• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indeciso fra Marantz Cinema 50 e Denon x3800h

Frygh2

New member
Salve a tutti,

sto pensando al mio primo impianto 5.1.2 (surround posteriori a soffitto) e vorrei scegliere un amplificatore.
Inizialmente ho deciso per il Denon x3800h affascinato da 2 cose:
- Possibilità di ascoltare musica in Dolby ATMOS da Tidal
- Circuiteria discreta che consente di disattivare i canali inutilizzati per "potenziare" i restanti utili
- Nuovo processore acustico e calibrazione DIracLive

Ho scoperto che Marantz dovrebbe essere identica a Denon, al limite leggemente più "premium", dal packaging che ha poca importanza fino ai connettori placcati in oro a differenza del denon.

L'ampli mi servirebbe anche per ascoltare musica in stareo ( con 2 Focal Aria 906), potrebbe valere la pena spendere circa 200 euro di differenza prendendo il marantz? quali differenze?
 
Credo che tu ti sia sbagliato a scrivere e intendessi che vuoi prendere il marantz.


Ovviamente se sei disposto a spendere centinaia di euro per aggiornare il software a Dirac, acquistare un microfono da collegare al pc e spendere tempo e pazienza per "sistemarti" l'impianto a puntino io opterei per il marantz...che cmq in campo musicale ha un livello migliore rispetto al denon.


Detto per inciso, salvo particolari esigenze in un contesto living è meglio usare Audyssey ed investire i soldi che costa dirac per altri upgrade.
 
Ultima modifica:
Mmmh, sono sicuro che la serie "800" (2800/3800/4800) sia quella di quest'anno, è uscita da tipo 6 mesi e quasi in contemporanea con la serie "Cinema" (40/50/40ecc...) Marantz. Online trovo tanto su Denon e poco su questa nuova Marantz.
 
Non so cosa consigliarti tra Denon e Marantz. L'unica sarebbe provare a sentire i due ampli almeno in stereo con le tue casse. Poi resta il solito discorso. Ascolta il nuovo ampli e valuta se ti basta in stereo altrimenti devi pensare ad un integrato con bypass HT. Altra cosa da valutare potrebbero essere dei frontali a torre per migliorare l'ascolto in stereo (dipende anche da cosa ascolti) in modalità "direct" (o "pure direct" se ricordo bene sul mio vecchio Denon)
 
La mia esperienza suggerisce di scindere l'ascolto stereo da quello Ht, a meno di andare su prodotti più costosi tipo anthem o meglio ancora arcam come factotum; ho provato ad ascoltare la stessa sorgente 2 ch con Denon 3600 e Nad con pre e finale stereofonico e non c'è stato verso. Dopo pochi minuti ho spento il 3600 ( che tutt'ora uso solo x HT 5.1.2 canali front in comune con gli ascolti 2ch.) e continuato con l'altro.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

sto pensando al mio primo impianto 5.1.2 (surround posteriori a soffitto) e vorrei scegliere un amplificatore.
Inizialmente ho deciso per il Denon x3800h affascinato da 2 cose:
- Possibilità di ascoltare musica in Dolby ATMOS da Tidal
- Circuiteria discreta che consente di disattivare i canali inutilizzati per "potenziare&..........[CUT]

Ciao 👋, cosa hai scelto poi?
 
leggevo che il Marantz cinema 40 usa amplificazione in classe AB, mentre il corrispondente Denon 4800 usa la meno musicale amplificazione in classe D, ci sarà la stessa differenza fra il Marantz Cinema 50 e il Denon 3800 ?
 
Il Marantz Cinema 40 con un consumo dichiarato di 710W faccio fatica a credere che possa erogare quanto dichiarato se i finali fossero realmente in classe AB
 
la classe D è quella con una resa maggiore rispetto alla AB che a sua volta ha un resa maggiore rispetto alla classe A.
In questo articolo di AF Digitale si spiegano le principali classi e la loro resa.
 
Questi sono gli interni dei due Sintoamplificatori AV, cliccando sull’immagine si possono vedere meglio
IMG][/IMG]
IMG-4369.jpg
[/URL][/IMG]
 
Top