Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    115

    consiglio e chiarimento per sfruttare al meglio il mio impianto e tv CX


    ciao a tutti ho la tv LG 65CX
    sintoamplificatore Sony STR-DH550
    ps5
    PC
    vorrei sfruttare bene il mio sintoamplificatore e teoricamente dovrei collegare tutti i dispositivi nelle porte del sony e da li uscire ed andare alla TV.
    ma siccome non è 2.1 io ora ho tutto dietro la tv e poi dalla porta ARC vado al sinto.
    non sono sicuro di sfruttare al meglio l audio

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1.482
    Non è che sia molto chiara la domanda...................cosa significa non è 2.1 ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

    (O. Wilde)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    115
    Il sinto non ha ke porte hdmi 2.1.
    La mia domanda è se metto tutto nelle porte della tv e la tv va al sinto con la arc sfrutto tutte le funzioni dell audio dei giochi dei film e della tv? Tipo dolby etc etc? O devo collegare tutto al sinto?e dal sinto out alla tv?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Forse ti riferisci ad HDMI 2.1 visto che hai la PS 5?

    Non ho la PS 5 ma credo che per sfruttare al massimo le capacità video vada bene così, collegata direttamente al TV.

    Il PC ha senso collegarlo direttamente al Sony se hai materiale (anche solo audio) HD audio altrimenti a mio avviso conviene lasciare tutto come sta.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1.482
    Si, direi che può andar bene così.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

    (O. Wilde)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    115
    Quindi come dovrei collegare ps5 e pc?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    754
    Dall'uscita arc passa al massimo il dolby digital 5.1 , per l'audio hd ci vuole l' earc.
    Detto questo l'unica possibilità che hai per non perdere le caratteristiche dell'hdmi 2.1 della PS5 è collegare la PS5 direttamente alla TV e collegare tramite hdmi su presa arc la TV al sinto.
    Per il PC non ho mai provato, probabilmente andrà fatto lo stesso collegamento per non perdere i vantaggi delle nuove schede grafiche.
    Ultima modifica di Knuckled; 23-03-2021 alle 16:44

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    115
    Ma anche per netflix e prime che vedo dalla tv

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    754

    Se il sinto non ha presa earc al massimo gli arriverà il dolby digital +.
    L'unica cosa che puoi fare è cambiare sinto con uno nuovo che abbia presa hdmi 2.1 o uno con funzione earc


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •