur ottima soundbar, rispetto ad un impianto con le casse a torre "tiene botta" solo se devi recuperare spazio.

Concordo con la precedente risposta: per svecchiare stai nella fascia fino a 1000 euro, per migliorare purtroppo devi sfondare i 1000.

Credo che il modello simile al tuo oggi sia il denon avc-2800h (DAB se ci vuoi la radio) sui 750 euro, il modello simile come Yamaha potrebbe essere quello che hai già citato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

io col mio le magnat 1000 mi trovo da dio, cerca magari un avantage simile usato.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Un contributo utile sarebbe chiarire se le Magnat suonano meglio con Denon o con Yamaha.

Grazie mille delle info.. Sono tentato con lo yamaha perché col mio denon l'app non funziona 2 volte di seguito.. Non vorrei trovarmi con un'altro così, anche se magari è solo perché è un modello vecchio

Ho provato un x2700... Mi ha fatto abbastanza schifo rispetto sia al mio vecchio onkyo che allo yamaha.non lo ricompresi mai.

App per cosa?
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da simonesoldan Visualizza messaggio
    ... l'app ...
    Le app di gestione di Denon e Yamaha (ma anche Sonos credo) sono integrate in piattaforme di gestione della musica liquida (streaming, multiroom e quant' altro) "proprietarie" denominate rispettivamente Heos (Denon) e Musiccast (Yamaha).

Se questo campo di applicazione interessa questo può essere un "plus" derivante dallo svecchiamento.

Tra Heos e Musiccast preferisco un wiim mini è usare app proprietarie dei AOD

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Le app di gestione di Denon e Yamaha (ma anche Sonos credo) sono integrate in piattaforme di gestione della musica liquida (streaming, multiroom e quant' altro) "proprietarie" denominate rispettivamente Heos (Denon) e Musiccast (Yamaha).

Se questo campo di applicazione interessa questo può essere un "plus" derivante dallo svecc..........[CUT]
    Su questo Yamaha è avanti, ed in più è possibile la gestione delle principali funzione da cell
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

buongiorno...rieccomi...mi sto convincendo a prendere il yamaha rx v6a e 2 magnat atm 202 da mettere sopra le 2 magnat supreme 1000...

secondo voi che ne capite piu' di me di sicuro...vien fuori qualcosa di meglio di come sento adesso?

Qualcosa migliora con gli upfiring ma il risultato migliore lo avrai se le appendi alle pareti ad altezza adeguata per l'ATMOS
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

le stesse atm 202 posso appenderle a parete o va bene qualcosa di diverso?senza spendere un patrimonio...restando su quella cifra diciamo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •