|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: cosiglio acquisto casse per ht
-
15-03-2022, 16:12 #1
Junior Member
cosiglio acquisto casse per ht
buonasera a tutti
prima di tutto vorrei fare i miei complimenti per il forum perchè date una mano per iniziare a capire qualche cosina in questo mondo e non è da tutti.
veniamo a noi
vorrei costruire un piccolo impianto ht per il mio salotto di circa 30m2 . anche se so gia che le prestazioni non saranno il massimo volevo acquistare delle casse contenute per non ingombrare troppo il salotto e la mia attenzione e ricaduta sulle indiana line nano.
mi aiutate a costruire il set up ?
vorrei realizzare un 5.1
oppure ho visto i kit della canton, me li consigliate?
oppure quale configurazione mi consigliate ?
come spesa vorrei stare attorno ai 500-600 euro solo per le casse ovviamente
intanto grazie mille per l'aiuto
ciao a tutti
-
15-03-2022, 16:28 #2
Le I.L. Nano non nascono specificamente per questo impiego, molti le adattano come diffusori posteriori, ma credo nessuno come casse frontali.
Anche prendendo 5 I.L. Nano dovresti poi acquistare un subwoofer, se nei 600 euro deve rientrare anche quello i conti non tornano.
Come Kit di 5.1 casse nella fascia di prezzo indicata mi viene in mente il Wharfedale DX2 spesso nominato sul forum ma confesso che non saprei stabilire una graduatoria tra questa soluzione ed altre come i kit Canton.
Tieni presente che per aggiungere un sintoamplificatore nuovo, sia pure entry level, dovrai spendere altrettanto a causa dei recenti aumenti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-03-2022, 08:50 #3
Junior Member
grazie mille per la risposta.
si intendevo casse + suw di stare attorno alla cifra dei 500 euro.
l'amplificatore lo prenderei da mio fratello
come qualità le casse che mi hai indicato sono soddisfacenti ?
grazie mille intanto
-
16-03-2022, 11:30 #4
Advanced Member
Il kit Wharfedale suggerito da pace suona abbastanza bene e ha anche il subwoofer incluso.Questo comunque nel tuo caso specifico è un pò il tallone d'achille,visto che le dimensioni del tuo ambiente d'ascolto di circa 30 mq richiederebbero un sub più grande e potente per essere percepito adeguatamente.E' ovvio che i prezzi di questi sub spesso superano da soli il budget che ti eri imposto.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)