Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Prezzi pazzi?

Prezzi pazzi?

Ciao bella gente,

Qualche anno fa comprai il sintoamplificatore Denon x2100 a poco più di 500 euro.
    Guardando la nuova linea vedo che il nuovo x2800 costa circa 1000 euro, il doppio in pochi anni.
    Cos'è successo da far raddoppiare i prezzi?

Anche io mi lamentavo dell' aumento di questi apparecchi, poi è arrivata la bolletta del gas ed ho smesso di lamentarmi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

A me non è ancora arrivata quindi vado avanti a lamentarmi per qualche giorno 😅

TV e altri dispositivi non sono aumentati, come mai Denon ha raddoppiato?

Se ricordo bene è successo ormai da un paio di anni, le scuse ovviamente sono le solite... certo, tutti hanno notato che è successo solo per i sintoamplificatori, non per i telefonini né Tv, né amplificatori stereo... ma alla fine se aumentano beni non certo di prima necessità non è che puoi andare in piazza a protestare contro la legge del Menga.

...detto per inciso: continuiamo a chiamarli "sintoamplificatori" ma se dentro ci vuoi la radio devi pagare di più e prendere il modello DAB.

...la vecchia proprietà (Sound United) ha venduto ad un' altra multinazionale (Masimo) ma l' aumento è anche sugli Yamhaha, che non ha cambiato proprietà... Onkyo stava per chiudere comunque ancora non mi sembra sia risorta... Pioneer non pervenuta...

...il marchio Marantz (serie "Cinema") ha avuto aumenti ancora più consistenti con l'evidente intenzione di lanciarlo verso una fascia più alta di mercato...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Anche io mi lamentavo dell' aumento di questi apparecchi, poi è arrivata la bolletta del gas ed ho smesso di lamentarmi.
    Pace sei un grande

Tornato sul thread...purtroppo questa situazione dei prezzi è esplosa dopo il primo lockdown...vuoi per la diminuzione di produzione di materiali/componenti vuoi per l'inflazione ed anche per lo spostarsi di questo hobby sempre di più verso un mondo di nicchia (secondo me fattore importante) i prezzi sono lievitati.

Attualmente il mio 7015 lo vedo in giro tra i 1750/1850 euro... io appena uscito l'ho preso a 1500. I miei bheringer li potrei vendere usati allo stesso prezzo di quanto li ho presi io al tempo nuovi.

Ormai i prezzi sono questi e non credo che caleranno...

Il mio entry level avr-1600H preso esattamente due anni fa a 550 euro, veniva considerato qui sul forum un prezzo alto. Ora il 1700H viaggia sui 750 euro se non sbaglio....
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Sì, ricordo che ero tentato di prenderlo a 440 su amazon.de, anche se poi non ho concluso.

Chiarissimo ragazzi, grazie per le delucidazioni.
    Temo quindi che dovrò allargare il mio budget per cambiare sinto, ma aprirò un nuovo thread quando sarà il momento ☺️

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Chiarissimo ragazzi, grazie per le delucidazioni.
    Temo quindi che dovrò allargare il mio budget per cambiare sinto, ma aprirò un nuovo thread quando sarà il momento ☺️
    ho appena preso uno yamaha Rx-V6A fresco fresco a 730€...meno non si trovano, anzi sembrano avere prezzi ancora più alti...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Paragonabile a cosa in casa Denon, al x2800h o al x3800h?

presumo che il dubbio ti sorga per esserti sfuggito il passaggio sull' aumento prezzi yamaha: è ancora la fascia di prezzo l' indicatore più semplice per fare un confronto; questi i risultati delle comparazioni nella fascia di prezzo:

con il 1700H: https://www.zkelectronics.com/compar...ha-rx-v6a/usa/

con il 2700H: https://www.zkelectronics.com/compar...yamaha-rx-v6a/
    Ultima modifica di pace830sky; 05-01-2023 alle 05:48

Non avendo visto nessuno dei 3 in funzione mi sono basato su alcune recensioni anche straniere, sul prezzo più competitivo dello yamaha a parità di potenza ma soprattutto sulle pre out per le due frontali. L'alternativa che mi piaceva molto ma supera le 1000 euro è l'introvabile Marantz sr5015.
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Grazie a tutti!

io volevo comprare il mio primo impianto prima a fine 2019, dopo varie ricerche e arrivato il lockdown e ho notato un aumento spropositato dei prezzi... sinceramente ho deciso di posticipare l'acquisto e non cedere a questi prezzi eccessivi...
    secondo me, qualora possibile, meglio buttarsi sull'usato, io alla fine, aspettando tanto, mi sono "accontentato" di un audiolab a6000 e di una coppia di rp8000m ed il tutto l'ho pagato poco meno di 1300 euro...

Sembra un bell' "accontentarsi", essendo io interessato esclusivamente la multicanale mi spostai sul marchio marantz "vecchia serie", l' uscita della nuova serie "cinema" doveva essere nell' aria e riuscii a portare a casa lo SR6015 a 1200 quando il denon 3700H stava a 150 in più. In una discussione del 2020 per lo SR6014 indicavo un prezzo superiore (!) mentre mi illudevo che il prezzo del 3700H scendesse (!!!) vedi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •