Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio pre acquisto

Consiglio pre acquisto

Buongiorno scrivo per chiedere la vostra opinione.

Attualmente sono in possesso di questo impianto home theatre della sony di cui linko le specifiche qui, interamente cablato, e siccome e' un po' datato ed ho cambiato la TV con un OLEd NEO da 65, volevo aggiornare il sistema.
    Inizialmente avevo pensato di cambiare solo il sintoamplificatoreAV e poter cosi' sfruttare i diffusori esistenti, ma grazie a quanto mi e' stato consigliato nella sezione diffusori, l'impedenza pari a 3 ohms non e' adeguata.

A questo punto visto il budget a disposizione devo cambiare piano, stavo guardando questo sistema
    https://www.samsung.com/it/audio-dev...k-hw-q930b-zf/
    che grazie ad un voucher potrei acquistare a pochissimo meno di 500 eur.

Che ne pensate? avrei un reale e tangibile beneficio rispetto all'impianto attuale?

grazie mille

Avresti la possibilità di ascoltare l'audio della TV dall'impianto surround (Netflix, Disney, Amazon prime, ...).
    Suonerà meglio dell'impianto attuale, ma non hai più il lettore di dischi.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Grazie Marco, in realtà il lettore di dischi non e' piu' funzionante da tempo, infatti quando ne ho necessita' utilizzo il lettore della XBOX series-X

cosa intendi per: "Avresti la possibilità di ascoltare l'audio della TV dall'impianto surround (Netflix, Disney, Amazon prime, ...)." gia' adesso e' cosi, intendi dire che ascolterei i formati presenti, tipo ATHMOS etc..? o probabilmente non ho capito io.

A mio modesto parere non avresti benefici eccelsi in ascolto dato che è una soundbar con due satelliti surround e un sub molto piccolo e limitato.Poi tutto dipende da come ti sei prefissato di sentire l'audio e dal tuo budget.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da donfender Visualizza messaggio
    cosa intendi per: "Avresti la possibilità di ascoltare l'audio della TV dall'impianto surround
    Se ho visto bene sul web, il tuo Sony ha solo un ingresso stereo.
    Se quando guardi la tv esci con un segnale stereo (verifica che quella nuova abbia l'uscita, che non è quasi mai presente) e vai al Sony, perdi tutti gli effetti surround Dolby Digital dei servizi di streaming.
    Con la soundbar puoi uscire dalla tv con una hdmi e mandare il segnale Dolby Digital alla soundbar e potrai ascoltare con la codifica originale multicanale.

Ciao Marco,
    attualmente l'unico cavo che collega la nuova TV (LG NEO OLED 2022) al Sony e' un cavo ottico.
    non sono esperto quindi potrei sbagliare, ma mi sembra che debba essere in grado di decodificare almeno Dolby Pro Logic I/II

Sicuramente tutte le nuove codifiche non le supporta mentre con il kit samsung le avrei a disposizione, anche se mancherebbe comunque il supporto al 120hz ed al VRR ed avendo una XBOX series X poteva essere utile

La Tv dispone di 4 porte HDM 2.1 di cui una eARC quindi non dovrei avere problemi di compatibilità'.

Mi dispiacerebbe non poter continuare ad utilizzare l'impianto cablato fatto in fase di costruzione, ma il budget mi impone delle scelte, e come detto ho un voucher da poter utilizzare sullo shop samsung che mi farebbe acquistare il kit soundbar 930 a poco meno di 500 euro, il che lo rende particolarmente appetibile.

se le casse fossero state riutilizzabili (ma con un'impedenza di 3 ohm sarebbe un rischio) utilizzerei il budget per l'acquisto di un ampli A/V e poi magari in un secondo momento avrei sostituito gli altoparlanti.

terza ipotesi, lascio tutto come e' e tiro a campare.
    Ultima modifica di donfender; 28-12-2022 alle 13:56

Ciao Geronimo,
    capisco il tuo punto di vista.
    Purtroppo anche per me e' il budget che guida la scelta, visto che ho cambiato la televisione passando ad una Tv moderna e performante volevo adeguare anche l'impianto audio per godere durante la visione dei nuovi formati che vedo essere disponibili su netflix, Prime ed Apple TV. e come scritto anche in precedenza potrei sfruttare un buono sconto ricevuto da samsung e pagarlo molto meno dell'attuale prezzo a cui si trova in rete.
    Ovviamente nessuno mi obbliga a cambiare, ma chiedo una vostra opinione al per capire se la cosa mi conviene oppure no

Citazione Originariamente scritto da donfender Visualizza messaggio
    attualmente l'unico cavo che collega la nuova TV (LG NEO OLED 2022) al Sony e' un cavo ottico.
    Nel manuale e nelle foto del Sony non c'è alcuna possibilità di collegamento ottico. L'ottico trasporta anche il flusso Dolby Digital.
    Mi sa che c'è qualcosa di poco chiaro.
    Io non mi preoccuperei dei 3 Ohm di una cassa da 65 mm, tanto la potenza in gioco è comunque modesta. Qualsiasi ampli AV da 70W VERI per canale è perfettamente in grado di gestirle.

Ciao Marco,
    Mi hai fatto venire il dubbio, così ho ricontrollato il modello dell'impianto e mi sono accorto di aver erroneamente postato il link sbagliato. Mi scuso
    Questo quello corretto.
    https://www.sony.it/electronics/supp...specifications

Ma in cosa vorresti migliorare con il cambio?
    Più potenza, più versatilità, più canali?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •