Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    2

    scelta sound bar "economica"


    ciao
    io ho una tv lg modell0 2018 , 55um7400plb. abbinato ad uno sky q mini e ad una firestick
    purtroppo, soprattutto con i canali streaming, un po' meno con netflix, molto con prime video , una via di mezzo con pluto tv, mi capita di avere l'audio "vocale" sommerso dagli effetti speciali.
    ho provato tutte le possibili configurazioni audio senza apprezzabili miglioramenti.
    sto valutando di prendere una soundbar per ovviare al problema solo che NON SO DA DOVE PARTIRE.
    premetto che non mi interessano 1000w di potenza , pensavo al dolpy atmos, ma, visto che la tv non ha dolby atmos, credo sia inutile.
    credo che, per avere un buon canale audio del "parlato" sia d'obbligo almeno una 3+1 ma accetto consigli.
    diciamo che, per il mio utilizzo le mie richieste sarebbero solamente la possibilita' di esaltare il parlato, un subwoofer wifi costo economico e, se possibile, regolazione audio da telecomando sky e telecomando tv. la tv ha porta hdmi arc
    avete idee da proporre?
    magari roba in offerta sul black friday? (lo so' che e' tardi....)

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    2
    ok, forse ho sbagliato gruppo, da quello che ho visto, leggendo gli altri post, qui si considera solo altissima fedelta o impianti sopra gli 800/1000 euro. scusate il disturbo, cerco un altro gruppo piu' modesto

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non sei lontano dal vero, ma di soundbar qui si parla abbstanza spesso.

    Attenendosi al titolo suggerirei le Yamaha, a me piacciono senza sub (sono per l' ascolto "sobrio") come la SR-c20a ed sr-b20a.

    L'altoparlante centrale è abbastanza inutile vista la scarsa lunghezza (=poca distanza tra altoparlante dx ed sx) delle s.b.

    Il subwoofer piace a molti, anche se personalmente lo trovo insopportabile (quello sì se non spendi molto finisce per essere un po' caciarone) comunque con sub la Yamaha fa (tra le altre) la YAS209, modello non recete quindi ampiamente sperimentato.

    prima di acquistare qualsiasi s.b. verifica che abbia la connessione HDMI che consente l' accensione / spegnimento e la regolazione del volume con il solo telecomando del TV (altri tipi di connessione come ottica o bluetooth no).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    Citazione Originariamente scritto da adepto Visualizza messaggio
    ok, forse ho sbagliato gruppo, da quello che ho visto, leggendo gli altri post, qui si considera solo altissima fedelta o impianti sopra gli 800/1000 euro. scusate il disturbo, cerco un altro gruppo piu' modesto

    Ciao ! Non frequento molto questa sezione perché le soundboard non mi piacciono. Ho l'um7450, ma l'audio non è così male. La differenza è che nel 7450 c'è il telecomando magic remote che ho utlizzato per ricercare/attivare le impostazioni automatiche (in teoria determinata in base all'ambiente) e ho scelto incremento dei bassi.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    anziché una soundbar economica, forse sono meglio queste casse
    https://vulkkano.com/en/products/vulkkano-a4-arc


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •