Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Problema Marantz SR7010

Buongiorno a tutti, premetto che spero sia il posto giusto dove scrivere altrimenti chiedo hai moderatori di spostarlo tranquillamente grazie, scrivo un pò per sfogarmi un pò per chiedere un consiglio.
    Verso la fine di Ottobre 2020 il mio marantz sr7010 ha iniziato a spegnersi e riaccendere da solo, praticamente si spegneva e riaccendeva dopo 3 secondi, poi dopo un pò non teneva più l'accensione, questo dopo 4 anni dall'acquisto e un utilizzo abbastanza frequente, quindi ci poteva anche stare...mi sono detto, mandato in riparazione all'audioservice dove veniva diagnosticata una rottura di qualche stadio finale, spesa trasporto e lavoro 225 euro, mi sono ridetto ci può stare, fatto riparare oggi 4 dicembre 22 quindi dopo 2 anni dalla riparazione, con un uso quasi nullo, quindi se prima era stato usato molto spesso gli ultimi due anni quasi mai...ahimè è ritornato lo stesso problema, si spegne e riaccende da solo dopo tre secondi, quindi penso che sia il solito problema agli stadi finali, ma è mai possibile che un prodotto del genere abbia tali problemi???? Ma che roba vendono, te la fanno pagare oro quando nn vale neanche come latta, ora il mio pensiero è: lo riparo o passo ad altra marca? tipo yamaha RX-A6A?? certo ha un prezzo alto però spero nella qualità yamaha che so essere molto alta...Un vostro consiglio???
    Grazie a tutti per l'aiuto

Mi spiace per l’inconveniente.
    Io non ne voglio più sapere dei centri assistenza da un decennio.
    Ho comprato svariati apparecchi usati e, quando ho avuto bisogno, sono ricorso a un tecnico di fiducia che “ci mette la faccia”.
    Probabile anche che la qualità più alta (più odine e semplicità circuitale e maggior qualità della componentistica) degli oggetti in mio possesso si traduca in affidabilità.
    Fatto sta che da allora sono finiti i grattacapi e i conti salati.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

E si sarebbe bello avere un'amico in grado di fare certi lavori...fortunato tu, comunque nn avrei mai pensato che un marantz di 1800/9 euro avesse di questi problemi

Ciao DEN, mi dispiace per il problema, ti lascio il manuale di servizio del Marantz SR7010:

Service Manual Marantz SR7010

Guarda da pagina 100 "TROUBLE SHOOTING" (Risoluzione dei Problemi), se puo' aiutare.

Ti ringrazio, la prima volta ho letto qualcosa in merito mi ha fatto fare qualche manovra tipo staccare tutto dietro e nn ricordo qualcosa con il pulsante di accensione... comunque grazie����

Il difetto è tipo Questo?
    Ultima modifica di oceano60; 04-12-2022 alle 17:23

Non ho scaricato quel manuale quindi non l’ho consultato.
    Se c’è anche lo schema interno, prima di buttarlo, si può provare a sentire da un tecnico “indipendente”.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao fedezappa, certamente schema elettrico e di cablaggio con diagnostica e casistica:

Si esatto si spegne e riaccende da solo, io stavo collegato con il PC in 4k vedendo un video da YouTube in 4k, comunque sì il problema è quello

Se il difetto è simile, ma purtroppo le variabili possono essere tante in elettronica, su avforums parlano di provare a riscaldare l'alimentazione, per individuare la parte difettosa, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi:

marantz-sr5009-turns-off-and-on
    Ultima modifica di oceano60; 04-12-2022 alle 17:46

Si ho letto, ma io non ho i mezzi ne competenze per ripararlo da solo... quindi o lo mando in riparazione oppure lo vendo così dicendo il problema che a e prendo un Yamaha... resta il fatto che sono molto molto deluso da marantz...mai più

Comprendo, qui parlano di problemi su resistori dello stadio finale, il quale problema si avvicina maggiormente alla tua descrizione, sul primo guasto portato in assistenza:

marantz-av-receiver-sr7010
    Ultima modifica di oceano60; 04-12-2022 alle 18:28

Si da quello che mi avevano detto dal centro assistenza penso proprio che il problema è proprio quello, li parlano di pochi dollari, io ne spesi 250€... è siamo in Italia

Si, c'è mano d'opera e tempo impiegato nell'operazione, ma si fanno pagare, a pagina 107 del manuale viene indicato il valore dei resistori che potrebbero creare problemi sui finali e mandare in protezione:

Ultima modifica di oceano60; 04-12-2022 alle 22:32

Ti ringrazio, ma ripeto personalmente nn ho le competenze tecniche per ripararlo quindi ho solo due strade da seguire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •