|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ampliamento audio per home theatre
-
05-06-2021, 07:21 #1
Junior Member
Ampliamento audio per home theatre
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione per me difficile scelta.
Mi spiego, ho due fantastiche b&w serie 500 da scaffale ( molto datate) ma in perfette condizioni e suonano benissimo abbinata ad un NAD 3220 Pe pure lui vecchiotto.
Vorrei potenziare l'audio e portarlo ad 5.1.
Chiaro che dovrei acquistare un sintoamplificatore e pensavo ad un Denon avr 3700 o simile e per quanto riguarda i diffusori vorrei continuare ad usare i mei come frontali e aggiungere centrale e surround; qui mi rivolto a Voi esperti ed amanti dell'home theatre, lo posso fare ottenendo dei buoni risultati?
E se si, cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio in anticipo per ogni Vostra opinione, grazie e buon proseguimento!
Enrico
-
05-06-2021, 09:14 #2
Si può fare, anche se io terrei il buon vecchio NAD per l’ascolto stereo, magari con uno switch amp…
Come diffusori puoi valutare la serie sei ben riuscita, se vuoi contenere i costi si trovano diverse buone occasioni .Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-06-2021, 11:56 #3
Advanced Member
-
06-06-2021, 07:50 #4
Junior Member
Innanzitutto grazie per suggerimenti e qui rispondo prima a ellebiser dicendo che si, lascerei di sicuro il Nad! Anche la scelta della serie 6 è quella che ho preso in considerazione, ma appunto per risparmiare prenderei solo il centrale il sub ed i surround tenendo i miei diffusori per i frontali. questa opzione di tenere le mie B&W 500 come frontali di darebbero problemi con il resto serie 600?
E a amrvf dico che certo che aggiungerò un sub, come puoi leggere appena sopra. Comunque da circa un anno le uso senza sub e non ho problemi, speriamo che .... non porti sfiga!!!!
ahahahhahaha hey, sto scherzando eh; certamente anche il tuo consiglio è ben accetto e penso di seguirlo presto, grazie ad entrambi, ciao ragazzi.
-
06-06-2021, 07:58 #5
Non ti daranno problemi salvo che il confronto con la serie 6 potrebbe sorprenderti…in positivo le nuove B&W suonano veramente bene. Come Sub ti consiglio di valutare SVS o XTZ con un woofer da 12”.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.