|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio pre acquisto
-
27-12-2022, 14:12 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2022
- Messaggi
- 9
Consiglio pre acquisto
Buongiorno scrivo per chiedere la vostra opinione.
Attualmente sono in possesso di questo impianto home theatre della sony di cui linko le specifiche qui, interamente cablato, e siccome e' un po' datato ed ho cambiato la TV con un OLEd NEO da 65, volevo aggiornare il sistema.
Inizialmente avevo pensato di cambiare solo il sintoamplificatoreAV e poter cosi' sfruttare i diffusori esistenti, ma grazie a quanto mi e' stato consigliato nella sezione diffusori, l'impedenza pari a 3 ohms non e' adeguata.
A questo punto visto il budget a disposizione devo cambiare piano, stavo guardando questo sistema
https://www.samsung.com/it/audio-dev...k-hw-q930b-zf/
che grazie ad un voucher potrei acquistare a pochissimo meno di 500 eur.
Che ne pensate? avrei un reale e tangibile beneficio rispetto all'impianto attuale?
grazie mille
-
27-12-2022, 15:02 #2
Avresti la possibilità di ascoltare l'audio della TV dall'impianto surround (Netflix, Disney, Amazon prime, ...).
Suonerà meglio dell'impianto attuale, ma non hai più il lettore di dischi.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
27-12-2022, 15:09 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2022
- Messaggi
- 9
Grazie Marco, in realtà il lettore di dischi non e' piu' funzionante da tempo, infatti quando ne ho necessita' utilizzo il lettore della XBOX series-X
cosa intendi per: "Avresti la possibilità di ascoltare l'audio della TV dall'impianto surround (Netflix, Disney, Amazon prime, ...)." gia' adesso e' cosi, intendi dire che ascolterei i formati presenti, tipo ATHMOS etc..? o probabilmente non ho capito io.
-
27-12-2022, 19:45 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2018
- Messaggi
- 1.093
A mio modesto parere non avresti benefici eccelsi in ascolto dato che è una soundbar con due satelliti surround e un sub molto piccolo e limitato.Poi tutto dipende da come ti sei prefissato di sentire l'audio e dal tuo budget.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
28-12-2022, 07:04 #5
Se ho visto bene sul web, il tuo Sony ha solo un ingresso stereo.
Se quando guardi la tv esci con un segnale stereo (verifica che quella nuova abbia l'uscita, che non è quasi mai presente) e vai al Sony, perdi tutti gli effetti surround Dolby Digital dei servizi di streaming.
Con la soundbar puoi uscire dalla tv con una hdmi e mandare il segnale Dolby Digital alla soundbar e potrai ascoltare con la codifica originale multicanale.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
28-12-2022, 13:54 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2022
- Messaggi
- 9
Ciao Marco,
attualmente l'unico cavo che collega la nuova TV (LG NEO OLED 2022) al Sony e' un cavo ottico.
non sono esperto quindi potrei sbagliare, ma mi sembra che debba essere in grado di decodificare almeno Dolby Pro Logic I/II
Sicuramente tutte le nuove codifiche non le supporta mentre con il kit samsung le avrei a disposizione, anche se mancherebbe comunque il supporto al 120hz ed al VRR ed avendo una XBOX series X poteva essere utile
La Tv dispone di 4 porte HDM 2.1 di cui una eARC quindi non dovrei avere problemi di compatibilità'.
Mi dispiacerebbe non poter continuare ad utilizzare l'impianto cablato fatto in fase di costruzione, ma il budget mi impone delle scelte, e come detto ho un voucher da poter utilizzare sullo shop samsung che mi farebbe acquistare il kit soundbar 930 a poco meno di 500 euro, il che lo rende particolarmente appetibile.
se le casse fossero state riutilizzabili (ma con un'impedenza di 3 ohm sarebbe un rischio) utilizzerei il budget per l'acquisto di un ampli A/V e poi magari in un secondo momento avrei sostituito gli altoparlanti.
terza ipotesi, lascio tutto come e' e tiro a campare.Ultima modifica di donfender; 28-12-2022 alle 13:56
-
28-12-2022, 14:03 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2022
- Messaggi
- 9
Ciao Geronimo,
capisco il tuo punto di vista.
Purtroppo anche per me e' il budget che guida la scelta, visto che ho cambiato la televisione passando ad una Tv moderna e performante volevo adeguare anche l'impianto audio per godere durante la visione dei nuovi formati che vedo essere disponibili su netflix, Prime ed Apple TV. e come scritto anche in precedenza potrei sfruttare un buono sconto ricevuto da samsung e pagarlo molto meno dell'attuale prezzo a cui si trova in rete.
Ovviamente nessuno mi obbliga a cambiare, ma chiedo una vostra opinione al per capire se la cosa mi conviene oppure no
-
29-12-2022, 06:56 #8
Nel manuale e nelle foto del Sony non c'è alcuna possibilità di collegamento ottico. L'ottico trasporta anche il flusso Dolby Digital.
Mi sa che c'è qualcosa di poco chiaro.
Io non mi preoccuperei dei 3 Ohm di una cassa da 65 mm, tanto la potenza in gioco è comunque modesta. Qualsiasi ampli AV da 70W VERI per canale è perfettamente in grado di gestirle.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
29-12-2022, 07:16 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2022
- Messaggi
- 9
Ciao Marco,
Mi hai fatto venire il dubbio, così ho ricontrollato il modello dell'impianto e mi sono accorto di aver erroneamente postato il link sbagliato. Mi scuso
Questo quello corretto.
https://www.sony.it/electronics/supp...specifications
-
30-12-2022, 06:50 #10
Ma in cosa vorresti migliorare con il cambio?
Più potenza, più versatilità, più canali?Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10