scelta sound bar "economica"

adepto

New member
ciao
io ho una tv lg modell0 2018 , 55um7400plb. abbinato ad uno sky q mini e ad una firestick
purtroppo, soprattutto con i canali streaming, un po' meno con netflix, molto con prime video , una via di mezzo con pluto tv, mi capita di avere l'audio "vocale" sommerso dagli effetti speciali.
ho provato tutte le possibili configurazioni audio senza apprezzabili miglioramenti.
sto valutando di prendere una soundbar per ovviare al problema solo che NON SO DA DOVE PARTIRE.
premetto che non mi interessano 1000w di potenza , pensavo al dolpy atmos, ma, visto che la tv non ha dolby atmos, credo sia inutile.
credo che, per avere un buon canale audio del "parlato" sia d'obbligo almeno una 3+1 ma accetto consigli.
diciamo che, per il mio utilizzo le mie richieste sarebbero solamente la possibilita' di esaltare il parlato, un subwoofer wifi costo economico e, se possibile, regolazione audio da telecomando sky e telecomando tv. la tv ha porta hdmi arc
avete idee da proporre?
magari roba in offerta sul black friday? (lo so' che e' tardi....)
 
ok, forse ho sbagliato gruppo, da quello che ho visto, leggendo gli altri post, qui si considera solo altissima fedelta o impianti sopra gli 800/1000 euro. scusate il disturbo, cerco un altro gruppo piu' modesto
 
Non sei lontano dal vero, ma di soundbar qui si parla abbstanza spesso.

Attenendosi al titolo suggerirei le Yamaha, a me piacciono senza sub (sono per l' ascolto "sobrio") come la SR-c20a ed sr-b20a.

L'altoparlante centrale è abbastanza inutile vista la scarsa lunghezza (=poca distanza tra altoparlante dx ed sx) delle s.b.

Il subwoofer piace a molti, anche se personalmente lo trovo insopportabile (quello sì se non spendi molto finisce per essere un po' caciarone) comunque con sub la Yamaha fa (tra le altre) la YAS209, modello non recete quindi ampiamente sperimentato.

prima di acquistare qualsiasi s.b. verifica che abbia la connessione HDMI che consente l' accensione / spegnimento e la regolazione del volume con il solo telecomando del TV (altri tipi di connessione come ottica o bluetooth no).
 
ok, forse ho sbagliato gruppo, da quello che ho visto, leggendo gli altri post, qui si considera solo altissima fedelta o impianti sopra gli 800/1000 euro. scusate il disturbo, cerco un altro gruppo piu' modesto


Ciao ! Non frequento molto questa sezione perché le soundboard non mi piacciono. Ho l'um7450, ma l'audio non è così male. La differenza è che nel 7450 c'è il telecomando magic remote che ho utlizzato per ricercare/attivare le impostazioni automatiche (in teoria determinata in base all'ambiente) e ho scelto incremento dei bassi.
 
Top