Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Diffusori per sintoamplificatore Denon

Ciao a tutti,
    dopo aver letto una miriade di discussioni ancora non sono riuscito a decidermi quali diffusori da accoppiare al mio Denon 540bt (so non essere il massimo ed in futuro verrá cambiato) per creare un impianto 5.1.
    Allora il mio salotto é circa 15mq e per il momento vorrei acquistare frontali (budget 300/400 euro) e centrale (budget 200/250 euro).
    L'utilizzo quasi esclusivamente film.

Al momento sto valutando tra indiana line tesi e q acustics, ma ho visto anche klipsich.
    Un rivenditore mi ha proposto la serie mission, in particolare il frontale MISSION LX-C1 MKII.

Vorrei cercare di acquistare i migliori diffusori che rientrano nel mio budget.

Vi ringrazio in anticipoo delle risposte.

I mission li hai ascoltati ? che impressione hai avuto ?

Per l'uso esclusivo film con il tuo amplificatore considererei di più Klipsch che indiana line e anche Polk che qualcosa permette di risparmiare. (Qualcosa si trova in ottime condizioni pari al nuovo su Warehouse)

Entrambi le produzioni hanno un buona sensibilità quindi semplificano il lavoro del amplificatore. ( verifica le misure per i diffusori Polk non sono piccoli soprattutto il centrale).

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 27-09-2021 alle 10:54

Tra IL e QAcoustic preferisco le seconde, ma la definizione di migliori calza solo al mio gusto personale, le IL suonano più corpose e chiuse le QA più aperte e con buona dinamica, dovresti poterle ascoltare… Il Sinto per iniziare può andar bene ma c’è molto di meglio basta avere un po’ di pazienza non sarà necessario acquistare un modello nuovo ma un ottimo usato…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ioria90 Visualizza messaggio
    [CUT]...Al momento sto valutando tra indiana line tesi e q acustics, ma ho visto anche klipsich....[CUT]
    devi considerare che cose come IL e Klipsch sono agli antipodi e producono un suono molto diverso. quindi dipende molto anche da cosa vuoi ottenere.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie a tutti per le risposte.
    Purtroppo ancora non sono riuscito ad ascoltare nessuna delle citate marche, vedo se riesco in qualche modo.
    Come risultato preferisco di più una pulizia di suono che esalti le voci e i suoni piuttosto che la parte bassi (spero sia riuscito a farmi capire).

Non escludo ne usato ne diffusori da pavimento (anche se non penso riuscirei a sopperire la presenza di un subwoofer).

Come serie quindi sto vedendo le Indiana Line, le q acustics 3020i/3030i, invece per quanto riguarda klipsch e polk non saprei su quale serie andare con il mio budget.

Grazie.

Per Polk ti segnalo la serie Signature invece per Kiplish mi sembra più complicato perché i prezzi mi sembrano molto variabili (perlomeno su solito e-store)

Ciao
    Luca

Concordo con Ellebiser.
    E per le POLK si, Signature.
    Ultima modifica di Miki80; 27-09-2021 alle 10:59
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Quindi diciamo per le mie esigenze le alternative più giuste mi sembrano:

- polk audio: s35e + coppia s20e (potrei valutare s50e o s55e)
    - q acustics: s3090i + coppia 3020i/3030i

Come prezzi diciamo siamo più o meno sullo stesso livello, almeno dai prezzi che sono riuscito a trovare.
    Qualche motivo per preferire uno all'altra.

Grazie.

È parecchio difficile fare un VS perché bisognerebbe avere info da chi le ha confrontate con la stessa catena. Preferisco comunque le POLK, anche come rapporto qualità/prezzo.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Sono sempre più deciso sulle polk... unica cosa che non riesco a capire se andare su un s30e o su di un s35e... però penso mi convenga l's35e su warehouse dovrei andrei a risparmiare una cinquantina di euro rispetto all's30.

Per le frontali meglio andare sulle s20e della serie giusto?

Grazie.

EDIT:
    come collegamento cosa consigliate? cavo spellato, banana o altro?
    Ultima modifica di ioria90; 27-09-2021 alle 21:34

Allora ho acquistato l's35e e devo dire di essere soddisfatto. Ora dovrei prendere i diffusori frontali sempre della stessa linea. Quindi pensavo di optare per le s20e che mi sembrano migliori delle s15e e delle s10e. Giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •