• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade finale

jacopillo1

New member
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di in vostro prezioso consiglio, il mio impianto Marantz sr6015 "finale" beheringer A800 Dac Topping ds50 front Dali Oberon 5 sorround Dali Oberon 1 centrale Oberon Vokal sub Dali E9F, un mio amico tedesco mi farebbe avere un Marantz mm7025 a prezzo conveniente, mi chiedo se ne vale la pena rapportando il tutto ai miei diffusori , sicuramente rispetto al beheringer credo ci sia un salto di qualità, premetto che da neofita sono soddisfatto del mio attuale impianto, Grazie!
 
Ciao jaocopillo, quello che stai ragionando è stato uno dei miei grandi interrogativi per molto tempo, ti posso dire che l'mm7025 non suonerà meglio del behringer, solamente diverso.

Avrà sicuramente un suono più raffinato e morbido ma si parla di sfumature.

Una curiosità...che prezzo ti fa?
 
Ciao Nico, è da verificare!!! sembra sia un demo come nuovo escluso trasporto lo cederebbe a 700, se come mi dici la differenza è minima... non credo ne valga la pena....
 
Ciao Nico, è da verificare!!! sembra sia un demo come nuovo escluso trasporto lo cederebbe a 700, se come mi dici la differenza è minima... non credo ne valga la pena....

Ma cerchi qualcosa per migliorare l'ascolto musicale?

Perché di upgrade ne puoi fare quanti ne vuoi, Basta definire gli obbiettivi
 
Ho l'impressione che per l'ascolto musicale manchi qualcosa, ripeto che è una mia impressione da neofita.

Impressione corretta. Negli ascolti 2 canali, gli integrati HT, soprattutto per quanto riguarda la sezione pre, sono carenti rispetto agli ampli hi-fi 2 canali. E, in genere, non servono neanche chissà quali diffusori e sorgenti per rendersene conto.
 
Come già accennato da fedezappa il problema principale è nel pre e non nel finale....quindi la strada più efficace è prendere un integrato (anche usato) per ascoltare a due canali.
 
Anche se non ho mai ascoltato nessuno dei componenti del tuo impianto, mi sembra ben assemblato ed equilibrato, cosa ti manca? Dove senti le lacune?
Per andare oltre devi alzare il livello di tutta la catena, non è uno scherzo.
Certo puoi fissarti un obiettivo e fare un pezzo alla volta.
 
Sono d'accordissimo con te, sono più che soddisfatto solo che a piccoli passi cerchi sempre di più!!!! Mi piacerebbe rendere un pò più corposo l'aspetto musicale e forse la miglior soluzione è dividere le due cose video/musica con un integrato per ora il mio budget è 1000/1500 mi parlavano di audiolab 6000 equipaggiato di bypass ht cosa ne pensate?
 
Io valutatori anche il musical fidelity m3si, anche se l'audiolab 6000 me lo avevano già consigliato anche a me, ma per consigli sull'usato il riferimento è fedezappa.
 
Ciao, sicuramente sarebbe la soluzione migliore ma non posso permettermelo.... già trovo spendere 1000/1500 una follia solo per verificare o meno un salto di qualità dividendo la parte home video da quella hi fi con un ipotetico integrato
 
Buonasera Ellebiser, credo sia l'unica soluzione, chiedo scusa a tutti sembro un bambino viziato che fa i capricci per avere un nuovo giocattolo quando la sua stanza è piena di giocattoli, nel mio caso la curiosità prevale sulla razionalità!!!!!
 
Buonasera Ellebiser, credo sia l'unica soluzione, chiedo scusa a tutti sembro un bambino viziato che fa i capricci per avere un nuovo giocattolo quando la sua stanza è piena di giocattoli, nel mio caso la curiosità prevale sulla razionalità!!!!!

Ma guarda ognuno di noi può consigliarti quello o quell'altro ma senza provare sulla propria pelle certe cose è difficile farsi un'opinione...io ho speso qualche centinaia di euro in prove a destra e a manca....ma almeno posso sapere dove sta la realtà.
 
Top