Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto soundbar dolby atmos/dts hd

Salve!!! Allora premettendo che le soundbar non sono ideali per riprodurre audio hd me ne consigliate comunque una da affiancare al mio tv Samsung QE50Q80AA, e al lettore Panasonic dp-ub450??
    Pensavo alla sony HT zf9! Che ne dite?Attendo vostri pareri!
    Grazie mille!

Nessuno??

Sonos ha appena rilasciato un aggiornamento che implementa DTS prederei una loro bar , più il sub e i diffusori posteriori ( anche quelli ikea) , il prezzo però è importante salvo trovare materiale revisionato sul sito ufficiale.

in ogni caso materiale HD e DTS su una soundbar secondo me non sono la parte fondamentale , già avere un buon audio e buona effettistica mi sembra un bel risultato.

Per sperdere meno; esteticamente belle e con buoni commenti mi piacciono le klipsch.

Ciao
    Luca

Se puoi spendere 2600 euro vai di Sony HT-A9 + bowfer top di gamma: Mediaworld sito a 2400

Ehhh no!! Volevo rimanere intorno ai 600/700 max...la ht zf9 non è buona?

Ragazzi scusate, ma sapete se il mio tv( samsung QE50Q80AA) è compatibile con dolby atmos? No perchè leggendo in giro, mi sembra di capire che come nel mio caso, anche avendo lettore bd e soundbar( ancora da comprare)che supportano l'atmos, se il tv non lo supporta non c'è verso di sentirlo! Ma è possibile? Cioè se io connettessi il lettore bd in hdmi al tv, e in hdmi alla soundbar tramite uscita audio, non dovrei escludere il tv dal discorso audio appunto??
    Vi prego aiutatemi, sono poco ferrato😁😁😁

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da 4v4nt4si4 Visualizza messaggio
    Se puoi spendere 2600 euro vai di Sony HT-A9 + bowfer top di gamma: Mediaworld sito a 2400
    interessante...meglio di una sonos arc con sub e one sl posteriori?
    Ultima modifica di Fabio Sky; 26-11-2021 alle 10:22

Citazione Originariamente scritto da dick75 Visualizza messaggio
    leggendo in giro, mi sembra di capire che come nel mio caso, anche avendo lettore bd e soundbar( ancora da comprare)che supportano l'atmos, se il tv non lo supporta non c'è verso di sentirlo[CUT]
    Se la tua TV non supporta il Dolby Atmos l'unico modo per poterne usufruire è collegare direttamente il lettore alla soundbar. Mentre se fai passare l'audio dalla TV alla soundbar tramite HDMI ARC o cavo ottico digitale potrai ascoltare solo i formati audio supportati dalla TV. Se è un modello Samsung recente dovrebbe avere l'atmos ma non DTS (credo)
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

assolutamente NO, Atmos è nelle tracce DD+ o truehd. Qualsiasi TV con ARC fà passare il DD+/atmos per il truehd serve eARC.

La certificazione ATMOS serve per le app interne e la riproduzione, con ARC non c'entra nulla.

Prima di scrivere le cose le controllate?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

https://www.samsung.com/it/support/t...ndbar-samsung/

infatti come è spiegato qui bisogna attivare compatibilità Dolby Atmos sulle ultime tv Samsung

Sulla mia TV Samsung 2016 sono presenti sia DD+ che DTS ma non posso far fare Pass-Through Atmos
    (infatti Dick75 ha letto la stessa cosa online visto che giustamente aveva questo dubbio)

A metà pagina si può leggere anche

Modelli supportati da Dolby Atmos:
    TV: modelli dal 2020
    Soundbar: modelli dal 2019

Ma ti informi prima di scrivere??
    Ultima modifica di disasterpieces; 26-11-2021 alle 15:03
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

leggi bene quello che scritto.
    Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-usare-dolby-atmos-con-la-soundbar-samsung

infatti come è spiegato qui bisogna attivare compatibilità Dolby Atmos sulle ultime tv Samsung

.[CUT]
    E' per la decodifica del ATMOS e per la certificazione dell APP, col lettore esterno non c'entra nulla come richiesto da #dick75.

Se il lettore Panasonic dp-ub450 invia una la traccia True HD/ATMOS arriva alla SB in eARC, che ci siano i meta-dati ATMOS o no non cambia nulla.

Se colleghi la una Fire stick arriva con la traccia DD+, che ciano i meta-dati ATMOS o no non cambia nulla.

Dolby Atmos sono metadati che sono nelle tracce ,NON esistono "tracce" ATMOS.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •