|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Denon AVR 3311
-
24-07-2022, 18:01 #1
Junior Member
Denon AVR 3311
Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo nel forum e spero di essere chiaro nella mia richiesta essendo poco esperto sia di forum che, lo ammetto, di HiFi.
Dispongo di un sintoamplificatore Denon AVR 3311 al quale ho collegato due frontali B&W DM602 s3 e relativo centrale.
Finora per il surround ho utilizzato casse recuperate da un vecchissimo impianto (persino più del mio) che però ora vorrei sostituire , per completare un sistema 5.1.
Ovviamente propenderei per un suono preciso e neutro come quello dei frontali, magari in un modello da scaffale.
Si tenga conto che preferirei evitare l' installazione di un subwoofer, a meno che lo riteneste indispensabile, nel qual caso accetto consigli anche su questo tema.
Gli elementi mancanti servono , ovviamente, per la visione di film in multicanale. Per l' ascolto in stereofonia mi accontento
delle mie vecchie B&W.
Grazie a chiunque vorrà dedicarmi del tempo !Ultima modifica di Moulinex; 24-07-2022 alle 18:52 Motivo: refuso
-
24-07-2022, 18:33 #2
Direi che è un bell' "accontentarsi"... piuttosto google non mi trova un modello 311 per denon, immagino che sia un vintage, hai il link ad una pagina che ne parli?
...per i surround, potendo, andrei a cercare nell' usato qualche cassa B&W (sempre che il 311 sia un modello di quelli in grado di pilotare di tutto) da scaffale piccola anche se non proprio della stessa serie...
...su audio graffiti vedo delle dm602 s3 a 230, l'annuncio è recente ma a parte aver visto l'annuncio non so altro....
...il sub ci vuole, se l'ampli è buono con casse b&w meriterebbe un sub di marca sul nuovo sono tutti molto cari dovresti indicare un budget e se la stanza è piccola media o grande (per il sub conta)...Ultima modifica di pace830sky; 24-07-2022 alle 18:36
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-07-2022, 18:53 #3
Junior Member
La stanza è un 35 mq con la tv al centro del lato lungo (7x5).
Inoltre c'è un refuso gravissimo nel testo..... Stiamo parlando di un Denon avr-3311
https://www.denon.com/en-us/product/...ers/avr-3311ci
Come budget diciamo che pensavo di rimanere nel consumer di alto livello, data l' età e tipologia dell' impianto non mi pare il caso di sforare nell' esoterico. Diciamo max 800€ per le casse e per il sub... boh!Ultima modifica di Moulinex; 24-07-2022 alle 18:57
-
25-07-2022, 05:01 #4
Dalle specifiche il sinto sembrerebbe della categoria dell' attuale avr-x3700h quanto meno per la parte amplificazione (la parte digitale è più semplice eventualmente da spuntare voce per voce ma al 90% consegue all' epoca di uscita sul mercato quindi il confronto nel dettaglio è abbastanza inutile).
Con il budget indicato oltre alle casse già citate nel precedente post potrebbe rientrarci anche il sub; sul nuovo la fascia dei 400 euro è limitata... anche il B&W asw610 (stanze medio-piccole) ha superato i 600 e lo vedo poco concorrenziale rispetto ad SVS SB1000 PRO (sempre stanze medio-piccole ma con un altoparlante di maggior diametro e senz' altro con migliori performances e di maggior successo commerciale) però ci sei vicino (costa 700 (*)) e ci sarebbe da considerare l'opzione usato. Sul nuovo credo che la scelta sia limitata a Klipsch che fa dei modelli non cari che a volte sono offerti ancora a meno - il rapporto prezzo / qualità non è comunque migliore di quello dei sub più cari...
...se la stanza è grande e si vuole un sub adeguato si dovrebbe considerare altro...
(*) il modello precedente (senza la dizione "PRO" nel nome) costava 550 e mancava di alcune funzioni, nel caso capitasse usato se ne dovrebbe tener contoUltima modifica di pace830sky; 25-07-2022 alle 05:08
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-07-2022, 05:59 #5
Cerca per completare il set una coppia di B&W 601 S2 o meglio S3.
Per il sub valuta anche nell’usato si trovano diverse belle occasioni .Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-07-2022, 16:33 #6
Junior Member
Da un negoziante locale ho trovato delle 601 s3 che andrò a vedere, non penso a sentire.
Il negoziante ha cercato di indirizzarmi su un altro modello di b&w probabilmente più piccole di dimensioni spiegandomi che la serie 6 più ha numero alto ( 601,602.....) più è un diffusore piccolo. Mi ha parlato della disponibilità anche di un sub che ha definito " piccolo ma potente". Proverò a parlarci per capire meglio.
-
25-07-2022, 17:11 #7
Usare casse più piccole come surround ha senso, lo fanno praticamente tutti, più che altro per motivi di costo e di spazio perché avere 4 casse gemelle, potendo sarebbe ancora meglio.
B&W come modello più piccolo del ASW610 in questi anni ha prodotto lo ASW608 che ha un altoparlante da 8" quindi è un gradino inferiore ad ASW610 (che è un 10") e 2 gradini inferiore (a parità di tecnologia costruttiva! (*)) rispetto a quello che chiunque ne abbia la possibilità (sempre per questioni di costo e di spazio) può avere, un sub da 12".
(*) ci possono essere sub con altoparlanti piccoli che scendono a frequenze molto basse ed hanno una buona potenza ma sono in genere più cari e non mi risulta che ASW608 sia uno di questi.
p.s. anni fa ASW608 era "chiacchierato" per una presunta facilità a guastarsi dell' amplificatore, se B&W in questi anni (5 0 6...) abbia risolto (qualcosa avranno pur fatto) semplicemente lo ignoroMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
26-07-2022, 12:18 #8
Advanced Member
Vista la tua metratura per il sub punterei su qualche modello SVS o XTZ,oppure nell'usato ma con un driver da almeno 12".
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
29-07-2022, 21:22 #9
valuterei l'asw 610
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-08-2022, 08:27 #10
Junior Member
Alla fine ho preso una coppia di 607 per non incorrere nel rischio legato ad un usato spedito. La timbrica rispecchia quella dei frontali ma sento la mancanza di corpo, non tanto nei bassi più profondi dei quali personalmente non sento grande necessità, quanto nel corpo delle medie/basse frequenze che migliorano il realismo dei dialoghi e di molte altre situazioni.
Stavo pensando appunto di acquistare un sub di b&w come l' asw 610 , ma mi chiedo se , opportunamente tarato, possa aiutare a sopperire a questa necessità.
Vi chiedo inoltre un' altro parere. Se dovessi sostituire l' ampli, questo set di casse potrebbe reggere maggior erogazione? Fino a quanto? O ancora meglio, quale modello di ampli, rimanendo in casa Denon?
-
05-08-2022, 11:37 #11
Advanced Member
In casa Denon o il 2700 o se sei interessato a qualche funzione in più,maggiore potenza erogata e ventuali idee di espandere il numero di diffusori,il 3700.I diffusori reggeranno,a meno che non spari il volume al max H24
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
05-08-2022, 12:03 #12
L' effetto maggiormente percettibile del sub è proprio quello di dare corpo ai bassi che già percepisci (e continuerai a percepire) uscire dalle altre casse. Non ho chiarissimo come funzioni, perché le armoniche di un suono sono multipli della frequenza base, non frazioni.