|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Denon DRA-800H e dolby vision?
-
16-12-2021, 08:01 #1
Member
Denon DRA-800H e dolby vision?
ciao a tutti ho una domanda forse stupida ma ammetto la mia ignoranza nel settore Home theatre.
Sto per acquistare un impianto 2.1 (potrei al massimo arrivare ad un 3.1 più avanti ma non è fondamentale), due casse a torre + sub. Mi dicono i negozianti che su un 2.1 è meglio usare un ampli stereo piuttosto che un multicanale (forse perchè i multicanali non li hanno disponibili...), ma diciamo che mi fido.
Consigliato questo denon di cui ho letto buone recensioni, ma ho questa domanda.
Usandolo io soprattutto per la tv, come mi riproduce i film in dolby vision su netflix che non ha le specifiche dolby vision tra le caratteristiche??
mi dispiacerebbe perdere in qualità visiva, che mi interessa ben di più rispetto a quella audio alla fine..
Mi spiegate come funziona se qualcuno ce l'ha?
Grazie mille!
-
16-12-2021, 09:29 #2
Senior Member
mi sembra strano che non faccia il passthrough, ad ogni modo se lo devi usare con le app della tv il problema non si pone affatto
edit: effettivamente nelle specifiche non è previsto, comunque come detto il problema non si pone se usi l'app della tv o una qualunque sorgente collegata alla tv (collegando il denon alla presa arc della tv)Ultima modifica di nicolarush; 16-12-2021 alle 09:40
-
16-12-2021, 16:25 #3
Member
Grazie mille! Ho un’altra domanda: questo sintoampli lavora solo in pcm come audio, ma questo significa che è una qualità peggiore rispetto a dolby digital o dts? Cioè se prendessi un multicanale usando solo un 2.1 mi convertirebbe meglio l’audio supportando le specifiche dolby o dts?!