Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Amplificatore AV

Buonasera a tutti,

dopo 2 anni a smadonnare ho deciso di sostituire finalmente l'attuale amplificatore AV Yamaha RX-A2A prima di lanciarlo definitivamente dal balcone. Uno dei peggiori acquisti mai fatti: spegnimenti automatici randomici; scheda HDMI fottuta dopo soli 3 mesi di utilizzo; allo stato attuale assenza di decodifica se non tramite riavvio con app; impossibile effettuare un factory reset; Dolby Atmos mai decodificato, ecc. In tutto questo assistenza Yamaha inesistente se non per dirti "portalo al centro più vicino" che da casa mia dista la bellezza di 100Km (fatto la prima volta per sostituire la scheda HDMI). Ora ovviamente è tutto in mano all'avvocato.

Scusate lo sfogo, arrivo al punto: vorrei sostituirlo con un altro prodotto, fascia di prezzo massimo 1400Euro.
    Ho selezionato il Denon AVC-X3800H.

Ora prima di fare l'ennesima cazzata chiedo consiglio.

Il mio è un impiantino entry level 5.2.1.: frontali Triangle Borea BR08; centrale Borea BRC1; surround Borea BR02; presenza Borea BRA1; sub YAMAHA MusicCast SUB 100 (purtroppo per questioni di praticità legate al passaggio cavi; ora spero si interfacci bene anche con amplificatori non Yamaha).
    In futuro sostituirò il sub, la coppia surround ed aggiungerò una coppia posteriore.

L'utilizzo è 60% Home Theatre, 40% musica su vinile (giradischi entry level collegato all'ingresso phono, ma anche qui verrà sostituito con aggiunta di un pre-phono decente).

Accetto ovviamente consigli anche su altri prodotti, considerando che vorrei un apparecchio quanto più possibile aggiornato dal punto di vista Home Theatre (Atmos, IMAX Enhanced e tutte quelle cazzate).

Grazie mille!
    SONY Bravia KDL-46HX900 con kit 3D e CAM HD - MARANTZ SR6006 - 5.1 (MAGNAT: Monitor Supreme 2000; Monitor Supreme 200; Vector Center 211; Monitor Supreme Sub 301 A); SONY PS3 Slim - Popcorn Hour A400 - SKY HD 3D - REGA RP1 Turntable

Citazione Originariamente scritto da 0lithium0 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,

dopo 2 anni a smadonnare ho deciso di sostituire finalmente l'attuale amplificatore AV Yamaha RX-A2A prima di lanciarlo definitivamente dal balcone. Uno dei peggiori acquisti mai fatti: spegnimenti automatici randomici; scheda HDMI fottuta dopo soli 3 mesi di utilizzo; allo stato attuale assenza di decodifica se non tramite ..........[CUT]
    Scusa ma come è andata con la garanzia?

Ho avuto diversi YAMAHA dagli inizi e ne ho tutt’ora… mai avuto un problema. Sei incappato in un pezzo di elettronica sfortunato.
    Denon è una buona scelta, se non ti serve l’ultimo modello anche il ‘3700 era valido.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Scusa ma come è andata con la garanzia?
    Al momento non è finita. Quando si è rotta la scheda HDMI l'ho portato a mie spese al centro assistenza più vicino, su indicazione del rivenditore e dell'assistenza Yamaha; praticamente ho dovuto fare 400km tra consegna e ritiro, per riaverlo dopo 2 mesi con la scheda sostituita ma con gli altri problemi citati. Ho risentito l'assistenza Yamaha chiedendo la sostituzione dell'apparecchio o quanto meno il ritiro dello stesso da parte loro. Dopo mesi non ho avuto alcuna risposta cosicché ho messo tutto in mano al mio avvocato il quale ha scritto ad entrambi: il rivenditore ha risposto immediatamente che si sarebbe interfacciato con Yamaha per risolvere il problema. È passato più di un mese e ancora nulla, quindi ora procederemo per vie legali.
    SONY Bravia KDL-46HX900 con kit 3D e CAM HD - MARANTZ SR6006 - 5.1 (MAGNAT: Monitor Supreme 2000; Monitor Supreme 200; Vector Center 211; Monitor Supreme Sub 301 A); SONY PS3 Slim - Popcorn Hour A400 - SKY HD 3D - REGA RP1 Turntable

Ma infatti i problemi possono esserci e le apparecchiature elettroniche possono sicuramente averne. Ma il vero problema è l'assistenza! Sono due anni che ho un apparecchio da 1000€ che non ha mai funzionato correttamente

[QUOTE=0lithium0;5245044]Al momento non è finita.
    Mi spiace veramente. Io ho un a8, che facendo i debiti scongiuri, non ha finora avuto problemi. Certo che mi aspetterei da Yamaha un comportamento diverso.
    Comunque non posso che augurarti di venirne a capo.

ottimo abbinamento coi i tuoi diffusoti triangle
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Denon e Marantz su quella fascia di prezzo vanno bene, ho preferito la seconda ma ho ascoltato il 3800 e mi piaceva con delle qacoustics

Ti consiglio il marantz sr7015 , si sposa con la tua idea di ascoltare sia musica che ht

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •