Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Sostituzione Yamaha RX-V1071

Purtroppo non funziona più, non trasmette il segnale dalle uscite hdmi e mi vedo obbligato a sostituirlo.
    Non ho grosse pretese, l'ho preso 10 anni fa' ed è sufficiente per le mie esigenze, non ho grosse pretese se non di avere due uscite hdmi perchè una va alla tv e una al vpr.
    Non ho proprio idea di cosa guardare e nemmeno dei prezzi, vorrei solo spendere il meno possibile rimanendo sulle caratteristiche minime dall'attuale amplificatore.
    Mi aiutate pls?
    Grazie

Se vuoi rimanere in casa Yamaha il modello corrispondente è lo rx a4a. Il modello inferiore, lo A2A, ha infatti solo una uscita HDMI.

che diffusori hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Yamaha 1071

n. 2 coppie Dynavoice Magic F-6 EX - Coppia Diffusori da Pavimento 3 Vie Laccato Nero

Dynavoice Magic C-4 EX - Diffusore Centrale 2 Vie Laccato Nero

Dynavoice Magic Sub 8 EX - Subwoofer Attivo 8" Laccato Nero

Citazione Originariamente scritto da triboldinho Visualizza messaggio
    Non ho proprio idea di cosa guardare e nemmeno dei prezzi, vorrei solo spendere il meno possibile rimanendo sulle caratteristiche minime dall'attuale amplificatore.[CUT]
    ti conviene andare un occhio al usato o deve andare su un denon x2700.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho visto un DENON 4500 usato che viene via poco su Subito… ma si volatilizzano presto…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Volatilizzato

Purtroppo l'assistenza Yamaha mi dice che è andata la scheda hdmi e per sostituirla vogliono 500 euro; sostituita quella il sintoamplificatore tornerebbe nuovo.

Però tutto il resto funziona senza problemi (tranne entrate ed uscite hdmi).

Le mie necessità sono quelle di collegare sky, lettore bluray e lettore nvidia shield al sintoamplificatore e far arrivare il video sia al televisore che al vpr.

Esiste un aggeggio (splitter, switch) che riceva i segnali hdmi da componenti esterni (sky, nvidia shield, bluray) e abbia uscite hdmi per mandare il segnale video al vpr (o televisore) e il segnale audio (coassiale o ottico) al sintoamplificatore?

O magari a qualcuno di voi viene qualche altra idea

Grazie

Ciao triboldinho, Qui trovi il manuale di servizio.

A pagina 161 trovi la parte di ricambio, per il V1071 dovrebbe essere la WY505400:

Qui trovi il PCB del A1010 in Polonia, al cambio tra Zloty ed Euro, sei attorno ai 399.

Se è saltato qualche integrato sarà difficile la soluzione, ma appoggiandosi a laboratorio elettronico indipendente potrebbe con lo schema elettrico e di cablaggio, guardando il service manual trovare qualche componente difettoso passivo e risolvere.
    Ultima modifica di oceano60; 10-03-2023 alle 21:13

Si esistono switch che fanno quello che chiedi. Altrimenti volendo spendere il meno possibile uno Yamaha rx-v6a a cui aggiungere uno splitter hdmi avendo una sola uscita hdmi.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao triboldinho, Qui trovi il manuale di servizio.
    .......
    Aggiungi la manodopera e arriviamo al prezzo dell'assistenza.....cmq grazie

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Si esistono switch che fanno quello che chiedi. Altrimenti volendo spendere il meno possibile uno Yamaha rx-v6a a cui aggiungere uno splitter hdmi avendo una sola uscita hdmi.
    edit

Ho trovato questo, ma sinceramente non so come sia come qualità...ne conosci di migliori?

https://www.amazon.it/Snxiwth-Conver...619049397&th=1
    Ultima modifica di triboldinho; 11-03-2023 alle 06:36

Non me ne intendo non avendone mai fatto uso. Comunque a me sembrerebbe più adatto alle tue necessità questo:
    https://www.amazon.it/Matrix-Switche...69&sr=8-7&th=1

Ha 4 ingressi hdmi, 2 uscite hdmi è una uscita ottica per il sinto.

Quell'accessorio mi sembra tanto interessante, sarebbe da capirne la qualità audio/video

Buongiorno, a distanza di un anno è uscito qualche prodotto con prezzi decenti? Al momento mi sono arrangiato, ma mi piacerebbe prenderne uno nuovo.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da triboldinho Visualizza messaggio
    Buongiorno, a distanza di un anno è uscito qualche prodotto con prezzi decenti? Al momento mi sono arrangiato, ma mi piacerebbe prenderne uno nuovo.
    Grazie
    Puoi valutare i nuovi ONKYO oppure SONY
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •