|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: 2.0 per iniziare intorno alle 250 euro.
-
18-06-2022, 08:29 #16
Se possibile farlo concordo Ovimax e poi sarai libero di scegliere il prodotto che più vi aggrada. (tranne sull'utilità della pianta
)
Dovreste trovare una idea che esteticamente vi piaccia e poi vedere come fare qualcosa di simile nel budget (se possibile). Alcuni esempi fuori budget ma prova a vedere se può essere la giusta direzione diffusori sferici sono o come alternativa l’installazione onwall che hanno un costo accessibile vedi
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 18-06-2022 alle 08:33
-
20-06-2022, 22:33 #17
Senior Member
Si a destra il mobile lo posso spostare, e la televisione la posso spostare sulla sinistra, ma all'inizio mi piaceva l'idea di avere la tv centrata sul mobile.
L'unico fatto è che credo posso recuperare al massimo 20cm, se no mi si propone lo stesso problema ma sul lato destro
Comunque cosi facendo magari copro un po quell'orribile canalina (sono in affitto e i proprietari di casa sono stati fantasiosi con le canaline)
L'utilità della pianta, bè si in effetti, ma che ci volete fare, stiamo mettendo mano mano le cose
Per l'attacco al muro forse è un po piu noioso, perchè essendo in affitto devo forare, far passare cavi nel muro ecc ecc, quindi le eviterei.Ultima modifica di aeroxr1; 20-06-2022 alle 22:37
-
23-07-2022, 15:34 #18
Senior Member
Ho preso per l'amazon prime day la sound bar della lg spd7y a 229 euro e confermo quanto dicevate voi..
L'effetto sorround inesistente,
Il parlato rimane comunque un po sotto tono, sembra ovattato.
Il sub invece ha il suo , perché.. riempie abbastanza la scena.
Ora vado di reso, ma la domanda che mi pongo é:
Con il 2.0 non avendo centrale e non avendo sub, perderò tanta immersivita ? E i dialoghi ?
-
23-07-2022, 16:15 #19
La risposta è nella domanda: se il sub ti piaceva tanto, prendendo un prodotto senza sub sai ciò che perdi e non sai cosa guadagni.
Probabilmente le voci hanno un effetto "ovattato" proprio perché il sub si occupa di frequenze "meno basse" del solito catturando qualcosa del parlato (cosa che con i sub "veri" non succede). Insomma la coperta è corta... vedi se nella grande distribuzione ti fanno ascoltare una s.b. senza sub in quella fascia di prezzo (penso alle yamaha) ma con le premesse di questa tua esperienza mi sembra che sei propenso ad un tipo di ascolto diverso.
Il punto è cheMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-07-2022, 20:37 #20
Senior Member
sento già che la sound bar mi è cortina.. mi servirebbe almeno un 2.1 secondo me .. ora non so se con le casse a colonna il sub sia cosi necessario.