• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampliamento audio per home theatre

  • Autore discussione Autore discussione osito
  • Data d'inizio Data d'inizio

osito

New member
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione per me difficile scelta.
Mi spiego, ho due fantastiche b&w serie 500 da scaffale ( molto datate) ma in perfette condizioni e suonano benissimo abbinata ad un NAD 3220 Pe pure lui vecchiotto.
Vorrei potenziare l'audio e portarlo ad 5.1.
Chiaro che dovrei acquistare un sintoamplificatore e pensavo ad un Denon avr 3700 o simile e per quanto riguarda i diffusori vorrei continuare ad usare i mei come frontali e aggiungere centrale e surround; qui mi rivolto a Voi esperti ed amanti dell'home theatre, lo posso fare ottenendo dei buoni risultati?
E se si, cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio in anticipo per ogni Vostra opinione, grazie e buon proseguimento!
Enrico
 
Si può fare, anche se io terrei il buon vecchio NAD per l’ascolto stereo, magari con uno switch amp…
Come diffusori puoi valutare la serie sei ben riuscita, se vuoi contenere i costi si trovano diverse buone occasioni .
 
Innanzitutto grazie per suggerimenti e qui rispondo prima a ellebiser dicendo che si, lascerei di sicuro il Nad! Anche la scelta della serie 6 è quella che ho preso in considerazione, ma appunto per risparmiare prenderei solo il centrale il sub ed i surround tenendo i miei diffusori per i frontali. questa opzione di tenere le mie B&W 500 come frontali di darebbero problemi con il resto serie 600?
E a amrvf dico che certo che aggiungerò un sub, come puoi leggere appena sopra. Comunque da circa un anno le uso senza sub e non ho problemi, speriamo che .... non porti sfiga!!!!
ahahahhahaha hey, sto scherzando eh; certamente anche il tuo consiglio è ben accetto e penso di seguirlo presto, grazie ad entrambi, ciao ragazzi.
 
Non ti daranno problemi salvo che il confronto con la serie 6 potrebbe sorprenderti…in positivo le nuove B&W suonano veramente bene. Come Sub ti consiglio di valutare SVS o XTZ con un woofer da 12”.
 
Top