|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Soundbar SONOS ARC + Subwoofer + Surroung
-
01-06-2021, 14:31 #1
Member
Soundbar SONOS ARC + Subwoofer + Surroung
Buongiorno a tutti,
dopo tanto scrivere sono sicuro quasi al 100% che l'impianto audio della mia tv sarà composto da:
sonos arc
subwoofer sono
sonos one sl (da usare come surround).
Ho avuto modo di ascoltare un impianto composto da una sonos beam + i due surround e devo dire che mi era piaciuto.
La scelta è dettata da:
- costo --> sto nelle 2000 euro
- estetica --> la soundbar sotto la tv e i piccoli surround non hanno grossi impatti (il sub va nella libreria)
- semplicità --> collego hdmi e arc e via
Sono consapevole che questa soluzione non si avvicinerà mai a livelli di un sintoamplificatore + i 6 satelliti,
ma secondo voi è cosi malvagia?
Alla fine la soundbar è relativamente lunga, non si discosta molto da un 5.1 tradizionale.
Voi cosa ne pensate?
Saluti
Raffaele
-
01-06-2021, 14:44 #2
Considerato il fatto che ritengo il Dolby Atmos su una soundbar come una boiata da marketing, rispondendo ai punti da te elencati per me sono 2.000 euro buttati, con un terzo del costo ovvero Yamaha MusicCast BAR 400 + MusicCast 20 o MusicCast 50 avresti un impianto analogo.
Estetica: è soggettiva ma a parte l'eventuale preferenza per il colore le soundbar grosso modo si somigliano tutte, stendo un velo pietoso sul subwoofer nella libreria...
Semplicità: Praticamente tutte le soundbar si collegano via HDMI ARCUltima modifica di Luiandrea; 01-06-2021 alle 14:55
-
01-06-2021, 14:53 #3
Non l'ho mai sentita dal vero ma ho letto un gran bene,
L'ecosistema Sonos per l'ascolto o per la musica in sottofondo è veramente ben fatto, comodo (lo uso con prodotti IKEA) e sempre in aggiornamento perché è il prodotto principale.
Se devo trovare dei punti di rigidità da parte mia , penserei subito al prezzo alto, a questo prezzo si può , forse, accedere a soluzioni di B&W , da verificare i collegamenti EARC compatibile con il segnale Dolby + per le piattaforme di streaming più communi.
Da verificare se implementa o meno la lettura FLAC (non ho approfondito gli aggiornamenti su questuo tema) se la cosa interessa.
(il sub va nella libreria)
Ciao
Luca
-
01-06-2021, 15:00 #4
Member
perdonami che non sono stato molto preciso per quanto riguarda la collocazione del subwoofer.
Per quanto riguarda la collocazione del subwoofer, non è proprio buttata alla rinfusa.
Tutti i mobili di casa saranno costruiti su misura, il sub verrà posto a terra, inglobato sui lati da una libreria.
Lo poggerò, inoltre su un disaccoppiatore.
per quanto riguarda la yamaha non conosco i prodotti indicati, cercherò di provarlo.
ps: la voce semplicità era dovuto al fatto che preferisco questo collegamento:
sky e ps5 alla tv, tv con hdmi e arc alla sound bar.
Non dovrei perdermi con molte regolazioni che effettuerei sul sintoamplificatore
-
01-06-2021, 15:01 #5
Member
perdonami che non sono stato molto preciso per quanto riguarda la collocazione del subwoofer.
Per quanto riguarda la collocazione del subwoofer, non è proprio buttata alla rinfusa.
Tutti i mobili di casa saranno costruiti su misura, il sub verrà posto a terra, inglobato sui lati da una libreria.
Lo poggerò, inoltre su un disaccoppiatore.
per quanto riguarda la yamaha non conosco i prodotti indicati, cercherò di provarlo.
ps: la voce semplicità era dovuto al fatto che preferisco questo collegamento:
sky e ps5 alla tv, tv con hdmi e arc alla sound bar.
Non dovrei perdermi con molte regolazioni che effettuerei sul sintoamplificatore
-
01-06-2021, 15:03 #6
Member
ovviamente se ci fossero soluzioni migliori, restando su un impianto wireless e senza sintoamplificatore, ben lieto di valutarle.
Come detto sopra, il sub purtroppo non potrei metterlo da nessuna altra parte.
I mobili mi vengono fatti da un falegname su misura, il sub non "Poggerà" sulla libreria, ma su un disaccoppiatore poggiato a terra,
diciamo che la libreria lo circonderebbe sui lati
-
01-06-2021, 15:06 #7
Se poggia per terra già cambia il discorso ma dovrebbe comunque stare possibilmente in uno spazio aperto.
Per quanto riguarda i collegamenti HDMI che hai citato, sono fattibili praticamente con la totalità delle soundbar.
-
01-06-2021, 15:11 #8
Member
grazie per il consiglio.
Diciamo che verrà posto a filo con i lati della libreria.
Il sub SONOS è largo 40 cm, lo spazio netto di quella colonna di libreria: 75. Avrebbe a disposizione 17,5 centimetri per lato.
Verrebbe, ovviamente, collocato a filo con il termine della libreria, quindi dietro si staccherebbe dal muro per circa 14 cm