Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Red face Ampliamento audio per home theatre

Ciao a tutti, mi trovo in una situazione per me difficile scelta.
    Mi spiego, ho due fantastiche b&w serie 500 da scaffale ( molto datate) ma in perfette condizioni e suonano benissimo abbinata ad un NAD 3220 Pe pure lui vecchiotto.
    Vorrei potenziare l'audio e portarlo ad 5.1.
    Chiaro che dovrei acquistare un sintoamplificatore e pensavo ad un Denon avr 3700 o simile e per quanto riguarda i diffusori vorrei continuare ad usare i mei come frontali e aggiungere centrale e surround; qui mi rivolto a Voi esperti ed amanti dell'home theatre, lo posso fare ottenendo dei buoni risultati?
    E se si, cosa mi consigliereste?
    Vi ringrazio in anticipo per ogni Vostra opinione, grazie e buon proseguimento!
    Enrico

Si può fare, anche se io terrei il buon vecchio NAD per l’ascolto stereo, magari con uno switch amp…
    Come diffusori puoi valutare la serie sei ben riuscita, se vuoi contenere i costi si trovano diverse buone occasioni .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da osito Visualizza messaggio
    E se si, cosa mi consigliereste?
    di aggiungere un sub, altrimenti le tue bookshelf con l'audio dei film le spaccherai presto
    Ultima modifica di amrvf; 05-06-2021 alle 12:01

Innanzitutto grazie per suggerimenti e qui rispondo prima a ellebiser dicendo che si, lascerei di sicuro il Nad! Anche la scelta della serie 6 è quella che ho preso in considerazione, ma appunto per risparmiare prenderei solo il centrale il sub ed i surround tenendo i miei diffusori per i frontali. questa opzione di tenere le mie B&W 500 come frontali di darebbero problemi con il resto serie 600?
    E a amrvf dico che certo che aggiungerò un sub, come puoi leggere appena sopra. Comunque da circa un anno le uso senza sub e non ho problemi, speriamo che .... non porti sfiga!!!!
    ahahahhahaha hey, sto scherzando eh; certamente anche il tuo consiglio è ben accetto e penso di seguirlo presto, grazie ad entrambi, ciao ragazzi.

Non ti daranno problemi salvo che il confronto con la serie 6 potrebbe sorprenderti…in positivo le nuove B&W suonano veramente bene. Come Sub ti consiglio di valutare SVS o XTZ con un woofer da 12”.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •