Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Secondo negozio, secondo preventivo.

Diffusori Frontali Triangle Borea 07 € 870
    Canale Centrale Triangle Borea BRC 01 € 270
    Diffusori Atmos Triangle Borea BRA 01 € 430
    Diffusori Posteriori Triangle Borea BR02 € 330
    Subwoofer Triangle Tales 340 € 390
    Totale € 2290
    Totale scontato € 2100

Per l'ampli, le opzioni sono queste, tutte a prezzo di listino:
    Sintoamplificatore Denon AVR 2700 DAB € 829
    Sintoamplificatore Denon AVCX3700 € 1299
    Sintoamplificatore Marantz SR 5015 € 1090
    Sintoamplificatore Marantz SR 6015 € 1499

Sono indeciso tra Marantz SR6015 e Denon X3700H.
    Il negoziante mi consiglia il Denon, perché secondo lui gli apparecchi sono molto simili e non mi conviene spendere di più per il Marantz visto che ascolto poca musica in casa. Inoltre secondo lui il Denon è più facile da usare per via del display.

Se ti può interessare il ho preso a fine anno scorso il mio 7015 e l'ho pagato come il tuo 6015 che ti hanno messo nel preventivo...ma i prezzi sono lievitati inevitabilmente negli ultimi mesi.

Io cmq avanzo una domanda che non ti è stata ancora fatta: a che volume ascolterai? perchè in base a questo semplice aspetto uno pò già consigliarti in maniera molto più mirata il livello delle elettroniche e dei diffusori che dovrai comprare.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Io cmq avanzo una domanda che non ti è stata ancora fatta: a che volume ascolterai? perchè in base a questo semplice aspetto uno pò già consigliarti in ma..........[CUT]
    Ottima domanda, che tuttora mi sto facendo.
    Nel senso che non so fino a che punto potrò spingermi, visto che sono in un condominio.
    Però vorrei che il tutto possa gestire bene volumi importanti, i quali magari verranno raggiunti nei fine settimana nelle visioni pomeridiane.

Citazione Originariamente scritto da Malefiz Visualizza messaggio
    ... Triangle Borea 07 ...
    Non conosco le Triangle quindi l' unica nota che posso aggiungere è che un sub minimalista come quello scelto non aggiungerà molto alle frontali anche se in HT è meglio averlo che non averlo. Magari potresti impostare le frontali "large" (sempre che non lo faccia di suo la calibrazione automatica), non voglio spingerti a prendere un sub più impegnativo visto che sei in appartamento e la stanza è di soli 16mq (presumo che sia stato scelto per quello).

Concordo con il venditore sul preferire Denon oltretutto di questi tempi lo street price è vicino a quello di listino.

Fino ad una differenza di 200 euro rispetto al 2700H prenderei il modello superiore (3700H), 470 euro in più per metterlo in 16mq proprio non li spenderei.

Detto per inciso io in 14mq ho un sinto molto meno potente e non lo spingo mai ad alto volume (l' edificio è di quelli moderni che schermano poco i suoni tra due appartamenti).
    Ultima modifica di pace830sky; 26-08-2021 alle 05:58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Guarda io abito in un condominio degli anni 50 che isola abbastanza bene il suono...ma cmq difficilmente vado sopra i -15db di volume. Uno per aspetti condominiali e due anche proprio per un fattore di livello di affaticamento di adcolto...a -15 si parla già di circa 80db di SPL.

Considera che cmq i miei diffusori frontali, misurando con REW, non si posso permettere volumi di ascolto reference, perché sennò la distorsione diventa evidente.
    Cmq per farti un'idea della faccenda per raggiungere i 115db del volume reference col sub, e nel mio ambiente, io ne dovrei mettere un altro uguale a quello che ho....e si parlerebbe di 1400w RMS....
    Poi per farti fare un confronto con i tuoi preventivi le mie torri costano 800 euro la coppia.

Cmq se ti posso dire la mia non risparmiare assolutamente sul sub perché è l'unico diffusore che si accolla anche il lavoro degli altri. Non parlo di potenza ma di qualità, visto che in 16mq non ne serve molta ma cmq il sub è una parte FONDAMEMTALE in un sistema HT.

Considera che puoi risparmiare prendendo delle buone bookshelf visto che in un ambiente non troppo grande magari delle torri potrebbero anche essere di difficile posizionamento.

Non mi esprimo sul suono dei vari diffusori, perché le opinioni timbriche sono molto soggettive...ma io ho sentito parlare bene quasi ovunque delle Dalì...soprattutto la.serie Oberon.
    Ultima modifica di Nico_; 26-08-2021 alle 11:39

In effetti in 16mq l'alternativa potrebbe essere SVS SB1000 PRO che è relativamente piccolo nonostante l'altoparlante da 12".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Nuovo preventivo, con diffusori Klipsch.
    Frontali: R-625FA - 1300 € (coppia)
    Centrale: R-52C - 260 €
    Surround: R-51M - 290 € (coppia)
    Subwoofer: R-100SW - 490 €

Amplificatori:
    Denon AVR-X2700H: 670 €
    Denon AVR-X3700H: 1060 €
    Marantz SR5015: 890 €
    Marantz SR6015: 1200 €

E' un setup perfettamente sensato, la spesa aggiuntiva del 3700H scende a 390, mi comincia a tentare ma solo per avere audysseu xt32 utile per "domare" eventuali (anzi probabili) fastidiosi rinforzi sulle frequenze sub.

Come sub resto per SVS SB1000 per l'altoparlante di 12" e le dimensioni più contenute rispetto al Klipsch; la presenza di regolazioni tramite DSP (*) potrebbe supplire alla mancanza di XT32 in caso si preferisse il 2700H.

E' apparto su questo forum un articolo che dice che i Denon 100% conformi ad hdmi 2.1 sono quelli prodotti da maggio in poi (n. di serie nell' articolo).

Marantz ha i suoi fan, personalmente lo vedo come versione "premium" (=prodotto simile in un guscio più bello e la promessa di materiali migliori) di Denon almeno in questa fascia di prezzi.

(*) credo necessiti un microfono da comprare a parte
    Ultima modifica di pace830sky; 01-09-2021 alle 05:24

Anch'io penso che potendo scegliere SVS o XTZ siano marchi preferibili a sub klipisch.

Per quanto riguarda Marantz ti consiglio di valutarne l'acquisto solo in caso tu intenda ascoltare musica in analogico.
    In caso contrario investi i soldi che risparmieresti in un sub migliore.

Altro negozio, altro preventivo.

Sistema di diffusori Elac Debut 2.0
    Anteriori: DF52
    Centrale: DC52
    Posteriori: DB52
    Atmos: A42
    Sub: 3010 E
    Totale: 1900 euro

Gli ampli sono sempre gli stessi Denon e Marantz consigliati dai negozianti precedenti, ma stavolta a prezzo di listino (al limite sconto di qualche decina di euro).

OK, ma qualcosa te lo fanno anche ascoltare?

Scegliere le casse in base al racconto di come suonano è un po' come scegliere un vino in base ad indicazioni tipo "sentore di tabacco e fiori gialli". Magari, potendo, annusi, assaggi e non stai lì a dover immaginare che c' azzeccano i fiori gialli ed il tabacco con il vino.

Se ti fanno ascoltare qualcosa (spesso per capire la timbrica si può ascoltare qualcosa dello stesso marchio, la timbrica abbastanza spesso è come una "firma" del costruttore che vuole essere "riconoscibile") fatti dire con che cosa stanno facendo suonare le casse, si suppone che con uno stereo possano suonare meglio che con un multicanale e magari un apparecchio di fascia alta suona meglio di uno economico.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-09-2021 alle 05:46

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    OK, ma qualcosa te lo fanno anche ascoltare?
    Eccellente domanda.
    Sono completamente d'accordo che l'ideale sarebbe ascoltare i prodotti che di volta in volta mi propongono, ma solo una volta è capitato che il negoziante avesse in dimostrazione i diffusori che mi proponeva.
    Perciò devo affidarmi ai pareri altrui.
    Ieri il negoziante che mi venderebbe le Elac Debut ha detto che volendo possiamo organizzare una prova di ascolto, ma è stato l'unico caso.

Approfittane senza impegno così puoi iniziare a farti una idea di come suonano
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Penultimo preventivo

Frontali: Canton GLE 90 AR
    Centrale: Canton GLE 50 Center
    Surround: Canton GLE 20
    Sub: Cambridge Audio Minx X301

Con Marantz SR6015: totale 3790
    Con Denon X3700H: totale 3650

Passare da Elac a Canton ...già è un bel salto... di tutto il sistema non conosco il Sub che rimane anche per me un incognita.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •