Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Avevo sbagliato a scrivere, scusami intendevo gli RP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Avevo sbagliato a scrivere, scusami intendevo gli RP
    Gli RP si trovano, mi sto facendo dei preventivi cercando di analizzare le varie caratteristiche.
    Di nuovo grazie.
    Fabio

Buonasera,
    vi aggiorno.
    Dopo aver considerato le indicazioni date, ho provato a documentarmi in rete e ho deciso di prendere i diffusori Wharfedale 4.2 che fra l'altro mi sono già arrivati.
    Ho dovuto considerare soprattutto l'impatto arredante (moglie che delle Klipsch non ne voleva sapere), devo dire che è un prodotto ben curato e rifinito e si integra in modo poco impattante sull'arredamento.
    Ora sto considerando di prendere il diffusore centrale Wharfedale 4.CS ma non riesco a reperirlo.
    Per il subwoofer sto tenendo in considerazione la proposta dell'XTZ 12.17 ma sono limitato dall'altezza dei mobili in quanto sono alti 45cm mentre il sub è 51cm, posso metterlo in posizione sdraiata o devo declinare all'XTZ 10.17?
    Sono riuscito a trovare un passaggio cavi per poter fare il surround, valuto sempre Wharfedale? Possono andare le EVO 4.1?
    Per l'amplificatore sto cercando il Denon AVR-X3700H ma non trovo niente di disponibile, ho trovato un Marantz SR 6015 ma grigio e non mi piace, ci sono altri prodotti simili da tenere in considerazione?
    Grazie.
    Fabio

Sub: per restare in quella categoria puoi cercare un SVS SB2000 usato, dai una occhiata anche alle dimensioni di SVS PB1000 PRO (ha un ampli un po' meno potente di XTZ).

Centrale Wharfedale: le frontali laterali sono 4.2 e basta o 4.2 EVO o altro? Vedo come modelli attuali sul sito wharfedale un EVO 4.c ed un 4.cs
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Wpower Visualizza messaggio
    Buonasera,
    vi aggiorno.
    Dopo aver considerato le indicazioni date, ho provato a documentarmi in rete e ho deciso di prendere i diffusori Wharfedale 4.2 che fra l'altro mi sono già arrivati.
    Ho dovuto considerare soprattutto l'impatto arredante (moglie che delle Klipsch non ne voleva sapere), devo dire che è un prodotto ben curato e rifinito e si i..........[CUT]
    Prendi il 4C lo trovi da solomusicaonline
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sub: per restare in quella categoria puoi cercare un SVS SB2000 usato, dai una occhiata anche alle dimensioni di SVS PB1000 PRO (ha un ampli un po' meno potente di XTZ).

Centrale Wharfedale: le frontali laterali sono 4.2 e basta o 4.2 EVO o altro? Vedo come modelli attuali sul sito wharfedale un EVO 4.c ed un 4.cs
    Intanto grazie.
    I diffusori laterali sono "Wharfedale EVO 4.2" tre vie.

Per quanto riguarda il subwoofer ho mandato una mail a XTZ per capire o meno se il modello "XTZ 12.17" può essere posizionato in orizzontale.

SVS SB 2000 PRO nella posizione dove vorrei destinarlo ci starebbe, ma anche il SVS SB 3000 PRO, oramai il budget al qual pensavo inizialmente è andato a quel paese e ho visto che probabilmente oltre i €3500....

Per quanto riguarda il diffusore centrale opterei per "Wharfedale EVO 4.CS sempre per questione di ingombri in altezza il quale è alto 185mm

Saluti
    Fabio

Prendi il 4C lo trovi da solomusicaonline
    Ellebiser,
    grazie della risposta ma il modello Wharfedale EVO 4:C non posso tenerlo in considerazione in quanto ha un altezza di 24cm e non ho modo di posizionarlo.
    Fabio

Il modello più piccolo come tu stesso hai constatato non è facilmente reperibile, puoi chiedere comunque a chi distribuisce il marchio,
    di ordinartelo.

Buongiorno,
    ho avuto aggiornamenti da XTZ:
    "Hi,
    Yes, there is no limit in the construction of the 12.17 / 12.17 Edge if you would want to place it on its side. Just use some kind of rubber feet or other vibration dampening feet instead of the screwed in rubber feet that are on the bottom of the subwoofer.

Per cui si può posizionare anche orizzontalmente basta mettere dei piedini in gomma.

Per quanto riguarda il diffusore centrale ho mandato una mail all'importatore e sono in attesa di risposte.
    Fabio

Interessante la risposta di XTZ, se non altro perché nelle due posizioni cambia la distanza dell' altoparlante dal pavimento. Si vede che non influenza il risultato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Purtroppo ho contattato diversi rivenditori ma sia Denon avr3700 che Marantz sr 6015 non sono disponibili e hanno tempi di consegna imprecisati.
    Ci sono altre marche da tenere in considerazione?
    Un negoziante mi ha proposto o Yamaha RXV6A o in alternativa RXA 2080 ma i prezzi sono uno il doppio dell'altro.
    Cosa ne pensate?
    Fabio

La scelta tra Marantz, Denon e Yamaha dovrebbe essere una scelta convinta, anche se credo che ci si possa adattare alla diversa timbrica.

Non sono sicuro che l'equivalente del 3700H o del 6015 sia nella serie RX-V piuttosto che nella RX-A di Yamaha.

Nella presente situazione o ci si accontenta di ciò che c'é o si rimanda.

Che se trovi il RXA2080 a 1200€ è da prendere in considerazione...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La scelta tra Marantz, Denon e Yamaha dovrebbe essere una scelta convinta, anche se credo che ci si possa adattare alla diversa timbrica.

Non sono sicuro che l'equivalente del 3700H o del 6015 sia nella serie RX-V piuttosto che nella RX-A di Yamaha.

Nella presente situazione o ci si accontenta di ciò che c'é o si rimanda.
    Pace830sky, come prima cosa vorrei ringraziare del supporto ultimamente sto leggendo moltissimi post e ritrovo sia te che "ellebiser" pronti a dispensare le vostre esperienze a numerosi utenti. Grazie.

Purtroppo sono un neofita e capisco che vada fatta una scelta consapevole su molteplici aspetti ma, non avendo esperienza, essendo il mio primo HT e abitando in una zona non servita da negozi del settore per poter ascoltare i vari prodotti, devo cercare di filtrare le informazioni ricevute e lette.

Quello che chiedo e partire con una base per poter un futuro (se dovessi appassionarmi) non trovarmi con un prodotto che qualitativamente non soddisfi dei requisiti base.

Sento molto parlare di Marantz e Denon e sul forum trovo molte informazioni, purtroppo sono prodotti che non si trovano se non con tempi di attesa imprecisati, un paio di negozianti chiamati mi hanno detto che sono mesi che non ricevono consegne e non sanno dare indicazioni su quando le avranno.

Motivo per cui mi piacerebbe, con il vostro aiuto ed esperienza, considerare altro che sia disponibile almeno nel breve periodo, ad esempio sento parlare di marche come Anthem, Yamaha, Nad, Pioneer, ma che sia almeno allineato alla qualità dei prodotti citati in precedenza.
    Saluti
    Fabio

Che se trovi il RXA2080 a 1200€ è da prendere in considerazione...
    Grazie ellebiser, lo terrò sicuramente in considerazione.
    Fabio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •