Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Cosa è successo al mercato dei sintoamplificatori?

Ciao a tutti,

Mi sto riaffacciando al mondo dei sintoamplificatori dopo anni e non trovo nulla. Denon, onkyo, solo qualche yamaha. Ma il covid ha ucciso tutti i sintoamplificatori del pianeta? Su amazzo*** non c'è nulla, su mediaw**** non c'è nulla. Si trova solo qualcosa ricondizionato a sopra i 600 euro. E la fascia entry e middle level dove sono finite?

è come se mi trovassi su un altro pianeta. Da che sito dovrei comprare? Potreste gentilmente spiegarmi cosa sta accadendo e quando è prevista la fine di questa situazione?

Grazie a tutti

Conviene comunque aspettare la ripresa produttiva post-pandemia anche se temo che i prezzi non scendranno mai ai livelli pre-crisi.

Dove comprare? Aspettiamo tutti una qualche illuminazione...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma scusate, la situazione mi sta incuriosendo. La maggior parte delle filiere funzionano al 100% anche con la pandemia. Cioè non è che non trovi un galaxy o una TV oled. Perchè i sintoamplificatori hanno questo problema?

Volevo comprare 2 anni fa e poi ho pensato di aspettare. Accidenti a me

Difficile da spiegare, ci sono diversi prodotti indisponibili e a titolo di esempio fra un po’ anche i cellulari a basso costo...data la penuria di chip sul mercato ovvio che vengano dirottati in prodotti più remunerativi...
    In realtà anche i TV pur beneficiando di una maggiore quantità non hanno prezzi così accattivanti come lo scorso anno...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non vorrei che dietro l'angolo ci fosse il fatto che le banche centrali hanno stampato migliaia di miliardi di euro e di dollari: i cinesi non sono mica scemi, perché dovrebbero continuare a farsi pagare con carta straccia?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io so solo che sto finendo di ristrutturare casa nuova e non so come mettere in piedi la zona HT a questo punto...

Non mi sembra così drammatico aspettare fine anno.

Sul mercatino c'é un Denon 2500H, studia bene i "minus" rispetto alla versione attuale (2700H) - in particolare non dovrebbe supportare eARC - e fai le tue valutazioni.
    Ultima modifica di pace830sky; 22-03-2021 alle 17:00

Citazione Originariamente scritto da Giorgio90 Visualizza messaggio
    Io so solo che sto finendo di ristrutturare casa nuova e non so come mettere in piedi la zona HT a questo punto...
    Bè la predisposizione per i diffusori la devi fare, magari capendo cosa vuoi, 5.1-7.1......... poi un sintoamplificatore lo trovi sicuramente tra 2/3 mesi, non credo abbiano smesso di produrli.. certo che vista la scarsa offerta non si può sperare in prezzi bassi.

https://www.akustik-projekt.at/en/de...8/sCategory/47
    Ultima modifica di luca64; 22-03-2021 alle 18:54
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Ciao a tutti,
    Mi sto riaffacciando al mondo dei sintoamplificatori dopo anni e non trovo nulla. Denon, onkyo, solo qualche yamaha. Ma il covid ha ucciso tutti i sintoamplificatori del pianeta? Su amazzo*** non c'è nulla, su mediaw**** non c'è nulla........[CUT]
    speriamo che per la fine del 2022...si dico 2022 si normalizzi un pò
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    speriamo che per la fine del 2022...

...è che nel frattempo saremo tutti un paio di anni più vecchi...
    (ed anche più poveri se andiamo avanti così...)

il discorso non vale solo per i sintoampli... vedi la situazione PS5... per non parlare dei componenti dei PC che si trovano con difficoltà e a prezzi maggiorati...

Non amo comprare di seconda mano, mi accontenterei di spendere anche più ma magari su Amazz**** che per me è stato sempre sinonimo di garanzia. C'è solo qualcosa in siti "strani" tedeschi...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    i cinesi non sono mica scemi, perché dovrebbero continuare a farsi pagare con carta straccia?
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    (ed anche più poveri se andiamo avanti così...):
    Mi hai tirato su il morale con queste 2 previsioni

L'altra cosa è che forse si scoprirà ( come è successo per l'alta fedeltà) che ha senso per in numeri tenere su i prezzi con prodotti più esclusivi abbandonando dell'entry level e il prodotto medio più consumer che già viveva le sue difficoltà pre-pandemia.

Mentre la relativa semplicità di un progetto 2 canali ci permette di trovare comunque prodotti interessanti alternativi invece , per l HT, le necessarie certificazioni e copyright e la veloce obsolescenza mi sembra rendono qeusti prodotti meno appetibili per gli investimenti. ( spero di essere smentito). Se dovessi oggi decidere di acquistare punterei con un piccolo sacrificio a un prodotto 2 telai (es Emotiva BasX) cosi da preservare almeno parte della spesa.

ciao
    Luca

Se parliamo di Denon credo che senz'altro tutto quanto è successo in questi due anni si è sovrapposto al tentativo di lanciare la linea a 5 canali (avr-s se non sbaglio) spingendo in alto i prezzi della linea avr-x / avc-x. Se questo è il piano hanno solo colto la palla al balzo.

Purtroppo sono alternative valide anche solo per la sola parte audio (room eq inclusa) nella stessa fascia di prezzo a mancare.

Non amo comprare di seconda mano, mi accontenterei di spendere anche più ma magari su Amazz**** che per me è stato sempre sinonimo di garanzia. C'è solo qualcosa in siti "strani" tedeschi...
    Il mondo di vendite online è vastissimo, nel mio caso a non esistere (per principio) è proprio Amaz..., preferisco Ebay con tutti i sui piccoli negozianti.... nel sito austrico che ti ho segnalato ho comperato il subwoofer per 300 euro, che invece normalmente lo trovi più sui 400.
    Consegnato dopo 3 giorni.
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •