|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: upgrade casse su sinto yamaha
-
01-11-2022, 03:54 #1
Junior Member
upgrade casse su sinto yamaha
buongiorno a tutti.
Sono in possesso di un' impianto yamaha 5.1 htr 5830,che dovrei spostare di stanza e montarlo su una tv hisense da 55 pollici.
Vorrei fare upgrade delle attuali casse in dotazione,ma non ho possibilita' di passare cavi per posizionare i 2 sorround distanti dalla posizione della tv.
cosa mi consigliate? potrei anche farlo funzionare in 2.1?
vale la pena cambiare diffusori su questo ampli?
mi piace ascoltare musica dance e pop a una distanza di circa 4 mt dalla tv.
come budget non vorrei superare i 500 euro ma anche qualcosina in meno.
grazie
-
01-11-2022, 06:22 #2
Sembrerebbe dal manuale che casse standard con sub attivo si possono collegare, riguardo all' opportunità di investire su un dispositivo così datato che ai suoi tempi doveva essere un entry level è soggettiva.
Di sicuro non prenderei casse costose ma anche con casse low cost come le magnat monitor supreme 202 (+ centrale) devi spendere qualche centinaio di euro bisogna poi vedere se non sia opportuno anche prendere un sub per sostituire quello a corredo (probabilmente sì) e questo da solo costerà come tutte le altre casse.
Se le casse saranno sufficientemente distanziate tra loro e non semplicemente ai lati del Tv propenderei per un sistema 3.1 (comunque il parlato sulle 202 si sente bene).
Verifica che nel setup delle casse si possano escludere le casse che non collegherai (i surround posteriori ed eventualmente i centrale).Ultima modifica di pace830sky; 01-11-2022 alle 15:18
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-11-2022, 07:57 #3
Junior Member
si sul sinto c'e' la possibilita' di escludere le casse non collegate.
cosa mi consigli per un 3.1 che si senta discretamente?
come collegamento va bene l' uscita ottica?
-
01-11-2022, 09:00 #4
Se sei disposto a valutare qualcosa nell’usato si può trovare qualche buona soluzione…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-11-2022, 15:19 #5
Se non erro hai solo quello... senz' altro è ok per collegarsi al TV ed a molte altre sorgenti.
Puoi ben fare il test prima di comprare le casse nuove.
Le citate magnat monitor supreme comprendono il set completo, il centrale ha codice 252, le laterali front come già detto 202.
Bene anche indiana line Nota (stesso discorso: propongono sia frontali laterali che centrale in quella serie).
Comunque dovresi indicare un budget, ho dato per scontato che fossi interessato a prodotti low cost ma se un domani pensi di cambiare sinto magari è meglio comprare casse migliori.Ultima modifica di pace830sky; 01-11-2022 alle 15:23
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-11-2022, 19:23 #6
Junior Member
diciamo che preferisco comprare qualcosa di buono per un futuro upgrade del sinto.
500/600 euro riesco a comprare qualcosa?
-
01-11-2022, 21:24 #7
Valuta il set JAMO s803 (su facethesound) ed il SUB SVS SB12 PLUS su subito…
Ultima modifica di ellebiser; 01-11-2022 alle 21:36
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-11-2022, 15:50 #8
valuta le indiana line nota
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-11-2022, 08:05 #9
Junior Member
rieccomi, dopo tante letture su vari forum, ho deciso di aumentare il budget per non buttare soldi e non trovarmi bene.
ho bisogno di un ulteriore consiglio.
secondo voi faccio bene a prendere una coppia di kef ls50 meta accoppiato a un Cyrus One – Amplificatore integrato ?
sprecherei soldi?
il mio budget ora consiste in circa 2000 euro.
-
17-11-2022, 09:01 #10
Htr 5830 lo possiedi ancora ? Ho il tuo stesso amplificatore ( si dovrebbe vedere dall'avatar) e lo sposerei con le IL suggerite da non fan di IL. Per risparmiare prederei le Lompoo.
kef ls50 meta accoppiato a un Cyrus One
Con il tuo budget valuta anche i diffusori Attivi della KEF che si portano dietro dei vantaggi come una amplificazione dedicata , DSP e crossover elettronico.
La scelta dipende molto dalle sorgenti che andrai ad usare , per interdici se pensi di usare solo Spotify io mi terrei lo Yamaha.
L'attualmente l'Htr 5830 lo uso (molto poco in verità) collegato ad un switch HDMI che mi consente di estrare il segnale digitale da coese come la fire stick e diffusori come Scythe Kro Craft , centrale IL (serie molto vecchia TH) e gli Yamaha del kit per i surround ...
Ciao
Luca
-
17-11-2022, 09:26 #11
Junior Member
ciao luca e grazie per l' intervento.
si htr lo possiedo ancora e sicuramente appena capitera' occasione prendero' delle indiana line e lo sposto nella cameretta delle mie figlie.
non vorrei prendere delle casse attive, perche' a livello di costi si avvicinano alla scelta dell' ampli piu' diffusori passivi.
come sorgente in futuro voglio prendere un ricevitore multimediale per ascoltare musica ad alta risoluzione tipo tidal etc..
unico limite se cosi' si puo' definire e che il cirus credo possa arrivare al max a collegarci solo 2 diffusori.
pensando di proseguire a step per un eventuale 5.1 dovrei aggiungere un ulteriore ampli giusto?
cmq sono pronto a valutare anche altre soluzioni visto il budget