|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Bose T20
-
25-04-2022, 18:59 #16
Con un set di casse da 700 euro subwoofer compreso?
Quanto ai 3500 e 3600 usati io stesso li sto valutando ma ho la sensazione (anzi la certezza) che chi ce l'ha si guarda bene dal rivenderlo e che i potenziali clienti si siano per i 9 / 10 riversati sull' usato, io stesso quando l nuovo costava 8-900 euro non ero minimamente interessato all' usato, ora che costa 1.350 ...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-04-2022, 21:34 #17
Ma le cover per le casse esistono? Se si, dove posso trovarle? Sono universali?
-
25-04-2022, 21:39 #18
Ma qualcosa di meno costoso di Denon ma di pari livello?
Yamaha? Technics? Pioneer? La stessa Teufel, anche se i prezzi non mi sembrano più bassi.
Sui Denon leggo cmq recensioni contrastantiUltima modifica di FrankField; 25-04-2022 alle 22:22
-
25-04-2022, 21:46 #19
-
26-04-2022, 05:51 #20
Al di là dei parametri strettamente tecnici qualsiasi sistema audio deve essere bilanciato in tutte le sue parti come livello prestazionale, ivi inclusa una valutazione della qualità complessiva.
Tecnicamente l' abbinamento è accettabile, ma complessivamente si sta abbinando un set di casse entry level ad un sintoamplificatore che potremmo definire di fascia media; la stessa teufel vende il set "Ultima 40" (versione 7.1)in combinazione con il 2700H ed il 3700h con casse visibilmente (gia dalla foto intendo) più impegnative.
(cfr ULTIMA 40 Surround All-In Edition "5.1.2-Set" e Theater 500 Surround AVR "5.1-Set").
===
I prezzi purtroppo sono questi, non c'é il minimo sintomo che la situazione possa cambiare in meglio, il mercato almeno in Italia è in affanno, a prezzi nonostante tutto abbordabili ci sono, come al solito, yamaha e denon, altri produttori (anthem, arcam ecc) richiedono un budget nettamente superiore.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
26-04-2022, 17:59 #21
Cmq, la mia intenzione è di prendere più avanti un denon 2700H e poi aggiungere le due casse dolby atmos....
Mi pare un impianto discretoLa musica è per l'anima quello che la ginnastica è per il corpo.
-
26-04-2022, 19:04 #22
Direi di sì
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
26-04-2022, 20:34 #23
Direi di si anche io...certo è un impianto entry level ma per la mia esperienza non è cosa da poco creare un impianto (anche solo 5.1) che sia ben calibrato, posizionato correttamente e con tutti i crismi rispettati. Anche perchè è molto frequente trovare persone che, ottimizzando quello che hanno, hanno ottenuto risultati ottimi nonostante non abbiano impianti da svariate migliaia di euro, poi certo dipende sempre che riferimento si ha per un confronto.
Qui sul forum troverai sempre chi sentenzia che gli impianti altrui siano scarsi (e ovviamente da sostituire spendendo migliaia i euro) solo perchè i loro costano di più...ma poi non hanno mai fatto mezza rilevazione con REW e non si rendono conto che hanno buchi/picchi grossi come una casa, tempi di riverbero lontani anni luce da valori decenti e parametri impostati ad "orecchio".
Quindi adesso, che hai molta carne sul fuoco, divertiti a documentarti sui tanti aspetti che si devono conoscere per ottimizzare le cose e goditi questo hobby....che ha spendere soldi per gli upgrade si fa sempre in tempo
-
26-04-2022, 20:49 #24
Leggendo c'è tanto da lavorare....
-
26-04-2022, 21:05 #25
Si questo è vero...la parte più complessa è quella di comprendere i concetti di base su cui poi dovrai ragionare e prendere delle decisioni.
Quello che ti consiglio è di non farti condizionare troppo da leggende metropolitane e cercare del materiale in cui si parla tecnicamente dei vari argomenti in modo da capire cosa sia necessario e cosa no...sia a livello tecnico che pratico...perchè leggo troppo spesso di persone che si preoccupano di ascoltare gli impianti invece di goderseli...anche se non sono perfetti.
Alla fine l'unico obbiettivo è essere soddisfatti non avere i grafici belli.
-
27-04-2022, 09:25 #26
Da ingegnere mi sa che ho trovato una nuova passione....
Passo passo mi confronterò con voi per avere un parere sul progetto....
Adesso devo capire come preparare la stanza per una migliore resa audio avendo definito il set HT.
Grazie cmq a tutti quelli che hanno partecipato ed a quelli che parteciperanno ai consigli!!!!Ultima modifica di FrankField; 27-04-2022 alle 10:07
-
27-04-2022, 11:55 #27
I Denon (e non solo) hanno un sistema di equalizzazione ambientale (denominato audyssey (*) nel caso specifico) che riduce di molto l'esigenza di interventi per migliorare l'acustica. A ciò i puristi "audiofili" rispondono con il rifiuto di qualsiasi rielaborazione digitale (come appunto audyssey) e propendono per il cosiddetto condizionamento ambientale (aggiunta nell' ambiente di ascolto di pannelli contro le riflessioni indesiderate del suono e, negli angoli, delle cosiddette bass traps).
Tutto ciò per dire che iniziando ora si dovrebbe esser certi di muoversi nella direzione desiderata (quella della rielaborazione digitale del suono se la scelta è un sintoamplificatore di quelli citati)...
(*) ce ne sono diverse versioni, la più efficace, specificamente nella gamma del subwoofer, è la XT32 che si trova sui modelli più cari, dalla classe 3000 in suMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
27-04-2022, 12:07 #28
Riescono veramente a fare un buon lavoro?
Perché la mia intenzione era di cominciare a pensare a pannelli fonoassorbenti che ritengo cmq non facciano male
-
27-04-2022, 12:22 #29
Advanced Member
Audissey XT32 fa il suo dovere calibrando anche il subwoofer,cosa che audissey normale montato sui modelli di fascia più bassa non fa.Ovviamente molto dipende dall'ambiente.Mettere i pannelli fonoassorbenti o riflettenti è un buon miglioramento,basta che vengano installati seguendo regole e misurazioni ben precise,altrimenti si rischia solo di peggiorare l'acustica.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
27-04-2022, 13:11 #30
Certo, deve esserci un progetto sensato..... Prima su carta, poi se si può si cerca di simulare, poi di costruisce