|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Upgrade Yamaha rx v771
-
13-01-2023, 23:39 #1
Member
Upgrade Yamaha rx v771
Possiedo da una decina d’anni l’ampli yamaha v771 con sistema jamo 606.Passando al 4k con lettore e tv oled ora vorrei fare un upgrade partendo dall’ampli..chiedo peró ai più esperti : passando da un sinto come il mio ad uno più attuale come un denon 2800 avvertirei miglioramenti sensibili o meglio puntare sulla casse frontali e centrale?avrei trovato da vendere il mio ampli a 280€ ma non vorrei rimanere a piedi e pentirmene..grazie in anticipo
-
14-01-2023, 06:36 #2
Se posso dedurre il budget dal prezzo del 2800 direi che con queste risorse più che fare un upgrade si può "svecchiare" l' impianto, molto probabilmente senza benefici in termini assoluti di qualità.
Passando da Yamaha a Denon cambia la timbrica e questo di per sé potrebbe piacere o meno ma non è ovviamente un upgrade. Stesso per il passaggio dalla equalizzazione da Ypao ad Audyssey.
Un sinto con supporto 4K ti serve se hai sorgenti (lettore blu ray e quant' altro) 4K per collegarti più comodamente (attraverso il sinto senza altri artifici) ma niente più.
Interessante l' idea di aggiornare le casse, dovresti però partire dall' ascolto fare un upgrade in base a quanto leggi nelle recensioni o sul forum può essere un azzardo. Le Jamo credo che siano casse particolari con quel woofer laterale (non so quanto entri in gioco in presenza di subwoofer) sicuramente si può avere di meglio ma poi a pilotarle ci sarà un sinto di fascia media (per non dire medio-bassa) l' upgrade dell' elettronica potrebbe riproporsi subito dopo averle acquistate, almeno in parte è quello che è successo a me (ricomprate le casse, meno di un anno dopo ho preso il nuovo sinto).
Diverso sarebbe se riuscissi a mettere le mani su un sinto uno step sopra di uno dei due marchi citati, anche usato.Ultima modifica di pace830sky; 14-01-2023 alle 06:37
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-01-2023, 08:15 #3
Member
Una catena del dolore insommasicuramente ho messo in conto che le casse frontali e centrali saranno da cambiare prima o poi..come surround ho delle Q acoustic da incasso e francamente non le reputo una priorità.Il mio dubbio era appunto su cosa partire,si parla sempre di un pó di soldini e andrei inevitabilmente a step.il woofer delle jamo si è sempre fatto sentire,tant’è che quando presi il sub jamo 660 ad accensione automatica ho tribolato parecchio per avvertirne gli effetti.sicuramente come dici tu sarebbe utile sentire col proprio orecchio ma mica facile!
-
14-01-2023, 08:18 #4
Cerca nell’usato un buon YAMAHA Aventage serie 1050, 1060,1070 con una spesa contenuta potrai fare già un bel passo avanti.
Come DENON valuterei un serie 3 dal 3500, 3600 e 3700.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-01-2023, 13:02 #5
yamaha v771 supporta sia HDMI CEC/ARC e DD+ per TV a livello tecnico non ti serve nessun upgrade.
Lettori BD hanno la doppia uscita HDMI quindi idem.
Se vuoi fare un upgrade ti servirebbe solo per la qualità audio.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
14-01-2023, 13:36 #6
Member
Ma infatti il mio dubbio sta proprio in questo..come mi è stato consigliato qui sul forum ho collegato direttamente il lettore 4k al tv quindi a livello video non avrei bisogno del supporto dell’ampli.Volendo peró fare un salto avanti come qualità audio sono indeciso a cosa dare la prioritá.Ok che probabilmente prima o poi tutto verrà aggiornato, ma è chiaro che se investo 1000€ per questo primo step vorrei da subito sentirne i benefici,che siano di ampli o di casse(frontali+centrale)
-
14-01-2023, 16:55 #7
Vedi se sull' usato trovi i modelli elencati da @Ellebiser, sono appunto il livello superiore al citato 2800H.
E' possibile che già con l'upgrade (vero) dell' elettronica dalle Jamo che leggo avere 6ohm di impedenza riesci a cavare qualcosa in più.
La serie Denon 3?00H (ignoro se si possa dire lo stesso degli Yamaha non conoscendo bene l'offerta di quel marchio) ha anche una gestione più efficace del suboofer (in termini di equalizzazione ambientale) ed a mio avviso ne potresti avere vantaggio.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-01-2023, 17:28 #8
Member
Mannaggia a voi diavoli tentatori!appena comincio di poter iniziare dalle casse mi viene il voglino di provare a spremere le mie casse ancora per un pó investendo di più sull’ampli!
-
14-01-2023, 19:32 #9
Il mio è solo un ragionamento, ho casse da 6ohm e con lo SR6015 (analogo al 3700H) sento di poterle sfruttare appieno, però il mio precedente sintoamplificatore era proprio fiacco di suo.
Comunque nell' upgrade dell' elettronica occorre superare l'ostacolo non indifferente del boom dei prezzi che ha determinato anche una certa rarefazione dell' offerta sull' usato perché chi ha un sinto valido se lo tiene.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
15-01-2023, 10:45 #10
è facile da spegnere la voglia di cambiare...
Tieni presente che ormai i contenuti sol ~80-90% escono in VOD ,quindi la qualità audio del DD+ compresso quella è.
BD ne escono veramente pochi , UHD anche meno, e spesso sono film vecchi.
Quindi fatti al giusta domanda, con un upgrade del impianto ci guadagnerei davvero visto i contenuti che escono in questo periodo? ... e visto i prezzi attuali degli AV.
PS: figurati che io invece di cambiare AV ho deciso di comprarmi una stampante 3D.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
15-01-2023, 11:02 #11
Member
Beh film ne ho circa 800 e mi piace riguardarmeli,continuo e continueró a supportare il formato fisico sperando non cesserà anche se il calo dell’interesse in questo mercato è evidente..il punto è che penso di poter sicuramente migliorare il mio set attuale,mi chiedevo su cosa valesse investire per primo..per l’ampli un’idea me la sono fatta a giudicare da vostri commenti, le casse come consigliato sarebbe bello sentirle dal vivo..in settimana vedo di andare in un negozio specializzato vicino Bologna e cerco di sentire qualcosa testandone la disponibilitá(pazienza) del venditore XD