Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio audio tv

Consiglio audio tv

Ho un tv lg 48c1 , esiste un sistemino audio mi basta poco potente che abbia un piccolo sub e due casse piccole stile il Bose 2.1 . Veniamo al punto una sound bar sarebbe la soluzione più semplice ma non la posso mettere , il tv è staccato dal muro di circa 50 cm , e si trova ad un altezza di 105 cm dal pavinento, sotto il tv ce' un mobile con un'impianto stereo di cui l'amplificatore si trova a 5 cm dal sotto del tv , quindi che sistema potrei adottare ? Premetto che è collegato all'impianto stereo ma non è
    adatto alla visione tv in quanto è troppo potente , un sistema audio da 50w sono più che sufficienti
    Ultima modifica di oxigen; 14-10-2021 alle 06:18

Cosa ti impedisce di collegare il TV allo stereo? Se è per il problema del doppio telecomando, questo lo avrai con qualsiasi dispositivo non HDMI (il che al 90% ci riporta alle soundbar) se è perché non ha un ingresso digitale si dovrebbe poter risolvere con un DAC ad ingresso ottico sui 30 euro (Fiio D03K Taishan).
    Ultima modifica di pace830sky; 14-10-2021 alle 06:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Cosa ti impedisce di collegare il TV allo stereo? Se è per il problema del doppio telecomando, questo lo avrai con qualsiasi dispositivo non HDMI (il che al 90% ci riporta alle soundbar) se è perché non ha un ingresso digitale si dovrebbe poter risolvere con un DAC ad ingresso ottico sui 30 euro (Fiio D03K Taishan).
    mi impedisce il fatto che non uso due diffusori con Woofer da 18 pollici 94 Db , e un amplificatore da 500w per vedere la tv , in effetti e' gia collegato via ottica al Dac , ma lo uso molto saltuariamente se ho un video concerto in bluray . Gli altoparlanti del tv si stanno stabilizzando come volume sarebbe gia piu che sufficente ma avrei bisogno di qualcosina in piu'....

Un Commutatore di cavi di potenza e due casse piccole a 3 vie?

oppure dei spekaer attivi
    HDMI: The Fives, Ultima 40 Active
    Ottici: R-51PM/ 41PM ,Magnat MULTI MONITOR 220, Nubert nuPro X-3000 RC, JAMO S 801 PM, Edifier R2750DB

Edifier S360DB/s350db forse sono quello che cerchi ma non sò la qualità.

Un Bose 2.1 usato magri potrebbe essere un ottima scelta.
    Ultima modifica di ovimax; 14-10-2021 alle 10:32
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho bisogno di cose piccole da non spendere tanto se tutto in uno ancora meglio , mi ricordo che anni fa' ho ascoltato un diffusore attivo tutto in uno B&W wireless aveva un audio fantastico era di forma ellitica

Se parli dello Zeppelin ingombra di più di una soundbar.

Da quanto si capisce hai a disposizione sostanzialmente i lati ed essendo il Tv staccato dal muro di ben 50cm diversi modelli di casse attive eventualmente posizionati su staffe o mensole ci dovrebbero andare; purtroppo con HDMI credo ci siano solo pochi prodotti ingombranti e cari come Klipsch The Fives, piuttosto care, o le Teufel Ultima 40 (versione attiva) che sono... da pavimento!

Molta più scelta con collegamento ottico ma occorrerebbe un modello che oltre ad essere di dimensioni contenute avessen un telecomando dignitoso.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-10-2021 alle 11:47
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se parli dello Zeppelin ingombra di più di una soundbar.

Da quanto si capisce hai a disposizione sostanzialmente i lati ed essendo il Tv staccato dal muro di ben 50cm diversi modelli di casse attive eventualmente posizionati su staffe o mensole ci dovrebbero andare; purtroppo con HDMI credo ci siano solo pochi prodotti ingombranti e cari come Klip..........[CUT]
    Beh poi del resto quasiasi prodotto anche sound bar 2.1 a basso costo rimarra' cmq un compromesso di resa sonora, mio figlio che ha spazio ha una samsung HW-K450 devo dirti la verita' veramente apprezzabile anche con musica nonostante le 150 euro che l'ha pagata , ma io non so spazio , dovrei fissarala a muro sopra la staffa , ma rimarrebbe coperta dal Tv , oppure al muro sopra il tv ma si troverebbe a 1,80 di altezza non ha senso vero ? Il vantaggio di una sound bar che hai pochi cavi in giro . ci sarebbe queste due casse che ne pensi ? dicono molto perfomanti Steljens ns3 .
    P.s mi ero dimenticato una cosa, il collegamento wireless per una sound bar o due piccole casse il suono e' piu scadente ?
    Ultima modifica di oxigen; 15-10-2021 alle 09:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •