Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 136

ragazzi ma la lunghezza dei cavi di potenza deve essere esattamente la stessa, le casse sono posizionate e differenti distanze l'una dalle altre e ci sarà differenza di lunghezza del cavo di qualche centimetro... ma poi mi venne questo dubbio....

Non credo che qualche centimetro cambi qualche cosa.

Non fa nessuna differenza…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok, sul tubo avevo visto un video in cui diceva che devono essere assolutamente della stessa lunghezza e mi venne il dubbio...

Fossero dei metri ok, pochi centimetri non cambia niente

comunque prime impressioni positive, le RP8000F non risultano stancanti rispetto alla serie reference, sono più dolci nei medio-alti, hanno un bell'impatto "live" quindi penso che per il genere di musica che ascolto (rock, blues, jazz) e per l'utilizzo anche per vedere la TV, per il prezzo finale a cui le ho acquistate 900 euro comprese di spedizione posso ritenermi soddisfatto.
    L'audiolab a6000 anche lui ottimo, molto lineare, preciso e dettagliato, non per nulla esuberante, forse anche lui aiuta a rendere più piacevole e meno affaticanti le RP8000; preso 470 euro spedizione inclusa, su subito, usato da un anno, ma praticamente nuovo di zecca,
    Insomma con 1400 euro circa sono riuscito a portarmi a casa l'accoppiata audiolab a6000 + RP8000F.
    Ora il prossimo passo è comprare uno streamer e molto probabilmente aspetterò il black friday per prendere il wii mi da @Car71.

Il black friday è vicino, le casse le avrai ben rodate e finalmente potrai mandare all'Audiolab musica in qualità e quantità !!!
    Buon divertimento
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

ragazzi ma per quanto riguarda l'hard disk da collegare tramite il router un ssd o anche un classico hdd?

È indifferente, però un ssd esterno è più piccolo silenzioso ed è sufficiente alimentarlo con la presa USB.

si in effetti penserò di usare un mio ssd di 256 gb e poi di comprarne uno più grande... oltre il Wiim sto valutando l'acquisto di uno streamer che permette di collegare direttamente l'hard disk allo streamer stesso... il router di tim ha il iimite di gestire non più di 2000 files e non più di 2 tb... consigli in tal senso?

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    si in effetti penserò di usare un mio ssd di 256 gb e poi di comprarne uno più grande... oltre il Wiim sto valutando l'acquisto di uno streamer che permette di collegare direttamente l'hard disk allo streamer stesso... il router di tim ha il iimite di gestire non più di 2000 files e non più di 2 tb... consigli in tal senso?
    ragazzi buondì per il black friday pensavo di comprare lo streamer, il Wiim al momento è prezzato 85 euro, in relazione alle considerazioni sopracitate mi consigliate sempre l'acquisto di tale streamer o magari con il black friday c'è qualche altro streamer da prendere... vi ringrazio a tutti in anticipo per il sempre prezioso aiuto...
    Ultima modifica di absinth87; 22-11-2022 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    Ragazzi buongiorno a tutti! Si avvicina l'acquisto del mio primo impianto, vi leggo e seguo da tanto, e ho bisogno dei vostri consigli...
    Budget iniziale per il primo STEP 2.500 euro circa...
    https://snipboard.io/kf2Y09.jpg
    Questa è la stanza (salotto) dove sarà presente l'impianto, la stanza è 3,8 metri per 7,8 metri circa (30 mq cir..........[CUT]
    Ragazzi sto ipotizzando di passare all'acquisto del SUB mi consigliate sempre il XTZ 12.17 edge?

Ciao, personalmente ho xtz 17.12 e mi piace molto, lo consiglio

la bontà del prodotto è risaputa volevo sapere se va bene per la grandezza della mia stanza o se posso puntare a qualcosa di meno potente.. inoltre il posizionamento deve essere distante a determinate superfici come le torri che tengo almeno a 15 cm dalla parete posteriore... perchè potrebbe anche rientrare dentro uno scomparto del mobile sotto la tv che è aperto ma starebbe molto vicino alla sua parete posteriore.

Se lo vuoi inserire nel mobile, io lo sconsiglio, ma dovrai disaccoppiarlo per evitare che le vibrazioni si trasmettano alla struttura.
    la distanza dal fondo di 15 cm potrebbe essere sufficiente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •