Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Da terra
    carissimo non mi rassegno..voglio acquistare anche il sistema Jamo al posto delle Bose
    visto il problema per le casse posteriori JAMO S81 che andrebbero montate sul controsoffitto (peso per singolo diffusore 5 kg)
    se al posto di Jamo come surround montassi delle JBL control One andrei a snaturare il tutto ?
    i canali posteriori teoricamente sono solo per gli effetti magari non la sento la differenza
    che dici te
    non sopporto più le Bose e vorrei cambiare
    aiutami

Tutto è possibile ma vedi l’idea di avere diffusori che suoni in modo analogo è quella vincente, poi si sa si possono fare dei compromessi. Per esempio perché non le posizioni ai lati del divano ? (Come fossero dei surround laterali di un 7.1)
    Oppure al posto dei surround non valuti questi JAMO STUDIO 8 S 8 ATMOS che sul sito di ace the Sound vengono via a poco…
    Ultima modifica di ellebiser; 02-11-2021 alle 07:49
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da quelo1971 Visualizza messaggio
    quando dici ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo intendi dal punto di ascolto (quindi la testa) o da terra ?
    ho misurato e stanno a circa 140 cm di altezza dal punto di ascolto (insomma dalle orecchie) arretrate di circa 2 metri rispetto al divano
    se intendi fare un 5.1.2 si usano queste configurazioni in modo vincolante.

https://www.soundandvision.com/images/Denon-Atmos.jpg

Per il 7.1 prima dela ATMOS/DTS:X invece si tendeva ad usare questa configurazione usare queste configurazioni, ma sono meno vincolanti.Ogni produttore dava indicazioni diverse
    http://manuals.marantz.com/SR6009/EU...ILentzkigy.png

Nel manuale del x3700 c'è il classico 7.1
    https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYpvilxnds.php
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Tutto è possibile ma vedi l’idea di avere diffusori che suoni in modo analogo è quella vincente, poi si sa si possono fare dei compromessi. Per esempio perché non le posizioni ai lati del divano ? (Come fossero dei surround laterali di un 7.1)
    Oppure al posto dei surround non valuti questi JAMO STUDIO 8 S 8 ATMOS che sul sito di ace the Sound vengo..........[CUT]
    purtroppo non le posso mettere ai lati del divano perchè non saprei dove far passare i cavi in più abbiamo cani e gatti che girano in casa
    cosa intendi al posto dei surround valuta questi JAMO STUDIO 8 S 8 atmos ?
    si possono usare anche come canali posteriori ?
    possono andare sul controsoffitto ?
    Ultima modifica di quelo1971; 02-11-2021 alle 09:14

Di solito si passano i cavi dietro gli zoccolini (battiscopa)…
    se la soluzione non è praticabile allora puoi valutare come surround quelle indicate
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Di solito si passano i cavi dietro gli zoccolini (battiscopa)…
    se la soluzione non è praticabile allora puoi valutare come surround quelle indicate
    JAMO STUDIO 8 S 8 atmos
    da abbinare sempre con le staffe da te consigliate ?

i diffusori "atmos enable" di rimbalzo sopra i frontali sono ridicoli
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i diffusori "atmos enable" di rimbalzo sopra i frontali sono ridicoli
    non li devo mettere sopra i frontali per atmos ma dietro il punto di ascolto utilizzati come classiche surround
    purtroppo devo metterle attaccate al controsoffitto

Si poi utilizzare quelle staffe reggono bene

I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
    Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
    A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acqui..........[CUT]
    allora,ho iniziato da oggi i lavori nella saletta,
    la stanza è rettangolare 4,42 di lunghezza x 2,83 di larghezza ,altezza 2,42...
    la domanda è questa i canali laterali e posteriori a che altezza li devo mettere ?
    domani mi fanno le tracce e io sono nel pallone

Se puoi falli a mezza altezza 120 cm più o meno altezza orecchio da seduto.

I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
    Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
    A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acqui..........[CUT]
    scusami mi ero scordato di questa tua risposta
    quindi considerando un 7.1 classico vado a posizionare i due canali laterali ad altezza orecchie (pari alla mia posizione di ascolto principale)
    per i posteriori stessa cosa giusto ?
    correggimi se ho sbagliato

Sì giusto così

Sì giusto così
    grazie
    speriamo bene

Sì giusto così
    non mi ci mandare
    nella saletta metterò molto probabilmente questo televisore LG NanoCell 4K 86NANO756PA 2021 il punto di visione sarà a circa 3 metri
    vorrei mettere anche il videoproiettore e ti chiedo
    tra il mio attuale PANASONIC PT AE-3000 E UN EVENTUALE EPSON EH-TW7000 farei il salto di qualità o no ?
    il telo sarebbe questo
    https://www.schermionline.it/220x124...ema-238cm.html

grazie anticipatamente

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •